Divano con letto estraibile: design ricercato, comfort e sicurezza

Verena

Scritto da: Chiara

Pubblicato in: 7/26/23

Modificato il: 8/6/23

Divano con letto estraibile: design ricercato, comfort e sicurezza

Se stai arredando la tua nuova casa, sappi che probabilmente il divano con letto estraibile sarà la migliore scelta che tu possa compiere. Spesso lo si sceglie per esigenze di spazio, altre volte per gusto personale, quello che è certo è che non è mai una cattiva idea. Il mercato propone moltissimi modelli, alcuni a 3 posti, altri a 2 per permettere anche a chi ha poco spazio di avere un letto aggiuntivo.

Una scelta di comodità e di design che perfettamente si integra con qualsiasi tipologia di arredo, che sia esso moderno, minimal, classico e anche country. Certo avere un divano letto è comodo. Lo è sia che si abbiano degli ospiti, sia che invece lo si voglia aprire per un riposo pomeridiano ristoratore.

Esattamente come è vasta la scelta per quello che riguarda i modelli e le dimensioni, lo è altrettanto per quello che riguarda i materiali e le colorazioni. Certamente ciò che accomuna tutti i divani con letto estraibile è la facilità con cui diventa letto in maniera molto veloce. Probabilmente proprio tutte queste caratteristiche hanno portato a una buona diffusione di questo complemento di arredo. In questa breve guida cercheremo di conoscerne tutte le caratteristiche e i numerosi vantaggi.

Divano con letto estraibile: semplicità di utilizzo

Il divano con letto estraibile in genere è semplice da utilizzare. Quando è chiuso occupa lo stesso posto di un divano normale, ma spesso la seduta risulta essere molto più confortevole. Come accennato in precedenza, nella maggior parte dei casi l’apertura e la chiusura sono estremamente semplici.

Basta un solo gesto e da divano si passa a letto e viceversa. Un complemento di arredo che nel tempo ha riscosso molto successo proprio grazie alla sua utilità e alla capacità di essere versatile, adatto a tutti gli stili di vita.

Inoltre la grande vastità di modelli proposti permette a questa particolare tipologia di divani di adattarsi a tutti gli arredi. La scelta perfetta anche per chi ha una casa piccola e non dispone di una camera in più per eventuali ospiti anche inattesi.

Insomma, un elemento che probabilmente proprio non può mancare in una casa moderna.

Divano letto con letto estraibile: comfort durante il riposo

A questo punto ci si chiede se in un letto che viene estratto dal divano, se si dorme bene. Come spesso succede, la risposta che possiamo dare a questa domanda è: DIPENDE. Da cosa? Semplicemente dalla qualità del prodotto che si acquista.

Come dormire bene su un divano con letto estraibile? Semplicemente scegliendo un prodotto che sia di ottima qualità. Scelto tra i prodotti dei marchi noti del mondo del riposo, che hanno utilizzato tutta la loro competenza nella produzione del materasso inserito nel divano semplicemente per assicurare un’ottima qualità del sonno.

Se la scelta sarà quella giusta, sicuramente il riposo sarà ottimale, esattamente come se si dormisse nel proprio letto.

Divano con letto estraibile sotto: Emma, qualità e convenienza

Tra le aziende specialiste del riposo, che propongono dei prodotti di alta qualità, non poteva mancare Emma. Il divano letto Emma è in grado di abbinare nel miglior modo possibile, la qualità dei materiali e un prezzo che sia accessibile a tutti.

Un prodotto che nasce dalle conoscenze tecniche dei rappresentanti di Emma Materasso che lavorano in maniera costante e instancabile, per proporre a coloro che si affidano ai loro prodotti solo il meglio del mercato.

Quello che conosceremo di seguito è quindi un divano con letto estraibile che abbina la qualità dei materiali e la migliore tecnologia conosciuta al momento nel settore materassi. Senza dimenticare di dare al divano una linea elegante ed armonica con qualsiasi tipologia di arredo.

Divano Letto Emma        

Un esempio della qualità del Made in Italy e soprattutto della possibilità di riposare bene anche su un materasso estratto da un divano. Quello di Emma è un divano letto 4 in 1 con una configurazione multipla. Si potrà avere un divano a 3 posti, chaise longue, 2 letti singoli 80x200 cm separando le reti o 1 letto matrimoniale 160x200 cm se si lasciano uniti. Il sistema di apertura molto semplice, permette di passare dal divano a letto in soli 10 secondi.

Il rivestimento è elegante, piacevole al tatto, con un tessuto morbido e facile da pulire.