Ultima settimana di Saldi Invernali ❄️ Non perderti gli sconti fino al 60%! Validi ancora per: Approfittane ora

Tutto ciò che hai bisogno di sapere su Emma

Acquistare prodotti Emma

Agevolazioni fiscali e dispositivo medico

  • Quando un prodotto è un dispositivo medico?

    Consulta la lista dei prodotti oggetto di agevolazione fiscale stilata dal Ministero della Salute. I prodotti che rientrano in una delle categorie della lista sono dispositivi medici detraibili se hanno il marchio CE, che attesta la conformità ai requisiti delle direttive UE applicabili.

  • Come calcolo il valore del rimborso fiscale del 19% per spesa medica?

    La franchigia spese mediche è la soglia oltre cui le spese mediche sono oggetto della detrazione del 19% e corrisponde a 119,11 €. Per sapere il valore del rimborso fiscale devi sommare tutte le spese mediche, sottrarre la franchigia e calcolare il 19% su questo importo.

  • Quali documenti servono per usufruire della detrazione del 19% sul materassi Emma Original ed Emma Hybrid e sul cuscino Emma in memory foam e come li ottengo?

    Per usufruire della detrazione del 19% sono necessari i seguenti documenti:

    • Fattura;
    • Dichiarazione di conformità normativa;
    • Etichetta CE;
    • Foglietto illustrativo.

    Puoi ricevere questi documenti in modo automatico dopo il pagamento insieme a un’e-mail di conferma della spedizione dell'ordine. Ti basterà selezionare "Mi servirà la fattura e il certificato di conformità per dispositivo medico" alla fine del checkout, inserendo il tuo codice fiscale. Se non dovessi riceverli, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected] A questi documenti devi aggiungere la prescrizione medica o un’autocertificazione sostitutiva che giustifichi l’uso medico del prodotto.

  • Quali documenti servono per acquistare i materassi Emma Original ed Emma Hybrid e il cuscino Emma in memory foam con IVA agevolata al 4% ai sensi della legge 104 del 1992?

    Per acquistare un prodotto Emma con IVA agevolata al 4% devi inviarci via e-mail:

    • Una copia fronte retro della tua carta d’identità (nel caso di un minore o una persona non capace di intendere o di volere va allegato il documento del tutore)
    • Una copia fronte e e retro del tuo tesserino sanitario (nel caso di un minore o una persona non capace di intendere o di volere va allegato il documento del tutore)
    • Una certificazione di invalidità rilasciata dall’ASL che attesti l'invalidità funzionale di carattere permanente
    • Una prescrizione medica che attesti il collegamento funzionale tra la disabilità e il sussidio tecnico che si desidera acquistare.

  • La deduzione dell'IVA al 4% è cumulabile con la detrazione del 19%?

    Se hai diritto alla deduzione dell’IVA al 4% per disabilità puoi usufruire anche della detrazione del 19% sulle spese mediche nella dichiarazione dei redditi.

  • Come ottengo la detrazione per ristrutturazione sull’acquisto dei materassi Emma?

    Per avere la detrazione del Bonus mobili sul materasso Emma ti basta pagare il prodotto tramite normale bonifico bancario, carta di credito o debito. Puoi averla anche se acquisti i prodotti con un finanziamento a rate, a condizione che Soisy paghi il corrispettivo con le stesse modalità e tu abbia una copia della ricevuta del pagamento. Non puoi usare assegni, contanti o altri metodi di pagamento. Ricorda sempre di conservare la ricevuta di pagamento e la fattura di acquisto.

Sconti

  • Dove posso inserire il codice sconto?

    È possibile inserire il codice promozionale al momento dell’acquisto, accedendo al carrello tramite l'icona posizionata in alto a destra. Il codice sconto va inserito al di sotto del prezzo totale, nella colonna del "Riassunto dell'ordine", cliccando su "Inserisci codice sconto". Una volta inserito il codice, è necessario cliccare su “Applica”, e la somma totale verrà automaticamente scontata dell’importo dello sconto attivo

  • Gli sconti sono cumulabili?

    Gli sconti presenti sul sito Emma variano in base al prodotto selezionato e non sono mai cumulabili con ulteriori codici sconto validi per lo stesso prodotto. La promozione "Presenta un amico" invece è sempre cumulabile con gli sconti attivi.

Pagamenti

  • Quali sono i vari metodi di pagamento?

    I metodi di pagamento disponibili al momento sono:

    Bonifico bancario anticipato: Una volta effettuato l'ordine, vi verrà inviata una e-mail con riportato il numero d'ordine, l'importo da pagare e la causale da inserire nel bonifico. Quando il pagamento sarà stato registrato nel nostro sistema, l'ordine verrà spedito. Le nostre coordinate bancarie sono:

    • Banca: Deutsche Bank
    • IBAN: DE26 5007 0010 0096 7737 01
    • SWIFT: DEUTDEFFXXX

    Carta di credito: Per questo metodo di pagamento si accettano Visa e MasterCard. I dati della carta di credito saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.

    PayPal: Puoi anche scegliere Paypal come metodo di pagamento. Paypal è un altro modo per pagare in modo sicuro i tuoi ordini sul nostro sito web.

    Opzione rateale SOISY: È possibile richiedere un finanziamento scegliendo il pagamento rateale con SOISY, con il quale è possibile pagare in comode rate fino a 12 mesi a tasso zero.

    Pagamento in contanti alla consegna

    Amazon Pay

  • Come funziona il processo rateale?

    Il pagamento rateale è possibile semplicemente scegliendo l'opzione rateale SOISY oppure il pagamento posticipato SOISY al momento dell'acquisto. La rateizzazione dell'importo vi permette di pagare in comode rate di importo ridotto fino a un limite massimo di 12 mesi a tasso zero. Le opzioni disponibili per la rateizzazione sono di 3 - 5 - 10 - 12 mesi, senza interessi aggiuntivi.

    Dopo aver concluso l'ordine e aver cliccato su "Acquista ora", verrai riportato sulla pagina web di SOISY dove ti verrà chiesto di inserire ulteriori dati personali. Successivamente riceverai subito una risposta preventiva che confermerà o negerà la tua richiesta di finanziamento. Nel caso la risposta fosse negativa, dovrai rifare l'ordine, poichè potrebbe esserci stato qualche errore nella compilazione dei dati; nel caso fosse positiva, ti verrà in seguito richiesto il caricamento di alcuni documenti, come la carta d'identità, un selfie con la carta d'identità e la busta paga o il CUD. A quel punto ci vorranno 24 ore prima che SOISY ti confermi l'accettazione della tua richiesta e ti mandi per e-mail il contratto che dovrai firmare con firma elettronica.

  • Come funziona il calcolo dell'importo delle rate?

    Con SOISY è possibile rateizzare l'importo in comode rate da 3 a 12 mesi. Per tutte le opzioni disponibili, il tasso d'interesse equivale allo 0%. L'importo definitivo verrà riportato nel contratto finanziario che SOISY ti proporrà prima di avviare il pagamento delle rate.

  • Posso pagare il materasso con IVA agevolata al 4% ai sensi della legge 104/1992?

    Se si dimostra di aver diritto all'acquisto di dispositivo medico con IVA agevolata per disabilità, si può ordinare il materasso Emma Original con IVA al 4%.

    È sufficiente scriverci una mail all'indirizzo [email protected] e saremo felici di fornirti maggiori informazioni al riguardo. Per poter procedere ad effettuare un ordine con IVA agevolata, dovranno esserci inviati:

    • Copia di carta d'identità (fronte/retro);
    • Copia di tesserino sanitario (fronte/retro);
    • Certificazione di invalidità rilasciata da ASL che attesti la presenza di invalidità funzionale di carattere permanente;
    • Prescrizione medica che attesti il collegamento funzionale tra la disabilità e il sussidio tecnico che si desidera acquistare.

    Una volta accertato il diritto di usufruire di IVA agevolata al 4%, verrà creato un apposito account sul nostro sito, tramite cui sarà possibile effettuare personalmente l'ordine.

  • Cosa faccio se la mia carta di credito è scaduta dopo l'acquisto?

    Se la carta di credito dovesse scadere dopo l'acquisto, per poter procedere con l'eventuale restituzione del prodotto riceverai una mail automatica dove ti verrà richiesto di comunicare l'IBAN sul quale desideri ricevere il rimborso.

Klarna

  • Quali sono i termini e le condizioni di Klarna?

    Con Klarna ti offriamo l'opzione di pagamento rateale, permettendoti di pagare in 3 comode rate, senza interessi. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare questa pagina

  • Come funziona il processo rateale con Klarna?

    In fase di checkout seleziona Klarna come metodo di pagamento e paga in 3 rate senza interessi per dividere il tuo acquisto in tre pagamenti. I pagamenti ti verranno addebitati ogni 30 giorni a partire dal momento in cui il tuo ordine è confermato. Devi solamente aggiungere i dettagli della tua carta di debito o di credito se desideri utilizzare i pagamenti automatici. Ti faremo sapere quando il tuo pagamento è in scadenza: puoi semplicemente rilassarti e goderti il tuo nuovo prodotto Emma.

  • Ho ricevuto un messaggio d'errore in fase di pagamento. Cosa dovrei fare?

    Qualora il pagamento non dovesse andare a buon fine, controlla se la carta associata è scaduta, bloccata o congelata. Se questo è il caso, accedi all'app per aggiornare o modificare i dati della carta associata al tuo conto.

    Se viene visualizzato un messaggio d'errore, effettua i segenti passaggi:

    • controlla di utlizzare l'ultima versione dell'app;
    • cancella i cookie del tuo browser;
    • assicurati di non utilizzare una connessione internet limitata o ristretta;
    • controlla di avere fondi sufficienti per effettuare il pagamento

    Se l'emittente della tua carta ti chiede di autenticare la tua identità durante un pagamento con Klarna, segui le istruzioni. Se non segui le istruzioni l'autenticazione a due fattori, riceverai un messaggio di errore e non sarai in grado di completare l'acquisto, quindi prova a effettuare nuovamente l'ordine e segui le istruzioni

    Qualora non fossimo in grado di effettuare il pagamento entro la data di scadenza, faremo un secondo tentativo. Assicurati che la carta associata sia aggiornata e che abbia fondi sufficienti per effettuare il pagamento previsto.

  • Quando arriverà il mio rimborso?

    Il tuo rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi da Klarna una volta che Emma avrà registrato il tuo reso o la tua cancellazione. Riceverai il tuo rimborso in conformità con la politica di rimborso di Emma. Per ricevere infromazioni sullo stato del tuo reso o della tua cancellazione puoi accedere a Klarna, online o tramite app.

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: