Black Friday posticipato con sconti al 70% 💥 Hai bisogno di aiuto per ordinare? Chiamaci al 0758860110 ☎️ Sconti validi ancora per: Approfittane ora

 

Come posizionare il letto: orientamento e disposizione per un sonno migliore

 

Stanza come posizionare il letto

 

 

Sapere come posizionare il letto adeguatamente all’interno della propria camera risulta molto importante se si desidera aumentare la qualità del sonno. Infatti non solo è fondamentale acquistare un materasso di qualità che sappia garantire un certo livello di comfort e di supporto a tutta la schiena, ma anche posizionare il proprio letto nel modo migliore.

 

La posizione migliore dovrebbe essere tale da consentire alla testa di potersi orientare sia verso sud che verso est. Il poggiatesta inoltre svolge una funzione fondamentale per garantire un afflusso sanguigno ottimale per tutta la durata del sonno.

 

Come posizionare il letto: Feng Shui in camera

 

La posizione migliore per il letto, indipendentemente dalle sue dimensioni, è contro il muro di fronte alla porta e dall'altro lato della stanza, con i piedi del letto che si estendono nella camera. Questa posizione è chiamata è conosciuta nel feng shui come la posizione di comando, in quanto consente di avere una vista estesa dello spazio. Una variante alla posizione appena proposta è quella di collocare il letto parallelo alla parete di fondo. Più precisamente con la testiera contro la parete perpendicolare a quella di fondo.

 

Dove posizionare il letto

 

Per dormire serenamente è importante posizionare correttamente il proprio letto nella stanza. Infatti spingere ad esempio un lato del letto contro un muro può farsi sentire soffocato, soprattutto se si tratta di un letto matrimoniale condiviso. È meglio quindi posizionare il letto in modo da avere spazio per camminare su entrambi i lati. Se possibile, sarebbe ottimale evitare di spostare il letto di fronte alla porta, al fine di creare questo spazio. Infine meglio evitare di posizionare il letto sotto una trave a vista o un lampadario, in entrambi i casi può risultare difficile addormentarsi perché l'ambiente è percepito come insicuro.

 

Come posizionare il letto in camera è importante, ma anche la qualità del materasso conta!

 

Oltre a capire come arredare la camera da letto e come posizionare il letto affinché sia possibile dormire serenamente, è fondamentale acquistare un materasso di qualità. Uno dei migliori materiali utilizzati per realizzare ottimi materassi è senza ombra di dubbio il memory foam. Si tratta di una schiuma altamente adattiva, realizzata sinteticamente in laboratorio. Grazie alla pressione esercitata dal corpo, si modella perfettamente sulle forme del corpo, regalando una dimensione morbida e avvolgente.

 

Materasso memory foam Emma One Medium

 

Il materasso memory foam Emma One rappresenta una soluzione ottimale per tutti coloro che necessitano di un letto comodo ed ergonomico da posizionare nella propria stanza. È possibile acquistare il modello presso il negozio online, e avere la garanzia di usufruire di un servizio efficiente, che mette al primo posto le necessità del cliente. I materiali di ultima generazione a 7 zone rendono questo modello uno dei migliori presenti sul mercato. In particolare grazie alla schiuma viscoelastica il corpo viene avvolto in una dimensione morbida e fresca assumendo così la sua posizione naturale. In questo modo svegliarsi nel pieno della notte per la posizione scorretta risulta impossibile. Inoltre questo modello di materasso si conserva nel tempo in modo eccezionale, riuscendo a mantenere intatte le sue peculiarità.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Il materasso memory foam Emma Original permette di godere di tutto il comfort necessario per un sonno ristoratore. Con possibilità di diventare letto contenitore presenta tre strati diversificati di materiali di ultima generazione, ovvero:

  • Schiuma Airgocell, consente un ottimo grado di traspirazione rendendo il clima durante la notte piacevole;
  • Memory foam che si modella sulle forme del corpo grazie alla pressione esercitata;
  • Schiuma fredda HRX, strato fondamentale che offre un ottimo supporto per bacino, collo e spalle.
  • Rivestimento superficiale termoregolatore ed elastico.

 

Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium

 

Il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid costituisce un valido compromesso per tutti coloro che desiderano unire comfort e supporto ergonomico. Infatti questo modello di materasso, grazie alla presenza di molle insacchettate di ultima generazione, garantisce un valido supporto a tutta la colonna vertebrale. Ma allo stesso tempo grazie ad un morbido strato di memory foam, regala un sonno sereno ed estremamente comodo. Inoltre la tecnologia a raffreddamento naturale ConstantCOOL, rende questo modello incredibilmente traspirante e adatto a qualsiasi stagione.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: