L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Vendita materassi memory foam: come riconoscere un negozio online serio e affidabile

 

Coppia con materasso Emma

 

 

I materassi in memory foam sono considerati come i modelli in assoluto migliori per il riposo notturno. Permettono infatti di garantire una postura corretta della schiena e un altrettanto corretto allineamento con il collo. Sono materassi che non fanno incorrere quindi in dolori di alcun genere e che favoriscono un riposo davvero ristoratore. Oggi come oggi i materassi in memory foam possono essere acquistati anche online. Bastano pochi click appena e il gioco è fatto! Ma come riconoscere un negozio online serio e affidabile? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

 

Vendita materassi memory foam: ecco cosa non deve mancare su un sito

 

Scegliere il materasso su cui fare affidamento non è affatto semplice. Proprio per questo motivo è importante che un sito dedicato alla vendita online di materassi in memory foam offra per ogni prodotto una scheda dettagliata. Devono essere presenti nella scheda una descrizione generale del materasso e i benefici che il suo utilizzo comporta. Non solo, è fondamentale che i diversi strati del materasso siano descritti in modo minuzioso. Sì, perché i materassi in memory foam migliori sono composti da vari strati di schiuma adattativa e sono in possesso solitamente anche di un rivestimento esterno. Inoltre è possibile che siano presenti zone con diverso grado di densità, capaci di garantire quindi un diverso supporto per le varie zone del corpo. Ovviamente la scheda deve essere corredata anche da immagini professionali, in modo che sia possibile farsi un’idea dell’aspetto del materasso.

 

Un sito davvero affidabile consente l’accesso ad una sezione ricca di informazioni, quasi una sorta di guida alla scelta. In questa sezione deve essere possibile portare alla luce anche le differenze tra i diversi modelli, compararli tra loro. Solo così è possibile capire quale materasso di qualità sia la scelta migliore per le proprie specifiche esigenze. Facciamo un esempio. Emma Materasso offre materassi che a prima vista sembrano davvero molto simili tra loro, in possesso però di piccole ma importanti differenze. Il materasso memory foam Emma One non sembra differire poi molto dal materasso memory foam Emma Original, eppure hanno due spessori differenti. Il primo ha uno spessore di 18 cm, adatto per chi desidera un materasso piuttosto rigido. Il secondo invece ha uno spessore di 25 cm e risulta quindi molto più morbido e avvolgente. Il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid è invece un modello ibrido, con uno strato a molle insacchettate posizionato tra gli strati in schiuma adattativa, adatto per chi vuole beneficiare dei vantaggi di entrambe le soluzioni.

 

 

Pagare in sicurezza: la prima regola

 

È fondamentale che il negozio online scelto garantisca pagamenti sicuri al cento per cento. Ovviamente devono essere garantite diverse modalità di pagamento. Non solo carte di credito quindi, ma anche modalità digitali di ultima generazione come PayPal, considerata ad oggi la scelta che comporta il minor numero di rischi. Ma attenzione. Il materasso è un prodotto costoso e il prezzo dell’acquisto può salire ulteriormente se si desidera scegliere anche un coprimaterasso e dei cuscini. Ecco perché è importante scegliere uno shop online che permetta anche il pagamento rateizzato. Con la rateizzazione anche le spese in assoluto più elevate risultano leggere da sostenere!

 

Recensioni e reputazione: leggere le opinioni degli altri

 

Ogni shop online che si rispetti chiede ai suoi clienti di lasciare delle recensioni sui prodotti acquistati. Le recensioni sono poi pubblicate direttamente sul sito, alla mercè degli utenti interessati all’acquisto. Leggere queste recensioni è di fondamentale importanza. Sono parole scritte infatti da chi ha già avuto modo di provare il materasso in prima persona. Sono recensioni che permettono di portare alla luce tutti gli effettivi vantaggi ma anche i difetti che è bene conoscere prima di fare un acquisto così importante. Recensioni alla mano, è semplice valutare quale sia il materasso migliore. Online sono solitamente disponibili anche recensioni sull’ecommerce stesso e sul servizio offerto. Anche queste recensioni sono importanti, dato che permettono di valutare in modo corretto la reputazione dello shop.

 

Buon senso e controllo

 

Avere buon senso significa fare affidamento solo ed esclusivamente su uno shop che è rinomato e che gode di una buona reputazione. Controllo invece significa scegliere una realtà che consente di provare il materasso, meglio se per molte notti. Alcuni shop offrono ben 100 notti di prova, sono senza dubbio i migliori. Con un lasso di tempo così ampio per provare il materasso, è semplice capire se sia adatto o meno per le proprie specifiche esigenze. In caso quel prodotto non sia adatto, è possibile restituirlo in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito, ottenendo ovviamente il rimborso dell’intera cifra spesa per il suo acquisto.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: