Topper
Il topper è un materassino sottile e imbottito, con un’altezza intorno ai 3 o 4 cm, che viene posizionato sopra al materasso. Spesso utilizzato nelle camere d’albergo, il topper è utile per aumentare la comodità del materasso e quindi offrire un maggiore comfort a chi vi riposa sopra. Un accessorio per il letto in grado di migliorare il riposo.
Le caratteristiche dei tessuti di alta qualità che lo ricoprono rendono il topper completamente traspirante. Posizionato tra il materasso e il coprimaterasso protettivo è in grado di offrire un maggiore sostegno al corpo e quindi di permettergli di recuperare buona parte delle sue energie durante la notte.
Il topper Emma Materasso, esattamente come tutti i prodotti che si possono acquistare sul sito, è di ottima qualità anallergico e antiacaro.
Topper materasso a cosa serve: 6 motivi per cui utilizzarlo
Almeno 6 sono i motivi per cui tutti dovremmo utilizzare un topper.
Innanzitutto aumenta l’accoglienza del materasso stesso. Inoltre grazie al topper il materasso potrà godere di una durata maggiore. Questo accessorio essendo posizionato tra il materasso e il coprimaterasso sarà in grado di proteggerlo. Anche nelle mansioni di manutenzione si potrà procedere lavando solo il topper, andando a preservare le caratteristiche del materasso molto più a lungo.
Il topper è particolarmente consigliato per materassi poco traspiranti. Tutta l’umidità si ferma e viene espulsa dal topper senza penetrare all’interno del materasso. Utile per chi utilizza 2 materassi singoli uniti, in quanto permette di non percepire la separazione.
Nel caso in cui si abbiano esigenze diverse rispetto al proprio partner, si può decidere di utilizzare un topper singolo per personalizzare la propria parte di letto. Infine il topper è indispensabile per chi ha effettuato l’acquisto di un nuovo materasso, salvo poi rendersi conto che è troppo rigido o troppo morbido.
Un prodotto comodo che può essere sfruttato in diversi modi, tutti utili per il miglior riposo.
Topper letto matrimoniale: cosa propone Emma
Il topper è il prodotto ideale per rendere un materasso già di buona qualità molto più performante. Si riesce ad esempio ad andare a correggere un materasso troppo rigido. Una buona scelta esattamente come il materasso in memory anche il topper dello stesso ottimo materiale.
Emma Materasso insieme al suo materasso in memory e il materasso a molle insacchettate, propone un topper con struttura reversibile con 2 strati:
- Schiuma Airgocell (lato morbido)
- Schiuma HRX (lato rigido)
Elementi di altissima qualità pensati per il corretto riposo, per offrire un maggiore sostegno, oltre alla massima traspirabilità e comfort. Un prodotto completamente sfoderabile che può essere lavato
in lavatrice a 40 gradi.Ogni singolo strato del topper è dotato di certificazione standard 100 dell’OEKO-TEX classe 1 il livello più alto di qualità per gli strati in schiuma. Perfetto anche per i neonati.
Il topper
aggiunge comfort al tuo sonno con un doppio strato che gli permette di adattarsi perfettamente a quelle che sono le esigenze dell’utilizzatore. Quello che viene garantito è maggiore sostegno che esalta la qualità del materasso e permette di recuperare il 100% dell’energia durante il riposo.
Quando si utilizza
Complice anche la grande pubblicità ricevuta dalla Tv e dal web, negli ultimi anni il topper ha potuto maturare un grande utilizzo da parte delle famiglie, alla ricerca di un prodotto che permetta di godere del miglior riposo possibile. Nonostante molti l’abbiano sentito nominare, qualcuno ancora si chiede cosa sia il topper.
Un materassino sottile imbottito e rivestito con tessuti che in genere sono leggeri e molto traspiranti. Quello proposto su questo sito ha uno strato rigido e uno morbido, un correttore di rigidità che permette al materasso di durare più a lungo ed offrire un comfort maggiore.
Collocato tra il materasso e il coprimaterasso, corregge quella che è l’accoglienza del materasso stesso, rendendolo meno rigido e molto più comodo e avvolgente. Di contro se il materasso è troppo morbido un topper può ugualmente correggerlo, dandogli maggior sostegno.
Ma quando si usa il topper? Si tratta di un accessorio che si adatta a qualsiasi letto e quindi lo si può utilizzare in qualunque circostanza. Soprattutto si consiglia di utilizzarlo quando si vuole correggere il proprio materasso. Perfetto sia quando si è comprato un nuovo materasso, sbagliando completamente l’acquisto, sia quando invece il materasso inizia ad essere un po’ vecchio e usurato.
Migliore topper materasso: come scegliere
Quando si parla di topper non ci si riferisce al coprimaterasso. Quest’ultimo è un prodotto in grado di proteggere il materasso evitando che si possa in qualche modo macchiare. Il topper invece corregge il grado di accoglienza del materasso e lo protegge dagli elementi esterni.
Una distinzione che deve essere chiara per evitare di sbagliare la scelta. Per poter acquistare il prodotto giusto, innanzitutto occorre pensare alle dimensioni del letto, in quanto il topper dovrà avere le stesse dimensioni.
Emma propone topper di diverse dimensioni che potranno adattarsi in maniera semplice e veloce a qualunque esigenza di riposo. Nel momento in cui ci si appresta all’acquisto occorre però pensare anche ad eventuali problematiche fisiche a cui il materasso e il topper, cooperando, possono trovare sollievo.
Le caratteristiche da controllare sono innanzitutto il materiale, e come visto Emma utilizza solo i migliori, la densità, lo spessore e la durezza. È importante non dimenticare che i modelli che offrono uno spessore maggiore sono anche più pesanti e si potrebbero rivelare difficili da posizionare nella maniera giusta.