Black Friday posticipato con sconti al 70% 💥 Hai bisogno di aiuto per ordinare? Chiamaci al 0758860110 ☎️ Sconti validi ancora per: Approfittane ora

 

Temperatura ideale per dormire: i gradi ideali per la camera da letto

 

Camera da letto temperatura ideale

 

 

La temperatura della propria stanza da letto può fare la differenza quando parliamo di qualità del sonno. Un sondaggio della National Sleep Foundation ha rilevato infatti che la temperatura fresca è uno dei fattori più importanti per dormire bene durante la notte.

 

Temperatura ideale per dormire

 

La migliore temperatura della camera da letto per dormire è solitamente di circa 65 gradi Fahrenheit (18,3 gradi Celsius). Ma è importante dire che non si tratta di un valore assoluto, ma solo orientativo. Infatti questo può variare di alcuni gradi da persona a persona. Comunque sia la maggior parte dei medici consiglia di mantenere il termostato impostato tra 60 e 67 gradi Fahrenheit (da 15,6 a 19,4 gradi Celsius) per un sonno confortevole..

 

Temperatura ideale per dormire in inverno

 

Ovviamente d’inverno la temperatura ideale per dormire deve logicamente essere più elevata. Ma non bisogna mai esagerare. Abbassare infatti il termostato aiuta il nostro corpo ad addormentarsi meglio. Usare delle termocoperte può essere d’aiuto ma dobbiamo spegnerle prima di iniziare a sudare. Infatti la sudorazione è uno dei motivi per cui il sonno può essere disturbato e non risultare piacevole.

 

Temperatura ideale per dormire in estate

 

Non c’è una temperatura specifica che la nostra stanza da letto dovrebbe avere durante la stagione estiva, basta che questa sia asciutta e fresca. Infatti anche l’umidità potrebbe rendere difficile dormire in modo confortevole. Per raggiungere una qualità del sonno elevata durante i periodi più caldi si consiglia di svolgere un pisolino pomeridiano, e avere un materasso in memory foam. Questo materiale garantisce infatti un livello di traspirazione unico e una comodità senza precedenti.

 

Temperatura ideale per dormire bambini e adulti: ecco le differenze

 

I neonati, a differenza degli adulti, possono beneficiare di una camera da letto più calda di uno o due gradi, fino a 69 gradi Fahrenheit (20,5 gradi Celsius). Infatti i loro corpi essendo più piccoli e ancora in via di sviluppo, risultano più sensibili ai cambiamenti della temperatura circostante.

 

Temperatura e materassi: un connubio indissolubile

 

Se vogliamo mantenere durante la notte una temperatura equilibrata, per dormire meglio e per più ore, è bene munirci di un materasso traspirante e con rivestimento esterno termoregolante. Si tratta di schiume sintetiche interne a celle aperte che permettono il ricircolo d’aria senza produrre sudore e accumulo di calore. Materassi di questo tipo in memory foam sono perfetti per mantenere una temperatura del letto e della stanza ideali. E quindi contribuiscono considerevolmente ad una qualità del sonno maggiore.

 

Materasso memory foam Emma One

 

Sul sito Emma è possibile acquistare un ottimo materasso termoregolatore, traspirante, comodo e ipoallergenico. Si tratta del materasso memory foam Emma One costituito da un cuore in schiuma sintetica, che consente un perfetto modellamento sulle forme del proprio corpo. In particolare al proprio interno presenta:

 

  • Schiuma Airgocell®;
  • Materiale viscoelastico adattivo;
  • Schiuma di supporto HRX (fredda);
  • Materiale HRX a zone differenziate.

 

Quest’ultimo è uno strato di poliuretano espanso munito di 7 zone a portanza differenziata. In questo modo durante la notte, la nostra colonna vertebrale sarà sempre nella posizione corretta.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Il materasso Emma Original è costituito da diversi livelli interni, per consentire come nel caso del modello precedente un alto grado di comfort. Vediamo meglio di seguito di cosa si tratta:

 

  • Rivestimento superficiale traspirante e termoregolatore;
  • Schiuma Airgocell®;
  • Materiale viscoelastico adattivo;
  • Schiuma di supporto HRX (fredda).

 

Questo strato inferiore svolge un ruolo molto importante come supporto della colonna vertebrale. Infatti presenta più di 100 punti di supporto: un livello ideale per consentire di mantenere la postura corretta per tutta la notte.

 

Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium

 

Il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium è un modello innovativo, che unisce la tradizione dei vecchi buoni materassi alle ultime tecnologie. La sua composizione interna prevede i seguenti strati di materiale:

 

  • Schiuma Airgocell® di ultima generazione;
  • Memory foam adattivo;
  • Molle insacchettate a 5 zone avvolta da schiuma HRX;
  • Schiuma fredda di supporto HRX;
  • Rivestimento superficiale traspirante ed elastico.

 

Si tratta di un materasso di qualità che consente a chi ha bisogno di un valido supporto per la colonna vertebrale, di godere di massima comodità.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: