Materasso a molle insacchettate
Tra i materassi in assoluto più venduti oggi come oggi, dobbiamo ricordare il materasso a molle insacchettate. Si caratterizza infatti per un’eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Nonostante sia un prodotto straordinario, è piuttosto economico e riesce a garantire un buon sostegno. Evoluzione dei vecchi e ben noti materassi a molle di molti anni fa, i nuovi prototipi sono paragonabili ai migliori materassi in memory foam di ultima generazione. Oggi sono tra i prodotti migliori acquistabili online.
Materasso a molle insacchettate: cos’è e quali sono caratteristiche principali
Il materasso a molle insacchettate può essere composto da un numero variabile di molle, compreso tra circa 300 e 7000. Il nome molle insacchettate deriva dal fatto che ogni singola molla è debitamente avvolta in un sacchetto di tessuto (oppure, nel caso di Emma Hybrid, nella schiuma).
Le molle sono quindi libere di muoversi, ognuna in modo indipendente da tutte le altre. Questa caratteristica differenzia i materassi a molle insacchettate dai vecchi materassi a molle a bobina aperta. Il vantaggio è che se le molle si muovono in modo indipendente tra loro, è possibile sostenere la pressione di ogni parte del corpo al meglio. Il materasso reagisce quindi al peso del corpo, offrendo un valido sostegno. Anche dormendo in due persone nello stesso letto, il materasso non si avvalla. Per ogni corpo si avrà il sostegno adeguato, anche nel caso di intensi movimenti notturni. Dato che il sostegno è adeguato, un materasso a molle insacchettate permette di evitare dolori alla schiena e problemi di postura.
Un prodotto davvero meraviglioso, che è bene prendere in considerazione quando si decide di acquistare un nuovo materasso. Le molle si adattano molto bene alle curve del corpo. Il sostegno è ottimale e non crea fastidiose, o dolorose, zone di pressione. I materassi a molle insacchettate resistono molto bene allo scorrere del tempo, perché sono resistenti e duraturi. Resistenza e sostegno rimangono immutati con il passare del tempo. Un prodotto che garantisce sempre un sonno ristoratore e un recupero molto soddisfacente.
Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium
Il materasso a Molle Insacchettate di Emma Materasso è un prodotto che permette di non scendere a compromessi. Chi si trova a non saper scegliere tra un materasso a molle e un materasso memory foam, troverà sicuramente la migliore soluzione, optando per Emma Hybrid. Si tratta infatti di un prodotto che deve essere considerato come il degno successo del materasso a molle insacchettate.
È una versione di materasso priva di difetti. Anche in questo caso il materasso si adatta al corpo, in modo però millimetrico. È quindi del tutto impossibile che si vengano a creare zone di pressione. Anche la più piccola area del corpo è sostenuta al meglio. Questo vale anche nel caso in cui ci si muova in continuazione. Ad ogni movimento del corpo, il materasso si adatta automaticamente. Dormire su Emma Hybrid significa ottenere il supporto perfetto e l'ideale allineamento spinale durante il sonno. Non si deforma, neanche dopo molti anni di utilizzo. È quindi un materasso che è resistente e durevole a lungo nel tempo.
Emma Hybrid: i punti di forza
Elevata traspirabilità – caratteristica essenziale perché permette di evitare una sudorazione eccessiva. La pelle quindi resta sempre fresca e asciutta. Si tratta quindi di un materasso adatto anche per i mesi estivi, davvero confortevole. La traspirabilità offre anche la possibilità di evitare l’accumulo di polvere. Se non c’è polvere, è possibile tenere alla larga anche gli acari della polvere. Si tratta quindi di un materasso ipoallergenico. Si evita anche l’accumulo di batteri, per un materasso igienico e che risulta anche semplice da pulire.
Supporto ideale – Emma Hybrid è il risultato di ben tre diverse schiume di altissima qualità e molle insacchettate di ultima generazione. Conta ben sette diverse zone di supporto e garantisce, di conseguenza, un perfetto sostegno per il corpo e il mantenimento della colonna vertebrale perfettamente allineata. Tutto questo si traduce in un comfort unico nel suo genere!
Estremo comfort e qualità – realizzato con schiume adattive e bobine d’acciaio, Emma Hybrid è un prodotto estremamente confortevole che si adatta ad ogni posizione di sonno. Il materasso è garantito ben dieci anni!
Inoltre è consigliabile l’acquisto dei cuscini memory foam. Avere un materasso in memory permette di allineare schiena e collo e tenere sempre una postura corretta. Se il cuscino però è di scarsa qualità è possibile che il collo ne risenta. Con un cuscino in memory il collo può ottenere il giusto sostegno. Importante ricordare che il cuscino in memory offerto da Emma ha un design unico nel suo genere. È composto da tre strati infatti che possono essere rimossi a proprio piacimento. Si ha quindi la possibilità di personalizzare il cuscino, adattandolo alle proprie esigenze. Si ha modo di adattarlo soprattutto alla posizione in cui si è soliti dormire. Abbinando un materasso in memory foam di alta qualità ad un cuscino così, il sonno non potrà che dirsi celestiale.
Materassi a molle insacchettate e Materassi Memory Foam: tutti i modelli da considerare
Emma Materasso offre materassi in memory foam e materassi a molle insacchettate, di alto livello. Sono materassi adatti per chi vuole scongiurare il rischio di dolori alla schiena e problemi posturali. Sono adatti anche per chi vuole avere un sonno ristoratore. Essendo confortevoli al massimo grado possibile, favoriscono infatti un riposo intenso.
Il materasso memory foam Emma Original ha uno strato inferiore che offre un valido sostegno ortopedico. La spina dorsale quindi mantiene la sua corretta postura. Questo è possibile, grazie alla presenza di ben 100 punti di supporto. Lo strato intermedio del materasso è realizzato in memory foam adattativo, con uno spessore di 4 cm. Nonostante questo strato non sia poi così spesso, permette di distribuire il peso del corpo in modo uniforme. Le articolazioni ottengono un immediato sollievo e non si vengono a creare zone di pressione. Lo strato più esterno è realizzato a cellule aperte, in modo da garantire la massima traspirabilità possibile. Infine è presente un rivestimento superiore traspirante. Grazie a questo rivestimento, polvere e umidità possono essere tenuti alla larga. È di simile fattura anche il materasso memory foam Emma One. Si differenzia dall’Emma Original in quanto ha un minore spessore. Si tratta di un materasso infatti alto appena 18 cm. Risulta anche più rigido.
Acquistare i migliori materassi e gli accessori: meglio online
Un tempo la vendita materassi online non veniva presa in considerazione. Si pensava fosse preferibile recarsi fisicamente in negozio. La vendita in negozio ha in realtà dei limiti. È vero, è possibile provare il materasso in prima persona. La prova però dura qualche minuto appena. Ci sono inoltre orari di apertura da rispettare e attese. In negozio, i commessi, non possono impiegare troppo tempo a servire un solo cliente, perché devono occuparsi di molte persone. Tutto questo si traduce in minor attenzione nei riguardi del singolo e delle sue esigenze specifiche. Così i clienti perdono tempo in code e attese interminabili, finendo per spazientirsi e rinunciare all’acquisto.
Online è tutto diverso. Niente orari, né attese, con la possibilità inoltre di impiegare nella scelta tutto il tempo necessario. Inoltre le vendite online dei più importanti brand offrono un lungo periodo di prova. Emma Materasso offre 100 notti di prova. È un tempo molto lungo, che permette di capire se davvero quel materasso sia la scelta migliore. Online si ha modo anche di risparmiare, senza dimenticare che è pratico ricevere il materasso direttamente presso il proprio domicilio.
Non solo materassi, è ovviamente possibile prendere in considerazione anche l’acquisto di accessori. Prima tra tutti, il coprimaterasso. Quello offerto da Emma è un coprimaterasso davvero speciale. Oltre a proteggere il materasso da polvere, sporcizia, acari e batteri, lo protegge anche da ogni liquido. È infatti waterproof al 100%.