cuscino e dolori cervicali

Postura scorretta e dolori cervicali

QUAL È LA CAUSA DEL TUO DOLORE AL COLLO?

Una cattiva postura

Piegare la testa in avanti è una delle cause più comuni di dolore a collo, testa e spalle. Sapevi che ogni volta che inclini la testa in avanti anche solo di2,5 cm, il tuo collo deve supportare 4,5 kg di peso in più? Per fare un esempio, se si guarda il cellulare e si inclina la testa in avanti di 7,6 cm, il peso della testa sul collo aumenta di 13,6 kg e la pressione sui muscoli aumenta di 6 volte.

Come risolvere i dolori al collo?


Muoviti e distendi il collo


Sì, sappiamo che stare seduti è comodo. Ma alzarsi e muoversi di tanto in tanto per 30 secondi aiuta a sciogliere i muscoli del collo. Per alleviare i dolori, inclina la testa in avanti e stringi le scapole all'indietro.


Mantieni una buona postura


Mantenere una postura sana stare seduti o in piedi ha un forte impatto sulla postura. Evita di stare seduto con le gambe incrociate per troppo tempo. Stare seduti per più di 3 ore al giorno con le gambe incrociate può causare una malsana inclinazione delle spalle e una postura rivolta in avanti.


Scegli un cuscino adatto


Trascorriamo circa un terzo del nostro tempo dormendo. Ecco perché la scelta di un cuscino che sostenga la testa nel modo giusto è molto importante. Meglio utilizzare il tempo speso dormendo per correggere la postura, così da non soffrire di una postura scorretta a causa di un cuscino non adatto.

Come possiamo aiutarti?


I cuscini Emma sono progettati per sostenere la testa nel modo giusto.

Sono inoltre pensati in modo tale da poter essere adattati individualmente al proprio corpo e alla propria posizione di sonno.

Il tuo cuscino garantisce la giusta postura del collo durante il sonno?

Soffri di dolori al collo al mattino? Ti sei mai chiesto se il tuo cuscino è adatto a te? A seconda di come dormi, avrai bisogno di un supporto diverso per mantenere collo e colonna vertebrale correttamente allineati.

Cosa puoi fare?


Scegli sempre un cuscino in grado di offrirti un sostegno adatto alla tua posizione di sonno.


Per chi dorme a pancia in giù, è importante scegliere un cuscino più basso che sostenga il collo senza distenderlo eccessivamente.


Chi dorme sulla schiena deve prestare particolare attenzione nella scelta del cuscino e assicurarsi che una volta distesi il naso sia rivolto verso l'alto, per evitare che il collo si allunghi eccessivamente.


Per chi dorme sul fianco, è preferibile scegliere un cuscino più alto che bilanci la distanza tra testa e materasso, in modo da mantenere la colonna vertebrale dritta.

Ad Emma abbiamo a cuore la qualità del tuo riposo


Abbiamo sviluppato una gamma di cuscini che offrono un sostegno ottimale indipendentemente dalla posizione in cui si dorme.

Con il cuscino giusto, il sonno può migliorare ripristinando una postura corretta, aiutandoti a svegliarti riposato.

Ti offriamo 100 notti di prova, soddisfatti o rimborsati, così che tu abbia tutto il tempo di provare il tuo nuovo cuscino.