Domande frequenti su Emma Materasso

Domande frequenti

  • Come è fatto il materasso Emma?

    Emma Materasso è composto da tre principali strati di schiuma:

    • L'innovativa schiuma Airgocell® (4 cm) ha una struttura a cellule aperte che permette il flusso di aria per rinfrescare il corpo.
    • Lo strato memory foam viscoelastico (4 cm) utilizza una tecnologia spaziale che fornisce un rilievo di pressione ottimale e si adatta alla forma del tuo corpo (effetto memory).
    • La schiuma poliuretanica è il fondamento ed il supporto per il materasso.
  • Cosa rende il materasso Emma unico?

    Emma Materasso si è aggiudicato il titolo Migliore del Test sui materassi di Altroconsumo. Il nostro materasso memory ha ottenuto ottimi risultati in termini di sostegno del corpo, indipendentemente dalla posizione del sonno, e durata negli anni. Emma è il primo materasso All-Fits-One a ricevere un punteggio più alto dei blasonati marchi Eminflex, Ennerev e Permaflex in un test indipendente di categoria. Inoltre, Emma Materasso ha ottenuto il titolo di migliore del test anche in Olanda (test Consumentenbond) e Francia (test Que Choisir) ed il titolo Best Buy Regno Unito (rivista Which?).

  • Come viene spedito il materasso?

    Il materasso Emma viene rotolato, imballato in scatola e spedito direttamente dalla nostra fabbrica in Germania. Per la consegna in Italia, ci affidiamo ai corrieri espressi GLS e DPD.

  • Come funziona il periodo di prova?

    Emma Materasso offre 100 giorni di prova su tutti i materassi venduti sul proprio sito. Durante questo periodo di prova del materasso, puoi richiedere il rimborso in qualsiasi momento. Basta contattare il nostro Servizio Clienti per organizzare una data di ritiro del materasso. Il rimborso verrà accreditato direttamente sul conto utilizzato per effettuare l'ordine.

    cuscino Emma: Con questi prodotti Emma riceverai da noi un link per creare una nota di ritorno. La nota di restituzione deve essere creata, stampata e i prodotti Emma confezionati in cartone. Applicare il biglietto in modo visibile sulla confezione sigillata. Infine, deve essere presentata al successivo negozio GLS. Conservare la prova della consegna.

  • Che tipo di struttura letto necessita il materasso Emma?

    Emma Materasso si adatta a tutte le superfici piane, e quindi non richiede speciali tipi di struttura letto.

     

Tutto ciò che riguarda l'ordine,
Consegna & Co.

  • Ordine
  • Consegna
  • Prodotti
  • Provare
  • Pagamento
  • Buono a sapersi
  • Come faccio a creare un account?

    Puoi creare facilmente un account durante la fase di checkout mettendo la spunta su "Si, voglio creare un account utente".

  • Come posso annullare un ordine?

    Per annullare un ordine, basta contattare il nostro servizio clienti via e-mail o telefono.

  • Dove posso inserire il mio codice di sconto?

    È possibile inserire il codice promozionale durante la fase di checkout. Il codice sconto va inserito sotto il prezzo totale, nella colonna del "Sommario". Il valore viene caricato automaticamente dopo aver cliccato su "Applica Coupon".

  • Come funziona la promozione "Presenta un amico"?

    La maggior parte delle persone conosce Emma tramite amici. Consiglia anche tu Emma ai tuoi amici semplicemente inviando una e-mail con un codice promozionale personalizzato con cui otterranno 50 Euro di sconto sull´acquisto del loro materasso Emma. Se i tuoi amici utilizzeranno questo codice promozionale per comprare un materasso Emma e lo terranno per più di 100 giorni, riceverai 50 Euro in omaggio.

  • Come posso contattare il servizio clienti?

    È possibile contattare il nostro servizio clienti per telefono al 075 99 75 982, chat o e-mail. Il nostro team di esperti offre gratuitamente consigli per la scelta del materasso, e risponde a tutte le domande relative al materasso.

  • Quali sono i costi di spedizione?

    Le spese di spedizione sono interamente a carico nostro.

  • Come funziona la consegna?

    Il tuo materasso Emma viene rotolato, imballato e spedito direttamente dalla nostra fabbrica in Germania. Tutti i materassi Emma sono nuovi ed in pronta consegna. Spediamo con corriere espresso GLS. Riceverai una mail di conferma della spedizione, in cui puoi trovare il link per rintracciare il pacco e prenotare un appuntamento per la consegna. Se non sei disponibile a ricevere il pacco, puoi semplicemente lasciare il recapito del tuo vicino di casa.

    Riceverete il cuscino Emma in confezioni separate. Qui è anche possibile specificare il proprio vicino preferito o un punto di raccolta. Il cuscino Emma è fornito da GLS.

  • Quali sono i tempi di consegna?

    Il tempo di consegna è stimato al momento dell'ordine. Tieni conto che il tempo di consegna indicato comincia dal momento in cui riceviamo il pagamento. A seconda del metodo di pagamento, questo processo può richiedere diversi giorni. Una volta che il pagamento è stato registrato, le merci vengono rilasciate per la spedizione.

  • Quanto tempo serve al materasso per essere pronto all'uso?

    Emma è pronto all'uso in poche ore fuori dalla scatola.

  • Quante spedizioni ricevo se ordino più prodotti?

    Ogni prodotto Emma viene spedito separatamente. Per ogni spedizione, viene inviata una mail di conferma con numero di tracking.

  • Come può un materasso essere adatto a tutti?

    Abbiamo lavorato sulla composizione del nostro materasso Emma, ed abbiamo trovato l'equilibrio ottimale tra funzione di sostegno e comfort. La maggior parte dei clienti è molto soddisfatta con Emma. Consigliamo a tutti i nostri clienti di provare il materasso per 100 giorni.

  • Quante versioni di Emma ci sono?

    Emma è un nuovo concetto di materasso adatto a tutti. Durante la sua progettazione è stata volutamente evitata la classica divisione dei materassi in gradi di rigidità. Infatti, Emma consente un'esperienza ottimale di sonno a prescindere dal corpo e tipo di letto. Naturalmente, il materesso Emma è disponibile in diverse dimensioni, ma la struttura rimane la stessa.

    Emma è costituito da vari componenti che permettono un elevato grado di progressività. Ciò significa che il materasso ha una caratteristica di distribuzione dei pesi unica. Il materasso è perfetto per qualsiasi peso tra 50 e 130 kg.

  • Quali sono le misure dei materassi disponibili?

    Il materasso Emma è disponibile nelle seguenti misure:

    Materassi Singoli          Materassi Una Piazza e Mezza          Materassi Matrimoniali          Materassi Fuori Misure

    80 x 200 cm
    90 x 200 cm

    80 x 190 cm
    90 x 190 cm

    80 x 220 cm
    90 x 220 cm

     

    120 x 200 cm
    140 x 200 cm

    140 x 190 cm

    140 x 220 cm

     

    160 x 200 cm
    180 x 200 cm

    160 x 190 cm
    180 x 190 cm

    160 x 220 cm
    180 x 220 cm

     

      70 x 200 cm
    100 x 200 cm
    100 x 220 cm

    200 x 200 cm

           

  • Come posso lavare i prodotti Emma?

    I due rivestimenti di Emma possono essere rimossi e lavati. Il rivestimento superiore si può lavare in lavatrice a 60°C, mentre il rivestimento inferiore si può lavare in lavatrice a 40°C.

    La copertura del Cuscino: Si può facilmente lavare il coperchio bianco cuscino fino a 60 gradi Celsius. Grazie alla fibra climatica utilizzata con la sua funzione di rilascio dell' umidità particolarmente elevata, il coperchio esce dal bucato solo con un bordo leggermente appiccicoso.

  • Qual è l'altezza di Emma? Posso utilizzare lenzuola comuni?

    L'altezza di Emma è di 25 cm. In generale, le lenzuola commerciali possono essere utilizzate sul materasso.

  • Posso utilizzare Emma su un letto regolabile (anche elettricamente)?

    È possibile utilizzare l'Emma su un letto a doghe regolabile. La struttura progressiva dimostra un elevato grado di flessibilità. Posizionare l'angolo in una posizione che non sia troppo ripida (si consiglia fino a 45°).

  • Emma richiede una struttura letto speciale?

    Emma è un materasso molto facile da pulire. Si può disporre su qualsiasi superficie, anche su un terreno asciutto e pulito. Per rendere la forza di sostegno e pressione di Emma al meglio, è consigliato utilizzare un adeguato piano letto. Per questo motivo, il letto a doghe è ideale per il vostro materasso Emma. Anche un letto a cassettone si combina bene con il materasso Emma.

  • Quanto pesa il materasso Emma?

    Il peso del materasso varia a seconda delle dimensioni. Qui potete trovare una panoramica del peso di ciascun formato:

    80 X 200 X 25 cm = 17,5 kg
    90 X 200 X 25 cm = 18,5 kg
    100 X 200 X 25 cm = 20,5 kg
    120 X 200 X 25 cm = 24,5 kg
    140 X 200 X 25 cm = 27,5 kg
    150 X 200 X 25 cm = 29 kg
    160 X 200 X 25 cm = 31,5 kg
    180 X 200 X 25 cm = 34,5 kg
    200 X 200 X 25 cm = 39,5 kg

  • Ho problemi al collo o simili, è Emma il materasso giusto per me?

    I problemi al collo o simili sono molto spesso individuali. Per questo motivo, si consiglia di testare Emma per 100 giorni e valutare. Saremo molto lieti di ascoltare il feedback riguardo la tua esperienza.

  • Devo girare il mio materasso?

    Non è necessario girare Emma. Il coperchio superiore di colore bianco e lo strato interno Airgocell® devono sempre stare al di sopra.

  • Che tipo di cuscino è il cuscino Emma?

    Il cuscino Emma offre un'innovativa struttura a tre strati che da una sensazione ottimale di riposo e quindi un supporto perfetto per la testa e il collo (dimensioni 70 x 40 cm). L'esclusiva schiuma Hypergel, unita alla schiuma fredda di supporto e quella viscoelastica, offre la perfetta simbiosi tra sollievo e supporto. L'interazione tra cuscino e materasso è particolarmente importante per un sonno sano e riposante.

  • Per chi e per quali posti letto è adatto il cuscino Emma?

    Grazie alla sua struttura a tre strati, il cuscino Emma è adatto a tutti i tipi di sonno (di lato, a pancia su e a pancia giù). Il cuscino Emma è regolabile in altezza e offre quindi lo spessore ideale per ogni posizione di riposo. In questo modo si ottiene il massimo adattamento, consentendo di variare l'altezza e determinare la parte superiore preferita.

  • Quale federa si adatta al mio cuscino Emma?

    Il cuscino Emma è adatto per federe di dimensioni 70 x 40 cm e si adatta meravigliosamente alla federa Emma disponibile in queste dimensioni.

  • Come funzionano esattamente le 100 notti di prova?

    Emma Materasso offre ai suoi clienti la possibilità di provare tutti i suoi materassi per 100 giorni. Durante questo periodo di prova, il cliente può richiedere in qualsasi momento il rimborso contattando il nostro Servizio Clienti per organizzare una data di ritiro. L'intero importo dell'ordine verrà rimborsato direttamente sul conto con cui è stato effettuato il pagamento.

  • Quando cominciano i 100 giorni di prova?

    I 100 giorni di prova iniziano a partire dalla data di consegna.

  • Devo testare il materasso nella sua pellicola?

    No, puoi provare il materasso fuori dalla sua pellicola.

  • Quali opzioni di pagamento sono disponibili?

    Bonifico bancario anticipato: Per questo metodo di pagamento, vi chiediamo di trasferire l'importo totale con il numero d'ordine tramite bonifico bancario sul nostro conto. Una volta che il pagamento è stato registrato con noi, il prodotto Emma sarà spedito. Le nostre coordinate bancarie sono:

    Banca: Deutsche Bank
    IBAN: DE07 5007 0024 0253 2588 01
    SWIFT: DEUTDEDBFRA

    Carta di credito: Si può pagare con carta di credito in modo conveniente e sicuro. Si accettano Visa e MasterCard. I dati della carta di credito saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.

    PayPal: Puoi anche scegliere Paypal come metodo di pagamento. Paypal è un altro modo per pagare in modo sicuro i tuoi ordini sul nostro sito web.

  • Come funziona il rimborso?

    Il rimborso viene effettuato entro due settimane dall'arrivo del materasso nei nostri magazzini.

    Bonifico bancario: L'importo della fattura sarà trasferito sul conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento.

    Carta di credito: L'importo della fattura verrà riaccreditato sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento. Il chargeback sarà visibile sull'estratto conto del mese dopo.

  • Cosa rende il materasso Emma speciale?

    Il materasso Emma è frutto di accurata ricerca e sviluppo. Con Emma, abbiamo evitato la classica divisione della durezza del materasso. Infatti, la sua struttura consente un’esperienza di sonno ottimale, indipendentemente dalla posizione del corpo. La composizione dei materiali di alta qualità fornisce un affondamento molto progressivo e punto elastico, che provvede una regolazione adeguata ed individuale al corpo. La colonna vertebrale rimane dritta, permettendo al materasso di offrire simultaneamente il sostegno e comfort necessari. L´innovativo strato Airgocell® ha una struttura simile a quella del gel, che allevia in modo ottimale le singole parti del corpo, e la sua traspirabilità speciale garantisce un effetto di raffreddamento durante il sonno. Tutte le schiume sono di altissima qualità e prodotte in Germania. I materiali utilizzati sono nobili ed affidabili, e provengono da uno dei più alti ricami di qualità in Europa.

  • Quanto dura la garanzia sui materassi Emma?

    Diamo una garanzia di 10 anni sulla stabilità dimensionale e durabilità dei materiali di base. Per maggiori dettagli, si veda la Sezione 20 nella sezione termini e condizioni.

  • Perché Emma è molto più conveniente rispetto ad altri materassi?

    Il concessionario tradizionale deve mantenere uno showroom elegante, ha molti fornitori, ed altre spese come commissioni e magazzini pieni. Ad Emma, abbiamo risparmiato su tutti questi costi e possiamo quindi offrire un prezzo inferiore ai nostri clienti.

  • Che faccio se il materasso ha un odore?

    Tutti i materassi Emma sono spediti direttamente dalla fabbrica e, per questo motivo, è normale che ci sia un odore all'inizio. L'odore solitamente svanisce dopo 2-3 settimane. Per alleviare l'odore da subito, consigliamo di lavare i due rivestimenti (in lavatrice a 60°C il rivestimento supriore, a 40°C quello inferiore).

  • Non pensi che un materasso si debba testare disteso?

    Crediamo che il nostro materasso offre un sonno estremamente rilassante e confortevole per il 99% dei clienti. L'industria del materasso è caratterizzata da un eccesso di offerta e prezzi alti, che confondono il cliente. Dal momento che Emma può essere testato per 100 giorni e che pure la spedizione di ritorno è gratuita, non c´è alcun rischio.

  • Il materasso Emma è adatto a tutti i tipi di struttura letto?

    Emma è un materasso molto facile da pulire. Si può disporre su qualsiasi superficie, anche su un terreno asciutto e pulito*. Per rendere la forza di sostegno e pressione di Emma al meglio, è consigliato utilizzare un adeguato piano letto. Per questo motivo, il letto a doghe è ideale per il vostro materasso Emma. Anche un letto a cassettone si combina bene con il materasso Emma.

    * Si prega di notare che dovrebbe essere una superficie molto pulita e asciutta. Si consiglia di pulire e ventilare la superficie di volta in volta, spostando il materasso.

Hai domande?


Come faccio ad iscriversi?

È possibile cancellaresi ciliccando sul link nella newsletter (nella parte superiore o inferiore) o direttamente nel tuo account utente sotto la voce di menu ’Iscrizioni Newsletter’. È inoltre possibile contattare il nostro servizio clienti.

Non ci sono costi agguintivi di transmissione. Ci sono solo I costi di transferimento secondo la tua tariffa base.