Black Friday posticipato con sconti al 70% 💥 Hai bisogno di aiuto per ordinare? Chiamaci al 0758860110 ☎️ Sconti validi ancora per: Approfittane ora

 

Lenzuola con angolo: comodità, praticità e stile

 

Materasso con lenzuola con angolo

 

 

Se si cerca un modo rapido, semplice e facile per rifare il proprio letto le lenzuola con angolo rappresentano la soluzione migliore. Quando si utilizza un lenzuolo munito di angoli è importante sapere che le dimensioni sono rapportate alle misure del materasso. E con alcuni rivenditori che offrono angoli elastici per una vestibilità aderente, ciò significa che il lenzuolo non si alzerà e non si piegherà durante la notte. A differenza invece del lenzuolo piatto che non permette quel grado di aderenza tale da non far sfuggire il lenzuolo durante la notte.

 

Lenzuola con angolo: vantaggi e convenienza

 

Le lenzuola con angolo sono progettate per adattarsi perfettamente alle dimensioni del proprio materasso, quindi risultano molto facili da agganciare ad ogni angolo. Ma proprio per questo motivo è fondamentale non sbagliare le misure. In questo caso l’aderenza non sarà perfetta e rimarranno dei vuoti d’aria agli angoli che potrebbero infastidire durante la notte. Per capire la taglia corretta per il proprio set lenzuola bisogna partire dalle dimensioni precise del proprio materasso.

 

Uno dei vantaggi più grandi delle lenzuola con angolo risiede quindi nell’aderenza perfetta alla superficie del materasso. Il grado di comfort è decisamente più elevato rispetto a lenzuola senza angoli, che sfuggono facilmente durante la notte. Per quanto riguarda il costo è solitamente accessibile e la vasta gamma di colori e materiali rendono più facile l’acquisto del prodotto che fa di più al proprio caso.

 

Lenzuola con angoli matrimoniale: come scegliere quelle con angoli

 

Le lenzuola con angolo non solo sono disponibili in una vasta varietà di misure per adattarsi al meglio al proprio letto, comprese le misure europee e specialistiche, ma sono anche disponibili in una selezione più approfondita. Ad esempio un lenzuolo con angoli profondo 40 cm è una buona opzione per un materasso più spesso o se si dorme con un topper. Oppure sono presenti sul mercato lenzuola con angolo in grado di tenere lontani acari e polvere, o di resistere all’acqua (impermeabili). Per quanto riguarda le misure più grandi come quelle per un letto matrimoniale, scegliere le dimensioni giuste è possibile partendo sempre dalla lunghezza e larghezza del materasso. È molto importante prendere misure precise, anche se sono presenti federe e lenzuola standardizzate. Infatti potrebbe accadere di non ritrovare un’aderenza perfetta agli angoli. Per quanto riguarda invece i materiali impiegati, si consiglia di acquistare lenzuola in cotone e bianche, soprattutto in caso di soggetti allergici o che tendono a sviluppare reazioni cutanee.

 

Biancheria da letto: le offerte Emma!

 

Emma materasso mette a disposizione una vasta offerta di lenzuola in cotone percalle, per venire incontro alle esigenze di ciascun cliente. Grazie ad una gamma di colori vivaci e piacevoli alla vista, riesce a soddisfare tutte le possibili necessità. Per gli amanti del design classico e tradizionale, Emma Materasso offre anche la possibilità di acquistare lenzuola bianche e federe per cuscino per letto, con ottime percentuali di cotone.

 

Lenzuolo sopra

 

In molti si chiedono ogni quanto camabiare le lenzuola, che si tratti di lenzuola con angoli di sotto che di lenzuolo sopra. Se con cambiare si intende lavare e rimettere le lenzuola pulite, questa operazione dovrebbe essere svolta almeno una volta a settimana, soprattutto durante la stagione estiva. Per sapere come lavare le lenzuola in lavatrice basta seguire qualche piccolo suggerimento. È bene lavare la biancheria del letto singolarmente e con un lavaggio a 60 gradi, che consente di uccidere possibili batteri ed acari. Inoltre si consiglia di utilizzare un detersivo con bicarbonato o aceto, soprattutto nel caso di lenzuola bianche.

 

Lenzuolo sotto

 

Il miglior lenzuolo sotto è sicuramente quello munito di angoli ed elastici, in quanto come visto fino ad ora consente un’aderenza perfetta al materasso. In questo modo sono garantite comodità e praticità. Non solo infatti rifare il letto è molto più semplice e rapido, ma durante la notte è possibile muoversi senza paura che il lenzuolo cada a terra o dia fastidio.

 

Federe

 

Dopo aver trovato le lenzuola che fanno al proprio caso e si adattano precisamente alle misure del letto, si può pensare all’acquisto di federe. Queste dovrebbero essere in linea con l’idea su come arredare la camera da letto.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: