Saldi di fine primavera 🌼 Sconti fino al 60%! Validi per: Approfittane ora

 

Rete e materasso matrimoniale o due materassi singoli?

 

Rete e materasso matrimoniale

 

 

Rete e materasso matrimoniale sono l’ideale per accogliere due ospiti. Non sempre però questa scelta sembra essere così facile. C’è infatti chi pensa che due materassi e due reti singole possano soddisfare altrettanto bene le medesime esigenze. In questo articolo, quindi, vogliamo illustrarvi alcuni dei vantaggi e dei pregi che ha il materasso matrimoniale per le coppie, rispetto a due materassi singoli..

 

Rete e materasso matrimoniale: qualità, comfort e benessere

 

Scegliere il materasso vuol dire vagliare un gran numero di fattori: dimensioni, materiali compositivi, durevolezza, resistenza, impermeabilità, facilità di trasporto e montaggio, semplicità di lavaggio, ecc… La scelta rimane sempre soggettiva, ma questo non vuol dire che non ci siano degli elementi insindacabili sui quali riflettere.

 

Ad esempio, rete e materasso matrimoniale in memory foam sono una soluzione ottimale per chi si agita molto durante il sonno e non riesce proprio a stare fermo. Il memory foam, infatti, è un prodotto che ha la capacità di riuscire a non trasmettere vibrazioni, scossoni e movimenti al proprio compagno di letto. Anche chi è abituato a rigirarsi di continuo sotto le lenzuola lo potrà fare tranquillamente, senza timore di svegliare il partner a fianco.

 

Il memory ha quindi risolto il problema di dover per forza acquistare due letti singoli e unirli per dormire con la persona desiderata. Non solo, rete e materasso matrimoniale in memory foam come Emma Original o Emma One sono consigliati come prima scelta anche perché:
  • due materassi singoli, al posto di un matrimoniale, creano una fastidiosa intercapedine tra i due prodotti. Una temuta ed odiata buca nella quale è facile sprofondare e che da vita a fastidi e dolori alla schiena.
  • I materassi matrimoniali richiedono una più facile manutenzione. Spostare e pulire un solo materasso è più semplice che doversi occupare di due prodotti. Inoltre un materasso in memory foam è molto più leggero di quanto si possa credere e si sposta con estrema facilità.
  • Non occorre voltare sottosopra il materasso matrimoniale in memory, come invece era richiesto per i vecchi materassi singoli a molle
  • Infine, un materasso matrimoniale è decisamente più bello da vedere rispetto a due letti singoli uniti. Questo vale soprattutto con il tempo, quando l’usura inizia a farsi sentire e cominceranno a crearsi avvallamenti, dossi e cedimenti.

 

Materassi singoli: resistenza, durevolezza e versatilità

 

I materassi singoli non rappresentano sempre e comunque la scelta sbagliata. Sono resistenti, durevoli e versatili e, se di qualità, sostengono adeguatamente e per lungo tempo. Risultano una scelta ottimale quando ad esempio si è già in possesso, o si ha intenzione di acquistare, una rete a doghe regolabile.

 

A mano a mano che la pancia cresce, tornerà sempre più comodo dormire distese su un fianco. In questo modo si evita una brutta sensazione di schiacciamento e si facilita l’afflusso di ossigeno e nutrienti direttamente alla placenta. Utile in questa fase incastrare un apposito cuscino tra le gambe, un rimedio fai da te che allevia velocemente il dolore alla schiena. In alcuni casi, può essere d’aiuto un coprimaterasso, che riesce a modificare la rigidità della superficie e fornisce un supporto maggiore alla schiena e ai vari punti di pressione.

 

Quando tra i due partner esistono diverse esigenze di postura, un solo materasso matrimoniale potrebbe non essere in grado di adattarsi adeguatamente alle variazioni imposte dalla rete mobile. Se la rete è suddivisa in due diverse zone a portanza differenziata, o composta da due reti a doghe singole, un materasso matrimoniale non è la scelta più giusta. Meglio optare allora per due materassi singoli.

 

Rete e materasso matrimoniale VS due materassi singoli: cos’è meglio?

 

Non esiste una risposta univoca che valga sempre e comunque. È necessario vagliare ogni caso e valutare le differenti esigenze. Come abbiamo visto la maggior parte delle volte rete e materasso matrimoniale rappresentano l’opzione migliore. Esteticamente più bello da vedere, un solo materasso matrimoniale risulta anche più semplice e veloce da manutenere e sicuramente più resistente e confortevole.

 

Dal canto loro, però, i materassi singoli sono leggeri, resistenti e versatili. Quando si tratta di dover soddisfare esigenze posturali diverse sono probabilmente la scelta migliore da fare.

 

Materassi in memory

 

Perfetti per le neo mamme. Il memory è il materiale ideale per un materasso per donne in gravidanza. Questo perché la schiuma elastica a portanza differenziata consente di rispondere in maniera adeguata alle singole sollecitazioni del corpo. Inoltre la sensazione di morbidezza è accentuata dal materiale e dalla tipologia di rivestimento naturale.

 

Conclusioni

 

Concludendo, rete e materasso matrimoniale sembrano essere nella maggior parte dei casi la scelta migliore da fare. In ogni caso, raccomandiamo sempre di guardare innanzitutto alla qualità. Scegliere un materasso di qualità, che sia ad una piazza, una piazza e mezzo, o matrimoniale, è l’unica cosa sensata da fare. Ecco perché è necessario affidarsi sempre ad esperti del settore e fidarsi del vero Made in Italy. Materiali costitutivi pregiati assicurano una resistenza superiore, una durevolezza impareggiabile e una qualità di riposo senza pari.

 

Leggi anche

Materasso per donne in gravidanza: dormire bene fa la differenza

Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: