L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Piumino letto: quali caratteristiche dovrebbe avere

 

Piumino arrotolato sopra letto

 

 

Il piumino letto è formato da una grande borsa di stoffa riempita al suo interno con piume d'oca, sintetiche o altri materiali morbidi. Il piumino viene utilizzato come strato superiore della biancheria da letto per mantenere un certo livello di calore mentre si dorme o riposa. Chiamati anche inserti per piumini in quanto comunemente inseriti in una copertina, sono ideali per le mezze stagioni. Le caratteristiche che dovrebbe presentare sono le seguenti:

 

  • ottimo grado di traspirazione;
  • leggerezza;
  • comodità;
  • praticità.

 

Piumino letto: le caratteristiche principali e misure

 

I piumini per letto singolo o matrimoniale di qualità, presentano le seguenti caratteristiche:

 

  • elevato grado di comfort – i piumini tendono ad essere molto morbidi, grazie al loro riempimento in piume. Rispetto al piumone, il piumino presenta inoltre uno strato più leggero, che risulta molto pratico e confortevole;
  • peso diversificato - i piumini sono in genere realizzati in pesi specifici per diversi livelli di calore, questo consente di scegliere effettivamente in base alle proprie esigenze, quale modello fa al proprio caso;
  • Lavaggio semplice - gli inserti del piumino non hanno bisogno di essere lavati spesso come accade ad esempio per il coprimaterasso impermeabile. Sole le trapunte devono essere lavate spesso, in quanto tendono a sporcarsi maggiormente;
  • Design moderno - i piumini rispetto ad esempio al piumone rappresentano per stile e funzionalità, modelli molto più all’avanguardia. Il loro design è in linea con i tempi che corrono, e i copripiumini sono studiati per ogni tendenza.

 

Piumini da letto: leggeri

 

I piumini letto leggeri sono ottimi per la primavera o l’autunno, in quanto garantiscono il giusto livello di temperatura all’interno del letto. Leggeri e comodi da usare, proteggono per tutta la durata del sonno, offrendo inoltre un ottimo grado di traspirazione. Molti piumini leggeri sono costituiti al proprio interno da materiali sintetici misti che simulano la morbidezza delle piume. Ripiegati su se stessi aumentano la capacità di produrre calore e quindi possono essere impiegati per l’inverno o le mezze stagioni..

 

Piumino da letto: traspirabile

 

Il piumino da letto traspirabile è studiato per garantire un determinato livello di traspirazione durante la notte. Grazie a modelli di questo genere, sudare, coprirsi e scoprirsi più volte non è più necessario. La microfibra traspirante impiegata all’interno consente all’aria di penetrare, impedendo di avere una struttura interna composita che possa risultare pesante e troppo calda. Sul mercato è possibile acquistare non solo piumini traspiranti, ma anche cuscini e materassi, come nel caso del materasso a molle insacchettate oppure in memory foam..

 

Piumini da letto: Ipoallergenici

 

I piumini ipoallergenici sono pensati e realizzati per coloro che presentano un’allergia alle piume d’oca. Queste possono essere sostituite da piume sintetiche o da altri materiali soffici. Il costo di questi modelli solitamente risulta più elevato rispetto ai classici piumini. Infatti sono realizzati con materiali di qualità superiore dettagliatamente studiati in laboratorio, che inoltre durano molto più a lungo. I piumini di qualità presentano in generale un costo di listino superiore..

Il piumino sintetico, imbottito con microfibra (un filato di poliestere fine) o hollow fibra (molto sottile, ma poco più calda), rappresentano delle valide alternative per chi ha necessità di acquistare un piumino da letto ipoallergenico.

 

Piumino Emma: comfort, praticità e freschezza

 

Il Piumino Emma, insieme al materasso memory foam Emma Original, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono godere di un determinato grado di comfort. Infatti il piumino Emma è realizzato in microfibra traspirante e ipoallergenica, al fine di garantire una temperatura piacevole e costante per tutta la durata del sonno. Inoltre il fatto di essere ipoallergenico consente ad una fascia più ampia di clienti di poter acquistare il prodotto in totale sicurezza e serenità. Adatto per ogni stagione, risulta estremamente comodo da usare, morbido e soprattutto leggero. Infine, come nel caso del materasso Emma One, freschezza e traspirabilità sono sempre garantiti.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: