Proprio come per un nuovo paio di scarpe, il materasso ed il corpo hanno bisogno di un po' di tempo per adattarsi. Ti consigliamo di dormirci per almeno 3 settimane così da provare al meglio le qualità del materasso Emma.
Per il completo adattamento al nuovo materasso possono essere necessarie dalle 3 alle 8 settimane.
Le nostre 100 notti di prova ti garantiscono il tempo più che necessario per testare il materasso al meglio. Rilassati e goditi il tuo nuovo materasso!
Quando aprirai il tuo nuovo materasso potresti avvertire un leggero odore di "nuovo", questo è totalmente normale.
Fai prendere aria al tuo nuovo materasso in una stanza ben ventilata.
Puoi anche lavare il rivestimento del materasso per velocizzare il processo. Questo passaggio eliminerà gli odori che possono essere intrappolati nel tessuto.
Se preferisci puoi diluire qualche goccia del tuo olio essenziale preferito in dell'acqua e spruzzare la soluzione sulla schiuma (non sul rivestimento).
Puoi ruotare di tanto in tanto il materasso per assicurarti sempre un sostegno ottimale e preservare il tuo materasso per più anni.
Una volta al mese per i primi sei mesi.
Successivamente una volta ogni tre mesi è sufficiente.
Assicurati che la parte bianca del materasso sia sempre rivolta verso l'alto. Questo aiuterà il tuo materasso a preservare tutte le sue qualità.
Sarà sufficiente prendere l'estremità del tuo materasso per girarlo, mantenendolo poggiato alla base letto (evitando sforzi alla tua schiena)! Potresti anche chiedere l'aiuto di un amico.
(Nota : Le maniglie devono essere utilizzate solo per aggiustare li posizionamento del materasso, non per sollevarlo).
I materassi Emma sono ideati per adattarsi a qualsiasi superficie. Comunque ti consigliamo di posizionarlo su una base con delle doghe di qualità, per assicurarti un riposo perfetto.
Questa base letto ti garantirà il supporto perfetto. Per un comfort migliore, la distanza fra le doghe non dovrebbe superare i 5cm.
La composizione a cellule aperte permette un ricircolo dell'aria più alto della media, aiutandoti a dormire fresco tutta la notte.
Basi letto con le doghe prevengono la possibilità di accumulare calore, lasciando l'aria defluire anche dalla parte inferiore del materasso.
Consigliamo di utilizzare lenzuola di buona qualità. Materiali come la flanella o il raso possono intrappolare il calore e annullare l'effetto di raffreddamento.
Prenditi cura del tuo materasso Emma come ti prenderesti cura della tua maglietta preferita.
Puoi lavare in lavatrice le due sezioni del rivestimento protettivo, la sezione superiore può essere lavata fino a 60°C mentre la parte inferiore fino a 40°C.
Per garantirti un sonno felice ed ancora più salutare, ti consigliamo di provare il nostro coprimaterasso traspirante, waterproof e antiacaro.
Avvolge perfettamente il materasso, proteggendolo da acari e polveri che possono causare allergie.
Il coprimaterasso è impermeabile, allontana l'umidità ed è traspirante, per un sonno libero da ogni preoccupazione.