Materasso per mal di schiena

 

Materasso per mal di schiena

 

 

Il mal di schiena è un problema comune e diffuso. La maggior parte delle persone è solita provare mal di schiena già al mattino, appena sveglia. In questo caso la causa deve essere ricercata nel materasso. Un materasso di scarsa qualità può infatti non riuscire a garantire il giusto supporto alla schiena e al collo. È facile quindi non riuscire a riposare bene. È facile anche incorrere in dolori e fastidi che, con il passare del tempo, possono diventare persistenti.

 

Materasso per mal di schiena: caratteristiche

 

Un buon materasso per il mal di schiena deve essere in possesso di ben precise caratteristiche:

 

  • Altezza. Non esiste in realtà un’indicazione precisa riguardo all’altezza che un materasso per mal di schiena deve possedere. Stando agli esperti del settore, è importante però che non si tratti di un materasso con uno spessore inferiore ai 20 cm. I migliori materassi per mal di schiena in assoluto hanno un’altezza di almeno 25 cm. Molto dipende anche dal materiale con cui sono realizzati. Esistono infatti materassi eccellenti che hanno un’altezza di appena 18 cm.
  • Rigidità. Un materasso per mal di schiena deve essere di media durezza. Se troppo rigido o troppo morbido, può infatti costringere la schiena in posizioni innaturali. Se la posizione assunta durante il riposo notturno è innaturale, è normale incorrere in dolori e problemi. Se poi il materasso è progettato per adattarsi alla conformazione del corpo e garantire il giusto sostegno, tanto meglio ovviamente.

 

In base a queste due caratteristiche, i migliori materassi per mal di schiena sono quelli in memory foam oppure a molle insacchettate. Si tratta di due soluzioni che si adattano alla perfezione alla conformazione del corpo. Questi materassi avvolgono il corpo infatti come in un abbraccio, ma allo stesso tempo offrono un supporto ad ogni zona. Non si vengono quindi a creare zone di pressione e schiena e collo risultano ben allineati.

 

Il materasso Emma Hybrid

 

Emma offre molte soluzioni per chi soffre di mal di schiena. Si tratta di materassi ideali anche per prevenire l'insorgere di dolori. Tra le soluzioni Emma più interessanti, il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid, un modello ergonomico e ortopedico, un modello ibrido, novità della linea di materassi Emma.

 

La sua struttra a quattro strati, combinazione di memory foam e molle insacchettate, con rivestimento esterno, consente un riposo di alta qualità ed evita l'insorgere di dolori. Il materasso Emma Hybrid è composto da:

 

  • Strato inferiore in schiuma HRX di supporto. Questo strato dal taglio ergonomico conferisce al materasso una maggiore stabilità. Grazie ai 100 punti di supporto, garantisce il sostegno perfetto a zone quali bacino, spalle e collo. Il supporto ottimale è quindi garantito per ogni curva del corpo. Questa innovativa schiuma, inoltre, aiuta a prevenire il cedimento del materasso.
  • Strato centrale di molle insacchettate. Ciò che rende questo materasso unico rispetto agli altri modelli della linea Emma è il suo nucleo di in molle indipendenti, circa 250 per metro quadro, per un’altezza di 12,5 cm. Le molle di questo materasso sono realizzate con bobine d’acciao di alta qualità. Sono quindi estremamente durature, pensate per fornire la perfetta ammortizzazione. Sono inoltre caratterizzate dall’innovativa tecnologia AeroFlex, per conferire al materasso una traspirabilità ancor più ottimale. Le molle di questo materasso sono insacchettate singolarmente nella schiuma HRX precedentemente menzionata.
  • Strato intermedio in memory foam adattativo. Questo strato, combinato alle molle insacchettate, ha il compito di distribuire la pressione del corpo lungo tutto il materasso. Si adatta inoltre ad ogni curva del corpo, in qualsiasi posizione di sonno, restituendo una sensazione di comfort unica.
  • Strato superiore in schiuma Airgocell®. Questo materiale rappresenta un’innovazione nel campo del sonno. Grazie alla sua struttra a cellule aperte garantisce infatti un’ottimale circolazione dell’aria, per un’elevata traspirabilità. Adattandosi alla morfologia dell’individuo, inoltre, restituisce sollievo alle zone più sollecitate durante il giorno.

 

Come tutti i modelli Emma, questo materasso è infine protetto da un rivestimento esterno elasticizzato in fibra climatizzata. Questo rivestimento protettivo garantisce la massima traspirabilità, limitando l’accumulo di polvere e batteri. Rende quindi il materasso perfetto anche per chi soffre di allergie.

 

Il materasso Emma Original

 

Per chi è alla ricerca di un materasso senza molle, esclusivamente in memory, Emma propone il materasso memory foam Emma Original, un modello ergonomico e ortopedico. Si tratta del modello più venduto in tutta Europa.

 

La sua struttura a tre strati, con rivestimento esterno, consente un riposo di alta qualità ed evita l'insorgere di dolori. Il materasso Emma Original è così composto:

 

  • Strato inferiore in materiale HRX. Questo strato di supporto ha un’altezza di 17 cm ed è composto da 100 punti di supporto. Permette di mantenere la spina dorsale nella corretta posizione per tutta la notte. La densità di questo strato è di 30Kg/m3. Ogni zona del corpo viene supportata quindi al meglio. Non si vengono a creare zone di pressione.
  • Strato intermedio in memory foam adattivo. Lo spessore di questo strato intermedio è di 4 cm. Il suo compito è quello di distribuire il peso del corpo in modo omogeneo su tutto il materasso. Le articolazioni trovano un immediato sollievo. Non ci sono zone di pressione. Si ha una sensazione di intensa leggerezza. In questo caso la densità è di 55Kg/m3, per un supporto spinale eccellente.
  • Strato superiore in materiale Airgocell®, anche in questo caso con spessore 4 cm. Si tratta di un materiale a cellule aperte che permette di ottenere una circolazione dell’aria elevata. Il calore corporeo viene dissipato, per una piacevole sensazione di freschezza.

 

Anche in questo caso è presente un rivestimento termoregolante, completamente sfoderabile. Il rivestimento è anche in possesso di elementi antiscivolo, per un'aderenza impeccabile.

 

Acquistare i migliori materassi per mal di schiena

 

I materassi per mal di schiena possono, oggi come oggi, essere acquistati anche direttamente online. La vendita materassi online è davvero molto pratica, dato che i migliori produttori offrono innumerevoli notti di prova. Emma offre ben 100 notti di prova. Dopo aver provato il materasso per questo lasso di tempo, è possibile quindi anche decidere di rimandarlo indietro. In caso di reso, non è neanche necessario dover pagare alcun extra.

 

I materassi Emma sono di alta qualità e progettati per un riposo sereno e salutare. Emma conosce bene la qualità dei suoi prodotti. Proprio per questo motivo offre ben 10 anni di garanzia. Non solo materassi per mal di schiena, è possibile scegliere anche molti utili accessori. Pensiamo ad esempio al coprimaterasso , ideale per proteggere il materasso al meglio. Il coprimaterasso Emma è 100% impermeabile e, grazie alla tecnologia AllergyShield, risulta anche anallergico. È morbido inoltre e davvero confortevole.

 

 

Leggi anche

Materasso di qualità: le caratteristiche che lo rendono tale

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso sottovuoto

Materasso viscoelastico

Materasso duro

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia
prodotti Emma

I prodotti Emma


La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: