Black Friday posticipato con sconti al 70% 💥 Hai bisogno di aiuto per ordinare? Chiamaci al 0758860110 ☎️ Sconti validi ancora per: Approfittane ora

 

Cuscino per letto: forme, dimensioni e materiali

 

Donna con cuscino per letto

 

 

In molti si chiedono se dormire senza cuscino fa bene o male. Effettivamente porsi questo quesito risulta fondamentale per la qualità del proprio sonno. Dormire senza cuscino è dannoso per la cervicale e per la schiena. Infatti i cuscini incoraggiano un sano allineamento della colonna vertebrale, posizionando il collo in modo che sia parallelo alle spalle e ai fianchi. Senza un corretto allineamento, le sezioni più pesanti del corpo potrebbero cedere, creando punti di pressione che spesso rappresentano la causa più frequente di mal di schiena. È essenziale quindi scegliere il cuscino per letto giusto e un materasso di qualità. Le misure e i materiali devono essere valutati attentamente per ottenere un prodotto efficace e che sia in linea con le proprie esigenze.

 

Misure cuscino letto

 

I cuscini di dimensioni standard rappresentano i modelli maggiormente acquistati sul mercato. Piccoli e compatti, risultano perfetti per materassi di dimensioni XL doppi e matrimoniali. Si tratta di una soluzione eccellente per coloro che durante la notte si girano o dormono in posizioni laterali. Una variante interessante del cuscino di misura standard è la misura super standard. È circa 2 pollici più lunga del cuscino standard ma si adatta perfettamente ad una federa per cuscino standard. Si tratta però di un modello meno comunque e quindi più difficile da acquistare.

 

La misura più grande di cuscino per letto è perfetta per i letti queen size e king. Infatti due cuscini queen posizionati insieme coprono la larghezza di 60 pollici di un materasso queen size. I cuscini Queen sono anche un'opzione eccellente per quei soggetti che si muovono molto durante la notte, rischiando di scivolare via dal cuscino. Un cuscino memory di queste dimensioni è in grado di sostenere la colonna vertebrale, aiutando ad assumere la posizione corretta. Un cuscino king size può essere acquistato anche per materassi più piccoli come un letto singolo, doppio XL o full size.

 

Cuscino per letto matrimoniale: una scelta consapevole

 

Acquistare un cuscino per letto matrimoniale significa tener conto dei seguenti fattori:

 

  • dimensioni adeguate a quelle del materasso;
  • materiale con cui il cuscino è realizzato;
  • grado di traspirazione;
  • grado di comfort;
  • spessore del cuscino.

 

Il cuscino fibra Emma rappresenta una soluzione perfetta per tutti coloro che necessitano acquistare un cuscino per materasso matrimoniale e singolo. Infatti grazie ad uno studio ergonomico attento e alla scelta di ottimi materiali, è in grado di ridurre e alleviare i punti di pressione e incoraggiare l'allineamento ideale della colonna vertebrale.

 

Cuscino per letto matrimoniale: una scelta consapevole

 

L’offerta interessante proposta da Emma Materasso consente di trovare facilmente il modello di cuscino che si adatta maggiormente alle proprie esigenze. Grazie infatti ad una scelta attenta di materiali di ultima generazione e ad uno studio ergonomico dettagliato, il cuscino ecologico memory e il cuscino cervicale rappresentano due modelli estremamente confortevoli. Nel primo caso la schiuma viscoelastica consente alla testa un rilassamento profondo, in quanto grazie alla pressione esercitata si modella in modo naturale sulla forma del proprio capo. Mentre nel secondo caso il cuscino risulta estremamente ergonomico, e la sua forma è tale da ridurre la sensazione di fastidio e dolore a livello della cervicale. Spesso infatti disturbi di questo tipo, sono correlati all’uso frequente di cuscini sbagliati o al fatto di dormire senza cuscino.

 

Cuscino Memory Foam Emma

 

Il cuscino per letto memory foam Emma, è costituito dai seguenti strati:

 

  1. Schiuma Hypergel – si tratta dello strato più morbido e che consente la maggiore traspirazione e quindi ricircolo di aria. Il cuscino infatti rimane asciutto, fresco e assolutamente confortevole;
  2. Schiuma Hypersoft – strato intermedio perfetto per sostenere al meglio coloro che dormono su un lato. Può essere rimosso a piacere, in base alle proprie esigenze, semplicemente rimuovendo lo strato interno;
  3. Materiale viscoelastico o memory foam – schiuma sintetica altamente adattiva, che grazie alla pressione esercitata, avvolge testa e collo facendo assumere una posizione comoda e rilassante;
  4. Rivestimento termoregolatore ed elastico – la fodera del cuscino è in fibra, questo consente di stabilizzare al meglio la percentuale di umidità e regolare il clima di sonno.

 

Cuscino Cervicale Emma

 

Il cuscino cervicale Emma è cuscino per la cervicale sagomato a doppia onda. Grazie alla sua forma anatomica segue perfettamente le linee del collo. La doppia onda presenta invece due altezze diverse (onda più bassa 10 cm, onda più alta 11,cm), interscambiabili in base alla posizione di sonno. Aiuta quindi a prevenire e risolvere fastidiosi dolori cervicali.

 

Cuscino Fibra Emma

 

Il cuscino per letto Fibra Emma è uno dei migliori cuscini realizzati in fibra. Si tratta di un modello innovativo, realizzato in morbida fibra altamente adattiva. Infatti si modella sulla posizione naturale assunta durante la notte e consente di dormire serenamente per tutta la durata del sonno. Il rivestimento in cotone inoltre gode di un elevato grado di traspirazione.

 

Cuscino Ecologico Emma

 

Il cuscino ecologico Emma risolve il problema di sapere cuscino ecologico memory. Infatti si tratta di un modello duraturo e resistente, se pur tradizionale. Studiato in modo da garantire un elevato grado di comfort, è realizzato internamente da un 80% di poliuretano convenzionale e da un 20% di poliuretano viscoelastico.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: