Materasso memory foam
Materassi memory foam, perché sono la scelta migliore
I materassi memory foam sono conosciuti anche come materassi in schiuma ad alta densità. Si tratta di un materiale che si adatta al calore e al peso del corpo. Quando una persona si sdraia, il memory reagisce avvolgendo il corpo e offrendo allo stesso tempo un valido supporto. Il supporto offerto dipende dal peso del corpo. Questo significa che ogni zona ottiene un ben preciso supporto. Spesso i materassi in memory sono progettati con zone a densità diversa. In questo modo il supporto offerto ad ogni zona del corpo è mirato, migliore. Cambiando posizione, il materasso si adatta in automatico. Questo significa che il materasso offre il giusto supporto durante tutta la notte. Basta alzarsi dal materasso inoltre, affinché questo torni alla sua iniziale conformazione. È quindi anche un materasso che dura a lungo nel tempo e che risulta indeformabile.
Materassi memory foam: altre caratteristiche da non sottovalutare
I migliori materassi memory foam oggi disponibili in commercio sono altamente traspiranti, in quanto in possesso di una struttura a celle aperte. La traspirabilità è segno di comfort. Permette infatti di evitare una sudorazione eccessiva, per una pelle sempre fresca e asciutta. Sono infatti materassi adatti per ogni stagione dell’anno, anche per l’estate. La traspirabilità consente di ridurre l’accumulo di batteri e acari. Riducendo l’accumulo di batteri, il materasso risulta igienico. Riducendo l’accumulo di acari, risulta ipoallergenica. Gli acari della polvere infatti sono altamente allergizzanti. Sono molte le persone allergiche che si svegliano al mattino con pelle arrossata, prurito, irritazione.
I soggetti allergici dovrebbero sempre scegliere un materasso ipoallergenico, così da prevenire l’insorgere di reazioni. In realtà si tratta di una buona scelta per tutti. È infatti possibile incorrere in reazioni avverse a qualsiasi età. Con un materasso ipoallergenico è possibile prevenirle. Molti materassi memory foam sono anche in possesso di un rivestimento esterno. Il rivestimento è solitamente progettato proprio per garantire una maggiore traspirabilità e allo stesso tempo limitare l’accumulo della polvere. Inoltre si tratta di un rivestimento sfoderabile, che può essere poi lavato in lavatrice anche ad alte temperature. I materassi Emma sono in possesso proprio di un rivestimento di questa tipologia. Sono perfetti quindi per prevenire le reazioni allergiche.
Dove acquistare i materassi memory foam
La maggior parte delle persone crede che il modo migliore per acquistare i materassi memory foam sia recarsi in un negozio fisico. In un negozio è infatti possibile provare il materasso in prima persona. È vero, peccato però che sia possibile provarlo per una decina di minuti appena. Acquistando materassi online è invece possibile provare per il prodotto per un lungo periodo di tempo. I maggiori produttori che hanno scelto la vendita materassi online offrono infatti mesi di prova, con la possibilità di restituire il prodotto senza spese aggiuntive. Emma ad esempio offre una prova di ben 100 notti. Acquistando i materassi memory foam online si ha anche la praticità di non dover pensare al loro trasporto. Il prodotto viene infatti inviato all’indirizzo indicato nel giro di pochi giorni. Niente di più pratico!
Non solo materassi: gli accessori immancabili
Acquistando i materassi memory foam si ha modo di rendere il sonno salutare. È solo completando il proprio letto con i migliori accessori, che è possibile però rendere il proprio sonno impeccabile. È bene scegliere un buon coprimaterasso prima di tutto. Il coprimaterasso infatti permette di proteggere il materasso. È possibile quindi tenere alla larga polvere e sporcizia. È possibile anche evitare che il materasso si macchi o si bagni inavvertitamente. Il materasso può quindi durare a lungo nel tempo e risultare sempre igienico.
Inoltre è consigliabile l’acquisto dei cuscini memory foam. Avere un materasso in memory permette di allineare schiena e collo e tenere sempre una postura corretta. Se il cuscino però è di scarsa qualità è possibile che il collo ne risenta. Con un cuscino in memory il collo può ottenere il giusto sostegno. Importante ricordare che il cuscino in memory offerto da Emma ha un design unico nel suo genere. È composto da tre strati infatti che possono essere rimossi a proprio piacimento. Si ha quindi la possibilità di personalizzare il cuscino, adattandolo alle proprie esigenze. Si ha modo di adattarlo soprattutto alla posizione in cui si è soliti dormire. Abbinando un materasso in memory foam di alta qualità ad un cuscino così, il sonno non potrà che dirsi celestiale.