L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Topper per materasso: 3 ottimi motivi per acquistarne uno

 

Materasso con topper

 

 

I coprimaterasso rappresentano un ottimo modo per migliorare la qualità del sonno. Il topper in particolare funge da strato di comfort extra, il quale ammortizza le sezioni più pesanti del corpo, come fianchi, schiena e spalle, offrendo un valido sostegno a tutto il corpo.
Per quanto riguarda il materiale del topper, il memory foam è un'ottima scelta. Infatti le sue capacità conformanti alleviano i punti di pressione e diminuiscono i dolori articolari e muscolari. Inoltre acquistare un topper significa aumentare il grado di protezione della superficie del materasso e il suo livello di igiene o traspirazione. Prima di sceglierne uno, risulta importante considerare quale tipo di miglioramento si vuole apportare al proprio letto o materasso. Il giusto coprimaterasso può infatti conferire morbidezza se il letto risulta troppo rigido oppure svolgere una funzione di sostegno. Esistono sul mercato molte tipologie di topper, le più acquistate sono di carattere ibrido. Questo vuol dire che combinano materiali differenti tra di loro, per garantire un giusto livello di comfort e supporto. Inoltre alcuni modelli forniscono opzioni di raffreddamento, nel caso in cui il materasso risultasse poco traspirante. Le versioni in memory foam invece sono in grado di alleviare la pressione esercitata sulla colonna vertebrale, garantendo una sensazione avvolgente e posizioni sempre naturali. Si tratta di un modello perfetto per coloro che soffrono di mal di schiena o hanno difficoltà ad addormentarsi.

 

Topper per materasso: cambiare modo di dormire

 

Grazie ad un materasso di qualità e ad un buon topper è possibile cambiare in positivo il rapporto con il sonno. In particolare i topper in schiuma, con una struttura medio-rigida, sono ideali per garantire un supporto valido a tutta la colonna vertebrale, superando il cosiddetto effetto di rimbalzo prodotto dai tradizionali materassi a molle interne. La schiuma interna al topper offre:

  • sollievo;
  • morbidezza;
  • una piacevole sensazione avvolgente;
  • un comodo supporto per la schiena

 

La schiuma si adatta inoltre alle forme del corpo, impedendo di assumere posizioni scomode durante la notte. Per quanto riguarda il topper per il materasso matrimoniale, questo è in grado di attutire il rumore provocato dallo spostamento del proprio partner.

 

Topper per materasso troppo morbido

 

Il topper per materasso deve presentare una composizione tale da garantire morbidezza e supporto allo stesso tempo. Motivo per cui molti clienti acquistano un topper ibrido. Un topper troppo morbido o troppo rigido infatti potrebbe creare problemi alla colonna vertebrale, spalle e collo. Stessa cosa per il materasso rigido, il quale stimola un irrigidimento di tutta la schiena, muscoli compresi.

Un topper in memory foam o water foam rappresenta la soluzione migliore per garantire sostegno alla schiena, senza rinunciare alla piacevole sensazione di morbidezza. Inoltre per capire se il topper in memory è di buona fattura è necessario fare attenzione al valore ILD della memory foam. ILD sta per Impression Load Deflection e specifica la densità della schiuma, o la quantità di peso in 1 piede quadrato. In particolare:

 

  • Da 8 a 10 – sensazione morbida;
  • Da 11 a 15 – sensazione media;
  • Da 16 a 21 – sensazione di fermezza.

 

Topper materasso per dormire protetti

 

Un’altra funzione importante svolta dal topper è quella di proteggere la superficie del materasso da batteri, acari o macchie di sporco. Molti topper sono realizzati con schiume ipoallergeniche e presentano uno strato esterno lavabile, proprio per facilitare la pulizia.

 

Topper Emma: la soluzione definitiva

 

Il Topper Emma e il materasso Emma One rappresentano una soluzione ottimale per migliorare la qualità del sonno. Grazie alla capacità conformante della schiuma, come accade anche per il materasso memory foam Emma Original, sono in grado di ridurre i punti di pressione, contribuendo ad alleviare i dolori muscolari e della colonna vertebrale. Sostegno e morbidezza sono garantiti, e ogni lato del topper risulta perfetto per stare sotto lenzuola aderenti. L’elevato grado di traspirazione consente di migliorare di gran lunga la qualità del sonno, soprattutto durante la stagione estiva. Inoltre il memory foam viscoelastico, risulta più solido a temperature più fredde e più soffice quando i gradi si alzano. La schiuma è realizzata per modellarsi perfettamente sulle forme e curve del corpo, per garantire elevati livelli di comfort. La sensazione di “abbraccio avvolgente” consente di conciliare il sonno e migliorare le prestazioni del materasso sottostante.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: