L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Come dormire bene quando fuori c’è un temporale

 

tuoni e temporale

 

 

Come dormire bene? Questa è una domanda che si pongono veramente tutti, perchè in effetti godere di una buona qualità del sonno si rivela indispensabile. Ci sono però momenti in cui dormire bene non è affatto semplice, proprio come capita durante le tempeste.

 

Ma come ci si addormenta tra i rumori dei fulmini? Si può riuscire a dormire senza aver paura della pioggia che imperterrita batte di fuori? In effetti non è semplice. Ma ci sono delle piccole strategie di comportamento da mettere in atto per riuscirci. Innanzitutto occorre mantenere la calma, sarà banale, ma in effetti, si tratta solo di un temporale.

 

Inoltre si consiglia di concentrarsi su altro, dedicandosi a delle attività che siano effettivamente rilassanti, anche se non è semplice, ma è indispensabile farlo. In questo caso anche il miglior materasso può sembrare inutile, ma in realtà non lo è.

 

Come dormire bene nonostante tuoni e fulmini: consigli

 

Come riuscire a dormire bene anche quando fuori imperversano tuoni e fulmini? Innanzitutto quando ci sono condizioni ambientali avverse si consiglia di:

  • spegnere il televisore;
  • staccare la spina;
  • disattivare l’antenna;
  • non toccare tubi dell’acqua e rubinetti;
  • non fare nè la doccia, nè il bagno;
  • evitare l’utilizzo di apparecchi elettrici;
  • non effettuare riparazioni elettriche.

 

Occorre comunque riconoscere che c’è chi ha una paura irrazionale della pioggia, soggetti che soffrono di pluviofobia e per loro non è semplice mettere in atto tutte le accortezze che possano far superare senza timore una notte di pioggia.

 

Gli esperti consigliano, per tale soggetti, di affrontare la loro paura ascoltando registrazioni sonore dei temporali con tuoni piuttosto forti.

 

Come dormire bene: posizione, tappi per le orecchie e rumori bianchi

 

Vedremo tra poco che anche la scelta di un materasso di qualità influisce sulla capacità di rilassamento del soggetto e quindi di riuscire a dormire nonostante i fulmini. Ma in alcuni casi è consigliabile procedere in maniera specifica.:

 

Innanzitutto si consiglia di assumere la posizione in cui si riesce a riposare meglio. Poter godere del massimo comfort è importante per dormire bene anche durante i temporali. Molto utili, apprezzati ed utilizzati sono i tappi per le orecchie che attutiscono i rumori, permettendo al soggetto ansioso di riposare

 

Altrettanto utili sono i rumori bianchi che possono attutire il rumore esterno. Ma occorre tenere in considerazione che anche la pioggia è considerata un rumore bianco…

 

Come riuscire a dormire bene sfruttando anche la qualità del materasso

 

Per riuscire a dormire bene resta indispensabile scegliere un materasso di qualità. Il mercato offre una serie di prodotti di tutto rispetto e a volte la scelta non è semplice. Si consiglia di basarsi innanzitutto sulle qualità tecniche del prodotto, poi alle recensioni degli acquirenti e infine controllare il rapporto qualità prezzo.

 

Materasso memory foam Emma One Medium

 

Il primo tra i prodotti imperdibili è il materasso Emma One, un prodotto di altissima qualità che grazie a 3 diversi strati di schiuma è in grado di offrire al corpo un buon comfort. Non il classico memory foam a cui si è abituati, ma molto di più, un ritrovato tecnologico che si compone di:

 

  • Schiuma Airgocell Emma di ultima generazione;
  • Schiuma viscoelastica adattiva;
  • Schiuma di supporto HRX (fredda).

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Altro prodotto di spicco di Emma materasso è il materasso memory foam Emma Original. Questo materasso è certificato come dispositivo medico e può essere quindi detratto come spesa medica per il 19%, oltre che soggetto a deduzione dell’IVA al 4% per la legge 104/1992.

Come per tutti i prodotti Emma, anche per Emma Original vengono offerte 100 notti di prova.

 

Materasso memory foam Emma Original

 

Emma Hybrid è un materasso a molle insacchettate che unisce i vantaggi del materasso a molle e quelli del materasso in memory foam. Un prodotto che presenta 7 zone di sostegno, offrendo il riposo ottimale. Si compone di Schiuma Airgocell, schiuma viscoelastica adattiva, molle insacchettate a 5 zone ricoperte di schiuma HRX e rivestimento termoregolatore.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: