Black Friday posticipato con sconti al 70% 💥 Hai bisogno di aiuto per ordinare? Chiamaci al 0758860110 ☎️ Sconti validi ancora per: Approfittane ora

 

Dormire abbracciati fa bene!

 

Coppia che dorme abbracciata

 

 

Dormire abbracciati non è solo una dimostrazione di affetto, che può anche essere indice del livello di complicità della coppia. Infatti, secondo uno studio dell'Università dell'Hertfordshire, dormire abbracciati al proprio partner fa bene alla salute mentale e alla vita di coppia. In particolare, la presenza e il contatto fisico con qualcuno durante la notte fa aumentare il livello di ossitocina nel corpo. Questo è il famoso ormone della felicità e dell'amore, la cui produzione porta immediatamente ad una sensazione di benessere psico-fisico. Nello specifico, all'aumentare dell'ossitocina, il livello di cortisolo, ormone responsabile invece di ansia e stress, si riduce considerevolmente. Ovviamente non tutte le coppie, anche se felici della loro relazione, riescono a dormire abbracciate per tutta la notte. Secondo uno studio scientifico però, ciò accadrebbe quando i due partner hanno consumato un rapporto intimo o hanno bisogno di condividere un momento di felicità. L'importante è che l’abbraccio avvenga prima di addormentarsi, di modo da poter trasmettere fiducia e affetto reciproco. Quindi dormire abbracciati fa bene! In particolare aumenta la qualità del sonno nella fase non REM, aiutando ad addormentarsi più profondamente.

 

Dormire insieme abbracciati: vantaggi e benefici

 

Diversi studi scientifici riportano che effettivamente dormire abbracciati fa bene! Per quanto si pensi infatti che alcune posizioni possano disturbare il sonno, dormire a cucchiaio con il proprio partener aiuta a conciliare il sonno e quindi ad avere un sonno più profondo. Sicuramente però svolge un ruolo fondamentale dormire su un materasso di qualità, che possa garantire un ottimo grado di comfort, come nel caso del materasso Emma One. La posizione del cucchiaio in particolare aiuta a capire come dormire bene in coppia: uno dei partner è sdraiato sulla schiena, mentre l'altro con la faccia rivolta sul petto, mentre entrambi si abbracciano. Dormire in questo modo, soprattutto su un materasso comodo e avvolgente è fondamentale per conciliare il sonno. Aiuta in particolare a trasmettere un senso di protezione e calore, fattori che incidono positivamente sul rilassamento mentale. In questo modo l’attività cerebrale si placa ed addormentarsi diventa molto più piacevole e facile.

 

Come dormire abbracciati: le posizioni di coppia

 

Le posizioni di coppia per dormire abbracciati solitamente sono:

 

  • posizione a cucchiaio;
  • posizione in cui i due partner intrecciano gambe e braccia.

 

Nell’ultimo caso, i due partner sono entrambi sui fianchi e intrecciano gambe e braccia, tenendosi stretti l'uno contro l'altro. La posizione del sonno “intrecciata” denota una forte connessione a livello fisico ed emotivo all’interno della coppia.

 

Dormire abbracciati: si, ma sul materasso giusto!

 

È vero dormire abbracciati fa bene! Ma è anche fondamentale acquistare un buon materasso, che consenta di conciliare il sonno e prevenire posizioni scorrette. Questo è sicuramente il caso del materasso memory foam Emma Original, che presenta materiali di ultima generazione che sfruttano tecnologie tali da raggiungere gradi elevati di comfort, sotto i seguenti aspetti:

  • traspirazione;
  • termoregolazione interna;
  • morbidezza del memory foam.

 

Materasso memory foam Emma One Medium

 

Il materasso memory foam Emma One Medium rappresenta la soluzione migliore per tutti coloro che vogliono godere di un grado elevato di comfort. Grazie ad un cuore in schiuma viscoelastica, questo modello si modella lentamente alle forme del corpo facendolo sprofondare in una dimensione morbida e avvolgente. Inoltre questa schiuma sintetica così richiesta sul mercato, non ha bisogno di particolare manutenzione e tiene lontani acari e polvere.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Il materasso matrimoniale memory foam Emma Original è un modello perfetto per dormire bene in coppia. Infatti grazie alla sua massima adattabilità al corpo, dovuta allo strato Airgocell traspirante e al memory foam, riesce ad avvolgere in una dimensione piacevole e rilassante per tutta la durata del sonno. Ottimo per la schiena, in quanto né troppo morbido né troppo duro, presenta il giusto grado di densità, al fine di dare il giusto supporto ad ogni parte del corpo.

 

Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium

 

Il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid rappresenta un valido compromesso tra un materasso memory foam e un modello a molle tradizionale. Sarà possibile quindi ottenere in un'unica soluzione comfort, dovuto alla presenza di schiuma viscoelastica altamente adattiva e supporto alla schiena. In particolare le molle insacchettate insieme alla schiuma HRX, quindi poliuretano espanso ad alta densità con portata differenziata, trasmettono il giusto supporto avvolgente a tutte le parti del corpo.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: