L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

I migliori materassi per dormire bene d’estate

 

Materassi per dormire d'estate

 

 

I migliori materassi dovrebbero permettere di dormire bene sia in estate che in inverno. Troppe volte il caldo rende il riposo impossibile, per questo scegliere un materasso di qualità è indispensabile.

 

Scegliere il materasso è una cosa molto importante, sarà il compagno del miglior riposo per molto tempo. Soffrire eccessivamente il caldo innanzitutto non permette un buon riposo e inoltre abbrevia la vita del prodotto stesso, che incamera umidità e diviene il luogo in cui proliferano acari e polveri.

 

I migliori materassi per dormire riducono la sensazione di calore

 

C’era un tempo in cui i materassi in memory foam, dopo essere stati a lungo osannati, sono stati messi in disparte, a favore di altre tipologie di prodotto. Una leggenda metropolitana diceva che questa tipologia di materasso era troppo caldo e faceva sudare.

 

Non è esattamente così. Quando ci si rivolge a un negozio di prodotti per dormire occorre innanzitutto tener presente che esiste memory foam e memory foam. Se tutta la scelta poggia solo sul prezzo, è ovvio che si finirà per acquistare un prodotto non di qualità che inizierà a mostrare tutti i suoi punti deboli, compreso il far sudare eccessivamente.

 

Ad oggi i migliori produttori di materassi hanno abbinato allo strato in memory foam altri materiali che permettono al materasso di arieggiare eliminando l’umidità e il calore in eccesso permettendo al corpo di restare sempre asciutto.

 

Quindi i migliori materassi riducono la sensazione di calore e offrono al corpo il massimo del comfort.

 

I materassi migliori per le notti d’estate di Emma Materasso

 

Per avere la certezza di acquistare i migliori prodotti è indispensabile scegliere dei rivenditori accreditati, che nel tempo si sono conquistati la loro fetta di mercato. L’azienda Emma materasso ad esempio lavora da anni per studiare come dormire meglio e ha elaborato diverse tipologie di materassi, perfetti per ogni esigenza.

 

Infine, esattamente come fa Emma Materasso, molti negozi offrono un periodo di prova a seguito del quale è possibile richiedere il reso del prodotto senza spese aggiuntive, qualora le aspettative non siano state soddisfatte.

 

Materasso memory foam Emma One Medium

 

Tra i migliori prodotti dell’azienda Emma ecco il materasso Emma One con una struttura che si compone di 3 schiume differenti:

 

  • Schiuma Airgocell Emma di ultima generazione
  • Schiuma viscoelastica adattiva
  • Schiuma di supporto HRX (fredda)

 

Il rivestimento utilizzato è termoregolatore elastico e si compone di poliestere e polipropilene. Completamente sfoderabile, con la copertura che può essere lavata in lavatrice a 40 gradi. Non deve però essere asciugato in asciugatrice o stirato. Un prodotto dotato di certificazioni importanti di qualità.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Il materasso memory foam Emma Original è un dispositivo medico per cui si può godere di una detrazione fiscale del 19% e un’ulteriore deduzione dell’IVA del 4% per coloro che usufruiscono della legge 104/1992.

 

Il prodotto combina materiali innovativi e di alta qualita. Come per tutti i prodotti, Anche su Emma Original l'azienda offre 100 notti di prova, soddisfatti o rimborsati.

 

Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium

 

Il materasso a molle insacchettate è sicuramente uno dei prodotti top di gamma di Emma materasso. Un prodotto ibrido in quanto in grado di abbinare la tecnologia a molle con quella in memory foam. La qualità viene aumentata dalla presenza del sistema AeroFlex che permette di dormire sempre completamente asciutti e freschi.

 

7 le zone di sostegno che sorreggono il corpo e che offrono il miglior riposo possibile. All’interno del prodotto la schiuma Airgocell, schiuma viscoelastica adattiva, molle insacchettate a 5 zone ricoperte di schiuma HRX e rivestimento termoregolatore.

 

Un prodotto prova della grande esperienza degli esperti Emma.

 

I migliori materassi al mondo conciliano il sonno!

 

A questo punto sembra chiaro, i migliori materassi al mondo sono in grado di conciliare il sonno, aumentando la qualità del riposo. Molti gli studi portati avanti a proposito del corretto riposo, indispensabile non solo per riuscire ad affrontare le impegnative giornate quotidiane, ma anche per godere di buon umore e soprattutto buona salute.

 

Dormire almeno 8 ore a notte e farlo nella migliore qualità possibile si rivela indispensabile per la protezione nei confronti di problemi di salute come ad esempio ipertensione, sovrappeso e colesterolo. Insomma, scegliere i migliori materassi per poter dormire bene potrebbe essere veramente indispensabile.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: