Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

 

Scegliere il materasso

 

 

Nell’articolo precedente: "Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale" abbiamo visto quante e quali caratteristiche dovrebbe possedere un materasso per essere classificato come “materasso di qualità”. Dalla qualità dei materiali costitutivi, alla professionalità del venditore, dalla resistenza e durevolezza del prodotto, fino ad un supporto perfetto, il materasso deve essere un insieme di ottime proprietà e prerogative uniche. Ma quello che abbiamo finora elencato non basta certo a scegliere il materasso perfetto. Dietro ad ogni scelta c’è qualcosa in più. Qualcosa che va oltre un prezzo conveniente e una pubblicità allettante. Dietro a tutto, si nasconde (e nemmeno troppo bene) la necessità di pensare prima di tutto alla propria salute. Un materasso deve infatti garantire un sonno ristoratore, appagante, completo sotto ogni punto di vista. Deve consentire di ricaricare le batterie e svegliarsi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Quindi, prima di ogni cosa, scegliere un materasso, significa fare una scelta di qualità per la propria salute. Vediamo quindi, nel dettaglio, quali sono tutti i vantaggi di una scelta corretta.

 

Scegliere il materasso: i vantaggi di una scelta corretta

 

Il sonno della notte non è paragonabile ad altre tipologie di riposo. Quello che si recupera durante la notte non è nemmeno lontanamente comparabile con altri tipi di relax. La qualità e la quantità di ore dedicate a questa rilassante attività, sono di fondamentale importanza per una vita serena, tranquilla e in perfetta forma mentale e fisica. Scegliere il materasso giusto contribuisce ad un corretto funzionamento del nostro organismo. Visto che il materasso è parte integrante di questo grande e misterioso meccanismo chiamato “sonno” è bene capire quanti e quali vantaggi ci sono a scegliere e comprare quello giusto.

 

Sonno notturno sano e di qualità

 

Riposare bene significa dormire un sonno duraturo, continuo, non interrotto e che faccia recuperare appieno le energie fisiche e mentali. Scegliere il materasso adatto alle proprie esigenze aiuta a sentirsi meglio, durante la notte, i riposini e anche l’indomani. Il materasso deve aiutare a sentirsi bene mentre si riposa, supportando il sonno, senza rovinarlo. Disagio, difficoltà a dormire, risvegli con dolori muscolari, sono tutti evidenti segnali che il materasso non va bene e deve essere cambiato.

 

Mantenere un’ottima postura e migliorare la proprio forma fisica

 

Ognuno dorme in una posizione diversa. La postura notturna è una cosa personale e soggettiva, che cambia di caso in caso. Dipende da abitudini, spazio e libertà di movimento. Nonostante ciascuno preferisca dormire in una posizione, piuttosto che un’altra, è un dato di fatto che mantenere una postura perfetta durante il sonno, aiuta i muscoli a rilassarsi e riposare, mantiene il corpo in equilibrio e non affatica articolazioni e ossa. Risultato: scegliere il materasso corretto, sostiene il corpo, qualunque posizione si decida di assumere per dormire e, di conseguenza, si riposa meglio e per più ore consecutive.

 

Essere pienamente soddisfatti del proprio sonno notturno

 

Essere soddisfatti di qualcosa (di qualunque cosa!) porta sempre una grandissima gioia. La gioia è un sentimento profondo che lascia un segno indelebile sulle persone e il loro stato d’animo. Le aiuta a farle sentire meglio con se stesse e con il mondo che le circonda. Non fa eccezione il sonno notturno. Se questo è soddisfacente, la mattina si è portati a svegliarsi meglio, più sereni e propositivi. Quindi un materasso aiuta anche a sentirsi meglio, più sereni e felici per aver avuto una notte tranquilla e qualitativamente appagante.

 

Controllare e mantenere salute mentale ed emotiva

 

Un sorriso aiuta a vivere meglio. Anche questo è scientificamente provato. Ed è possibile alzarsi bene, sorridendo a se stessi e al mondo, se si riposa bene. Riposare bene è una formula matematica, un’equivalenza che vede come elementi relax, comfort e un materasso qualitativamente superiore alla media. Uno strumento utile a mantenere la propria salute mentale ed emotiva in perfetta armonia, equilibrata con il resto del mondo. Perché dormire bene vuole anche dire essere in equilibrio con la mente e con le proprie emozioni. Saper giostrare sentimenti e pensieri, in modo tale che siano sempre positivi e propositivi.

 

Risparmiare tempo e denaro optando per un modello adatto

 

Scegliere il materasso giusto porta anche a risparmiare tempo e denaro. Come? Facile. Se la scelta è compiuta con cognizione di causa, si acquisterà subito un materasso perfetto per soddisfare le proprie esigenze. Non sarà necessario ripetere l’acquisto, gettando via denaro e non occorrerà perdere altro tempo inutilmente, girando, provando e tentando qualcosa di diverso.

 

Scegliere il materasso giusto risolve molti problemi!

 

Dormire in modo qualitativamente non sufficiente o soddisfacente, può portare ad una deprivazione cronica del sonno. Come conseguenza si assiste ad una lenta, ma inesorabile, pregiudicazione della qualità della vita. Privarsi di un sonno ristoratore e di qualità, significa anche rischiare di andare incontro a diverse possibili e pericolose patologie: cardiopatie, ipertensione, diabete, obesità e depressione. Il sonno, quindi, non è un optional. Come non lo è scegliere il materasso più adatto alle proprie esigenze. È scientificamente provato che è necessario dormire un determinato numero di ore (che si aggira intorno alle 7-8 ore per notte) e che queste ore devono essere “valide qualitativamente”.

 

La qualità non è sempre a portata di click, a meno che non si stia parlando di Emma Materasso. Prodotti superiori, perfetti per ogni esigenza. Confortevoli e duraturi, sono realizzati con materiali di qualità che garantiscono ore e ore di sonno rigeneratore e ritemprante. Ne è un perfetto esempio il Materasso memory foam Emma Original, ortopedico, resistente e traspirante che, grazie alle nuove tecnologie nel campo del riposo, offre un comfort superiore durante il sonno. In questo modo si è certi di scegliere un materasso perfetto per assicurarsi un riposo salubre ed efficace.

 

Leggi anche

Dispositivo medico detraibile: come portare l’acquisto del materasso in detrazione

Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale

Coprimaterasso impermeabile e anti-acaro: la preziosa fodera anallergica

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Ogni quanto cambiare cuscino e perché è importante farlo

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materassi sottovuoto: una scelta sicura ed ecologica

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia
prodotti Emma

I prodotti Emma


La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: