Rete per letto
Il materasso memory foam Emma Original è composto da tre strati. Lo strato inferiore è in possesso di 100 punti di pressione, che permettono di sostenere la colonna vertebrale al meglio. Lo strato intermedio è invece realizzato in schiuma adattativa, che distribuisce in modo uniforme il peso del corpo. Grazie a questi due strati quindi la colonna resta sempre in una corretta posizione. Impossibile quindi incorrere in dolori o problemi. Non solo, è anche possibile riposare meglio. Svegliarsi al mattino riposati non è più un miraggio, ma una realtà a tutti gli effetti. Il materasso poi dispone di un terzo strato, a celle aperte. Questo strato favorisce la traspirabilità. Si tratta quindi di un materasso che permette di dissipare il calore del corpo al meglio e mantenere la pelle fresca e asciutta.
Simile anche il materasso memory foam Emma One, che risulta però di minore spessore. Se Emma Original ha uno spessore infatti di 25 cm, il materasso Emma One ha invece uno spessore di 18 cm. Dato che ha uno spessore inferiore, questo materasso è anche più rigido. Risulta adatto per chi con una morbidezza più intensa non riesce a sentirsi del tutto a proprio agio. Risulta adatto soprattutto per le persone con un peso corporeo particolarmente importante.
I materassi in memory sono una validissima scelta, è vero, ma siamo sicuri che siano l’unico elemento a contribuire ad un sonno di benessere? Assolutamente no, è altrettanto importante anche la scelta della rete letto.
Rete letto: perché è importante per un sonno di benessere?
Scegliere una rete letto di alta qualità è fondamentale. È fondamentale prima di tutto perché una buona rete letto consente di rendere il materasso durevole a lungo nel tempo. Una rete di alta qualità infatti consente una semplice dissipazione dell’umidità, dato che favorisce la circolazione dell’aria. In questo modo l’umidità non si trasferisce al materasso, che non può incorrere in danni o macchie. Inoltre se l’umidità si accumula, è possibile anche incorrere in un accumulo di polvere. Laddove c’è più polvere, possono svilupparsi gli acari che sono fortemente allergizzanti.
Non solo, una rete letto a doghe consente anche di favorire il massimo comfort possibile. Le doghe infatti permettono di ottenere un sostegno ottimale. Il sostegno della rete e quello offerto dal materasso permettono una corretta postura della colonna. Non si vengono a creare zone di pressione ed è possibile evitare dolori e problemi di salute.
Rete letto Emma: ecco le sue caratteristiche più importanti
La rete letto Emma risponde proprio a queste caratteristiche. Si tratta di una rete che permette infatti di ottenere una circolazione dell’aria ottimale. Questo significa poter eliminare ogni traccia di umidità. Il materasso è quindi protetto al 100%. Inoltre si ha modo di godere di una freschezza eccellente durante tutta la notte. Anche le notti in assoluto più calde sono confortevoli. La rete letto Emma inoltre dispone di 3 zone di comfort, così da poter garantire un sostegno ottimale alla colonna. La colonna e il collo restano quindi sempre ben allineati. Non si vengono a creare zone di pressione. Si evitano dolori e problemi di ogni genere.
Non sono solo queste le caratteristiche più importanti della rete letto Emma. Questa rete dispone di una struttura in metallo, resistente, robusta e durevole nel tempo. Le doghe sono realizzate in legno e sono in possesso di toppini in polipropilene. Il legno utilizzato per la loro realizzazione proviene da foreste gestite in modo sostenibile e responsabile. Questa rete quindi è anche ecofriendly. È ecofriendly anche perché la vernice epossidica utilizzata permette di garantire 0% di emissione di solventi.
Rete letto matrimoniale o singola: dimensioni e caratteristiche
La rete letto Emma è disponibile in varie dimensioni. La rete letto singola è disponibile infatti da 80x190 cm e da 90x200 cm. È una rete composta da 14 doghe color legno naturale e 2 doghe doppie ad altezza bacino. Sono presenti 4 piedini da 22 cm. La rete letto matrimoniale è disponibile da 160x190 cm oppure nella versione king da 160x200 cm. Questa rete è in possesso di 28 doghe color legno naturale e 4 doghe doppie ad altezza bacino. In questo caso i piedini sono 7, da 22 cm. Doveroso ricordare che Emma offre anche la rete per materasso alla francese, da 140x190 cm. Ovviamente la rete deve essere scelta in base al materasso.
Acquistare la rete letto online conviene
Emma ha scelto come canale di vendita materassi il web. In questo modo può garantire ai suoi clienti un risparmio economico importante. Non solo, acquistare materassi online permette di risparmiare tempo. Non è necessario andare in giro per negozi. Bastano pochi click, ed ecco che il materasso viene consegnato presso il proprio domicilio nel corso di pochi giorni. Lo stesso vale ovviamente anche per la rete, acquistabile infatti online. La rete viene consegnata in un kit compatto. Di piccole dimensioni, il kit è semplice da trasportare per le scale e da spostare nella camera dove deve essere montato. Il montaggio è semplice. Sono sufficienti appena 20 minuti di tempo.
Emma vende online anche molti accessori per il letto. Tra i più importanti, ricordiamo il coprimaterasso. Il coprimaterasso permette di proteggere il materasso in modo eccellente. Quello offerto da Emma è anche impermeabile al 100%. Non solo, è altamente traspirante.