Coprimaterasso
Il coprimaterasso è un tessile da camera molto più importante di quello che si possa pensare. Esso si rivela indispensabile per riuscire ad allungare la vita del materasso. Un lenzuolo con angoli che deve essere posizionato tra il materasso e le lenzuola.
Un prodotto che permette alla naturale umidità corporea di disperdersi velocemente e prevenire in questo modo l’insorgere di muffe e batteri che potrebbero essere causa di allergie. In tutto ciò, il compito primario del coprimaterasso è quello di proteggere il materasso dalla polvere e dallo sporco.
Quando se ne acquista uno è importante assicurarsi che possa essere lavato anche ad alte temperature, almeno 60 gradi, per la massima igienizzazione e per eliminare in maniera efficace gli acari della polvere.
Coprimaterasso antiacaro a cosa serve e perchè utilizzarlo
Emma Materasso propone un coprimaterasso protettivo di altissima qualità in grado non solo di proteggere il materasso stesso, ma anche di permettere il miglior riposo a chi lo utilizza. Un prodotto antiacaro e antibatterico che offre una serie di benefici al sistema di riposo.
Il coprimaterasso è molto importante e nel rifacimento del proprio letto non bisognerebbe mai rinunciarvi. Si tratta di un accessorio in grado di allungare la vita del materasso e di proteggerlo da sporco e macchie. In alcuni casi si tratta di un tessile indispensabile, che si presenta come un lenzuolo bianco con angoli elastici che va a posizionarsi tra il materasso e il resto della biancheria da letto.
Il topper è particolarmente consigliato per materassi poco traspiranti. Tutta l’umidità si ferma e viene espulsa dal topper senza penetrare all’interno del materasso. Utile per chi utilizza 2 materassi singoli uniti, in quanto permette di non percepire la separazione.
Ma per quale motivo si dovrebbe utilizzare un elemento di questo genere? La funzione protettiva non è l’unica svolta dal coprimaterasso, il quale è in grado di tenere lontano la polvere dal materasso e quindi anche gli acari e le allergie.
Quindi il primo motivo per cui dovrebbe essere utilizzato è pienamente igienico. Oltre a questo risulta essere anche in grado di permettere una veloce e semplice dispersione dell’umidità corporea, evitando il proliferare di muffe e di batteri che possono creare serie problematiche sia al materasso che al soggetto che lo utilizza.
È adatto a tutti i materassi?
Si tratta di un prodotto ipoallergenico in grado di tenere lontano gli acari adattandosi anche a chi soffre di allergie e problematiche respiratorie. La tecnologia utilizzata è quella Allergy Shield, clinicamente testato per offrire protezione sia dalla polvere che dai peli degli animali. È inoltre impermeabile grazie allo strato EmmaGuard, realizzato per proteggere il materasso dai liquidi, ma anche dal cibo e da qualsiasi imprevisto.
Nonostante il suo essere impermeabile, si rivela anche un prodotto traspirante in grado di offrire comfort per tutta la notte. Infine il grip di cui è dotato permette al coprimaterasso di aderire perfettamente al materasso e di non spostarsi durante la notte.
Un prodotto che può essere utilizzato su qualunque materasso, che si tratti di materasso in memory o materasso a molle insacchettate. Questo vale anche nel caso in cui al di sopra del materasso viene utilizzato il topper.
Coprimaterasso e materasso in memory foam
Come è noto, la schiuma in poliuretano viscoelastico è un materiale termosensibile, che reagisce al calore del corpo. Proprio per questa sua peculiarità sembra non essere adatto all'utilizzo di un coprimaterasso, che a detta di alcuni potrebbe pregiudicarne le proprietà tecniche.
Il materasso in memory foam si inizia a deformare a 36 gradi per riuscire a far assumere al corpo la corretta posizione durante il riposo. Considerando che buona parte dei coprimaterasso sono in spugna, questi non sono proprio ottimali per questa tipologia di materasso. Questo perchè potrebbe impedire la corretta circolazione dell’aria e quindi far aumentare la sensazione di calore, inoltre isolando il materasso, quest’ultimo potrebbe non essere in grado di percepire il giusto calore e quindi di modellarsi sulle forme del corpo.
Nonostante questo non è detto che se ne debba fare a meno, l’importante è scegliere un prodotto che sia di qualità, come appunto il coprimaterasso Emma, estremamente sottile e traspirante, che permetterà al materasso di continuare a funzionare nella maniera a lui naturale.
Coprimaterasso matrimoniale: l’importanza di utilizzarne uno di qualità
Nonostante si credi il contrario, trascorriamo veramente molto tempo sul nostro letto. Alcuni studi hanno rivelato che addirittura un terzo della nostra vita lo passiamo a dormire e riposare. Il buon riposo influisce sul benessere che poi si prova lungo tutta la giornata. Ecco per quale motivo si consiglia sempre di prestare molta attenzione al proprio letto, alla scelta sia del materasso che di tutto il resto degli accessori.
Uno di questi accessori è proprio il coprimaterasso, indispensabile non solo per proteggere il materasso, ma anche per offrire comfort al corpo che riposa, esattamente come il piumino letto e le lenzuola. Insomma, il benessere passa per una serie di oggetti su cui troppo spesso non si ripone l’attenzione che dovrebbero avere.
Quindi la scelta di un coprimaterasso non deve mai essere vista come una scelta secondaria o di poco conto, acquistare un prodotto di scarsa qualità non è quello che il nostro corpo desidera. Questo è anche il motivo che spinge Emma Materasso ad impiegare tutte le sue forze nella produzione di elementi di altissima qualità, che offrino comfort, sostegno, traspirabilità. Per lo stesso motivo non si ferma ai classici materiali a basso costo, ma utilizza solo il meglio.
L’impegno di Emma è tutto per il benessere di chi la sceglie.