Saldi di fine primavera 🌼 Sconti fino al 60%! Validi per: Approfittane ora

 

Yoga Nidra: esercizi per addormentarsi rapidamente e piacevolmente

 

Donna fa yoga nidra sopra materasso emma

 

 

Esistono diversi modi per conciliare il sonno, c’è chi legge prima di dormire, chi preferisce bere un infuso rilassante, ma non sempre questi metodi riescono a consentire di addormentarsi rapidamente. Esiste invece una tecnica di Yoga che, se svolta in modo abituale, aiuta considerevolmente a migliorare la qualità del sonno. In modo piacevole, rilassato, profondo e soprattutto veloce.

 

Yoga Nidra: cos’è

 

Conosciuto anche come sonno yogico, lo Yoga Nidra è una pratica di meditazione che porta il corpo a rilassarsi profondamente, mantenendo la mente vigile e lucida. È un metodo che risulta molto efficace per rilassare il sistema nervoso, e prepararlo a un sonno profondo e privo di pensieri. Quello che diversifica questa forma di meditazione con le altre sta nel tipo di equilibrio particolare che si raggiunge tra il sistema nervoso simpatico e parasimpatico, il quale spiega perché sbadigliamo. Lo sbadiglio infatti è il segno di uno squilibrio all’interno del nostro sistema nervoso.

 

Il jet lag si verifica in quanto il nostro orologio biologico è ancora sincronizzato con il fuso orario originale, invece che con il fuso orario in cui abbiamo viaggiato. Il jet lag può causare affaticamento diurno, malessere fisico, insonnia, difficoltà a rimanere vigili e problemi gastrointestinali.

 

Yoga Nidra: esercizi per addormentarsi

 

Per praticare lo Yoga Nidra, è necessario sdraiarsi con il volto rivolto verso il pavimento nella posa del cadavere yoga, chiamato anche Savasana. In base alla meditazione guidata, ci viene chiesto di cominciare a percepire il peso di ciascuna parte del nostro corpo. Anche la consapevolezza del respiro e del rilassamento che pian piano si impadronisce di noi, sono aspetti fondamentali per raggiungere quella beatitudine fisica offerta dallo Yoga Nidra.

 

Yoga Nidra: rilassamento profondo breve che migliora i modelli di sonno

 

Grazie al pensiero e al respiro sempre più profondo e consapevole della pesantezza di ogni parte del corpo, la nostra mente diventa leggera e priva di pensieri. Una condizione importante per addormentarsi bene e godere di un sonno profondo. In primo luogo, la meditazione guidata ci allontana da quello che viene definito pensiero attivo, caratteristico dello stato dell'onda beta. La meditazione rallenta quindi le onde cerebrali, passando attraverso uno stato mentale rilassato. Si raggiungono quelle che invece vengono chiamate onde alfa. Non sarà facile all’inizio lasciar andare i pensieri, ma con la pratica tutto diventerà più facile. La cosa importante è respirare in modo costante e profondo. Sentire che il respiro attraversa ogni parte del corpo, come un flusso d’acqua calda che rilassa organi e tessuti. Se percepiamo pesantezza del corpo siamo a buon punto.

 

Yoga Nidra, rilassamento e un supporto di qualità: la formula perfetta per dormire meglio

 

Ovviamente lo Yoga Nidra non è sufficiente per dormire in modo profondo e rilassato. Abbiamo bisogno di combinare questa efficace tecnica di meditazione, con un materasso di qualità. Il materiale potrebbe essere in memory o water foam. Si tratta di prodotti di qualità elevata, studiati proprio per conciliare il sonno e aumentarne le ore. La morbidezza e la capacità di adattamento alle forme e peso del corpo, sono sicuramente gli aspetti che rendono unico il memory foam. Probabilmente si tratta del miglior materasso presente sul mercato, infatti impedisce di assumere posizioni scorrette e consente l’immersione in una dimensione soffice e piacevole.

 

Materasso memory foam Emma One

 

Il materasso memory foam Emma One è sicuramente una scelta perfetta per coloro che hanno difficoltà a dormire. Può benissimo essere associato allo Yoga Nidra. È composto da diversi strati, un rivestimento superficiale elastico e traspirante, una struttura interna che conferisce un alto grado di traspirazione e un consistente livello di memory foam. La schiuma in questione è il cuore del materasso e permette di sprofondare gradualmente in una sensazione molto piacevole di morbidezza, senza però rinunciare al supporto finale per la nostra schiena.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Il materasso Emma Original è simile al precedente. Sfrutta la tecnologia della struttura a celle aperte che permette un ricircolo considerevole d’aria, e che rende questo materasso adatto a soggetti calorosi e a tutte le stagioni dell’anno. Inoltre si tratta di un prodotto che garantisce livelli igienici molto alti, perfetto per coloro che sono allergici a polvere e acari.

 

Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium

 

Il materasso a molle insacchettate di ultima generazione riesce ad abbracciare tecnologie innovative senza abbandonare la tradizione. Le molle infatti possono essere impiegate in modo corretto per costituire un supporto valido alla colonna vertebrale. Questo è possibile includendo all’interno del materasso differenti livelli di materiale. Il memory foam anche qui svolge un ruolo chiave per mantenere alto il grado di comfort e conciliare il sonno.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: