Saldi di inizio estate ☀️ Non perderti i nostri sconti fino al 60%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Letto matrimoniale con contenitore: più spazio e maggior comfort

 

Densità materasso

 

 

Arredare la camera da letto non è sempre facile, poiché è necessario combinare un determinato stile con gli spazi di cui si dispone. Infatti, è indispensabile organizzare in modo preciso e razionale ogni angolo della stanza, per evitare di aggiungere troppi complementi d’arredo o troppo pochi. Per rispondere a queste necessità è stato inventato il letto contenitore, una struttura moderna e di tendenza che coniuga eleganza, praticità e convenienza.
Oggi le case non sempre dispongono di una metratura grande e ampia e proprio per la carenza di spazio, torna molto utile un letto matrimoniale con contenitore, all’interno del quale si possono riporre coperte, lenzuola e tanto altro. Ormai il letto con contenitore è un must irrinunciabile per chi desidera mantenere in ordine la propria camera da letto.

 

Letto contenitore: un meccanismo semplice ma molto comodo

 

Al momento di acquistare rete e materasso matrimoniale, è importante vagliare con attenzione tutte le opportunità. Una delle scelte migliore è certamente il letto matrimoniale contenitore, ideale per chi dispone di poco spazio in camera. Prima però di scegliere un esemplare specifico, è bene valutare la tipologia di apertura del letto, la quale può essere selezionata secondo la struttura della stanza e il posizionamento dei mobili.
Il meccanismo di apertura più diffuso è quello frontale, che prevede di sollevare il letto contenitore dal fondo, con la testa che rimane agganciata alla struttura. Altri invece si aprono lateralmente o propongono un’apertura orizzontale. Di solito questi sistemi di sollevamento sono a molla oppure con pistoni idraulici che permettono di alzare il letto contenitore anche a chi non ha molta forza.

 

Letto matrimoniale con contenitore: più spazio in camera da letto

 

Il letto contenitore matrimoniale è la soluzione migliore per chi non ha ancora deciso come arredare la camera da letto. Un prodotto del genere ha l’evidente vantaggio di far risparmiare tantissimo spazio nell’armadio. Questi letti hanno un vano molto ampio ed è possibile sfruttare tutta la zona sottostante al materasso. Secondo il modello, lo spazio interno può essere unico oppure suddiviso in cassettoni e scomparti che consentono di organizzare gli oggetti come meglio si preferisce.
Dentro il letto contenitore si possono inserire lenzuola, coperte, biancheria per la casa, vestiti, scarpe e persino giocattoli dei bambini. In questo modo si potrà massimizzare lo spazio, senza bisogno di aggiungere altri complementi come cassettiere e scarpiere.

 

Letto matrimoniale con contenitore: ecco come pulire sotto al letto

 

Quando si pensa alla pulizia del letto contenitore, la preoccupazione principale riguarda il pavimento. La struttura è pensata per essere sfoderabile e lavabile, così come il coprimaterasso impermeabile che rende tutto più semplice. La parte interna del contenitore rivolta verso il pavimento in molti casi è smontabile e può quindi essere lavata a cadenza regolare. Bisogna prestare maggiore attenzione al pavimento perché spesso c’è poco spazio per inserire una qualsiasi scopa. Per pulire con cura si può utilizzare un panno elettrostatico da fissare ad un bastone o a una scopa. Altro strumento d’aiuto può essere l’aspirapolvere, usando però un boccaglio di aspirazione piatto, che possa essere inserito tra pavimento e fondo del letto. Se poi quest’ultimo è dotato di piedini abbastanza alti, si potrà impiegare un robot aspirapolvere che si sposterà sotto il letto matrimoniale contenitore per raggiungere anche gli angoli più lontani.

 

Letto contenitore matrimoniale: spazio e comfort firmati Emma Materasso

 

Grazie alo shop online di Emma Materasso, trovare il giusto letto contenitore matrimoniale sarà molto facile. A disposizione ci sono moltissimi modelli tra cui scegliere, inclusi tantissimi esemplari di materassi. Uno dei prodotti di punta è certamente il materasso Emma One. Può essere acquistato nel formato singolo, una piazza e mezza e matrimoniale ed ha uno spessore di 18 cm. Internamente presenta un rivestimento termoregolante, un inserto Airgocell® a celle aperte, uno strato in memory foam e uno strato HRX a 7 zone differenziate.
Altrettanto valido è poi il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium. La lastra è spessa ben 25 cm e si compone di 4 strati differenti che forniscono un sostegno ideale per schiena e bacino. Al suo interno il materasso contiene delle molle Aeroflex alte 12,5 cm che danno un supporto omogeneo in ogni posizione e garantiscono una ventilazione ottimale.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: