Coprimaterasso impermeabile e anti-acaro: la preziosa fodera anallergica

 

Coprimaterasso impermeabile e anti-acaro

 

 

La pulizia è una parte importante del riposo. Per questo motivo Il letto va sempre mantenuto pulito e in ordine. Ogni sua parte deve essere, curata, pulita e igienizzata. Dal materasso al cuscino, dal coprimaterasso alle doghe, tutto merita attenzione e rispetto per evitare che diventi una casa stabile per muffe, acari della polvere, batteri e sporcizia. La biancheria va lavata periodicamente, e è bene seguire precise e scrupolose regole su come pulire il materasso e, , investire su un adeguato coprimaterasso impermeabile e anti-acaro. I fattori scatenanti di allergie, disturbi e problemi respiratori sono davvero tantissimi. Un letto non curato può rappresentare una delle principali cause di malessere e svariate sintomatologie. Consapevoli che il giaciglio è un rifugio da custodire intatto e pulito, Emma ha deciso di produrre un coprimaterasso che preservi l’igiene e l’integrità di tutti i materassi. Parliamo del Coprimaterasso Protettivo Emma, fedele e morbido guardiano della salute delle persone.

 

Coprimaterasso impermeabile: cos’è e quali caratteristiche deve avere

 

Il coprimaterasso impermeabile è un indispensabile protezione a cui non è possibile rinunciare se si vuole mantenere pulito e protetto il proprio letto. Si tratta, di un rivestimento esterno al materasso che può essere applicato a qualunque tipologia di prodotto Emma:

 

 

Il coprimaterasso è un involucro supplementare aggiunto direttamente al materasso, senza togliere la fodera, che rimane a contatto con le lenzuola. Lo scopo di un coprimaterasso impermeabile e anti-acaro è quello di proteggere il materasso stesso da sporco, sudore, polveri, batteri ed acari. Applicandolo è possibile, quindi, allungare la vita di un materasso.
L’impermeabilità è una caratteristica che consente di evitare di macchiare il materasso. Essendo sfoderabile è più facile rimuoverlo per la pulizia quotidiana o settimanale. Infine costituisce una sana barriera protettiva contro eventuali agenti patogeni e allergeni.

 

Allergie da letto: acari della polvere e muffe

 

La polvere è ovunque. Una realtà ben nota a tutti. Quello che non tutti sanno, però, è che la polvere può contenere acari della polvere, spore di muffe, peli di animali domestici e residui di pelle cutanea morta. Vista al microscopio, la polvere farebbe venire i capelli bianchi a chiunque per la paura. In particolare gli acari sono considerati potenzialmente pericolosi per chi soffre di allergie. Si tratta di una sottoclasse di invertebrati, imparentati con i ragni e dalle dimensioni microscopiche, invisibili ad occhio nudo. Gli acari hanno un ciclo di vita molto breve e sono infestanti.

 

Gli acari vivono ovunque ci sono siano persone e animali. Prediligono le alte temperature e l’umidità elevata. Si cibano di spore di muffe e cellule morte di persone e animali domestici. Gli acari della polvere si depositano ovunque: tappeti, mobili, soprammobili ecc… Quindi è possibile trovarne anche su cuscini, materassi e biancheria da letto. E sono proprio loro che contribuiscono sensibilmente alla manifestazione delle allergie.

 

Come accorgersi dell’allergia alla polvere

 

L’allergia agli acari della polvere è davvero fastidiosa visto che la polvere è ovunque. I sintomi che si manifestano quando si è allergici alla polvere sono diversi:

 

  • occhi rossi
  • occhi umidi
  • naso che cola
  • starnuti frequenti
  • aumento del prurito al naso
  • mal di gola
  • tosse
  • problemi respiratori
  • rash cutaneoprurito alla pelle

 

L'allergia agli acari della polvere è una delle forme allergiche più importanti e diffuse nei paesi occidentali. Gli acari sono in grado di provocare delle fortissime reazioni immunitarie nei soggetti più sensibili. La sensibilità agli allergeni dell’acaro rappresenta, inoltre, il fattore di rischio maggiore per lo sviluppo dell’asma. È comunque necessario ricordare che le allergie agli acari della polvere sono possibili da controllare semplicemente bonificando l’ambiente e adottando determinate precauzioni (come quella, ad esempio, di dotarsi di un adeguato coprimaterasso impermeabile e anti-acaro).

 

Coprimaterasso antiacaro certificato: ecco come proteggersi dalle allergie durante il sonno

 

Il materasso è un ricettacolo di sporco, polvere e acari. Se non adeguatamente pulito può trasformarsi in un incubo di allergie. Recenti studi hanno dimostrato che a distanza di dieci anni il 50% del peso di un materasso non pulito e igienizzato è dato dal deposito di polvere e acari. Anche chi non soffre di allergie farebbe bene a tenerlo sempre pulito. Il problema si risolve facilmente acquistando un materasso di qualità, procedendo a una regolare pulizia e igienizzazione dei materiali e investendo su un coprimaterasso impermeabile e ipoallergenico.

 

Un coprimaterasso come quello prodotto da Emma utilizza una speciale tecnologia AllergyShield che funge da scudo protettivo contro allergie alla polvere e peli di animali. Il prodotto è testato clinicamente. Soffice e traspirante è inoltre certificato con lo Standard 100 dell'OEKO-TEX®, Classe 1 (16.0.93305), che corrisponde al livello più alto e è quindi adatto anche ai neonati. Senza contare che è anche waterproof per proteggere il materasso da liquidi, cibo ed animali. Facile da mettere e altrettanto semplice da rimuovere e lavare, rende le notti più tranquille e il riposo più sereno.

 

Leggi anche

Dispositivo medico detraibile: come portare l’acquisto del materasso in detrazione

Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materassi sottovuoto: una scelta sicura ed ecologica

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia
prodotti Emma

I prodotti Emma


La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: