Divano letto moderno: fondamentale il tessuto antimacchia

Verena

Scritto da: Chiara

Pubblicato in: 8/4/23

Modificato il: 8/19/23

Il divano letto è sicuramente tra gli elementi immancabili di una casa moderna, possiamo senza alcun dubbio citare il divano letto. Moltissimi i modelli tra cui è possibile scegliere. Ognuno di loro è diverso per linea, dimensioni, colori e tipologia di tessuto.

Ecco, in questo breve testo ci vorremmo occupare proprio del tessuto di un divano. Una caratteristica che forse troppo spesso viene sottovalutata, ma che si rivela veramente molto importante. Una delle tipologie di tessuto più apprezzate soprattutto dalle mamme e dalle famiglie in generale è quello antimacchia. Soprattutto se in casa ci sono dei bambini l’incidente è sempre dietro l’angolo. Un bicchiere di succo di frutta o di aranciata potrebbe cadere sul divano, creando un danno irreparabile.

Ovviamente, noi parliamo di bambini, ma anche agli adulti può succedere un piccolo incidente ed ecco che poi porre rimedio non sempre è semplice. Ecco per quale motivo, gli esperti di arredo, tendono a consigliare il tessuto antimacchia. Cerchiamo scoprirne le caratteristiche. 

Divano letto moderno: cos’è e come è fatto il tessuto antimacchia

Un tessuto che si può definire antimacchia viene prodotto con delle tecnologie molto avanzate, le quali vanno a creare un film protettivo che avvolge le fibre, rendendone semplice la pulizia da moltissime macchie che altrimenti sarebbero difficili da togliere.

I tessuti antimacchia sono dotati di una finitura a base di nano particelle che non permettono allo sporco di penetrare nelle fibre. Una particolare composizione questa, che permette di andare a rimuovere le macchie più ostinate senza utilizzare detergenti.

Una tecnologia molto comoda quando sul tessuto cadono caffè, liquori, o bibite. In tutti questi casi la macchia rimane superficiale e quindi sarà semplice eliminarla. Insomma, la scelta di un divano letto con tessuto antimacchia è veramente quella giusta per tutte quelle persone che amano bere o mangiare sul divano, godendosi un momento di puro relax.

Divano letto design moderno: facile da pulire e igienizzare

È chiaro che un divano con letto estraibile nell’arredo di una casa moderna si rivela veramente indispensabile. Un complemento d'arredo che permette di sfruttare il proprio spazio in maniera ottimale, avendo, anche in assenza di una camera supplementare, la possibilità di ospitare qualcuno.

Inoltre scegliere un divano letto di qualità permette anche di mantenere una buona qualità del sonno, utile per chi ama godersi un film, aprendo il divano, con Morfeo sempre in agguato.

Ovviamente, se si è abituati a vivere il divano, utilizzandolo per i propri momenti di relax, sceglierlo con un tessuto facile da pulire e da igienizzare è indispensabile. Il tessuto antimacchia, come ci suggerisce anche il nome, evita che si formino degli aloni quasi impossibili da eliminare. I divani che hanno un tessuto di questo genere, sono però, anche sfoderabili e lavabili comodamente in lavatrice a 30 gradi.

Nonostante questo occorre precisare che spesso il passaggio in lavatrice non è necessario, considerando che i tessuti anti macchie tendono ad accumulare anche meno polvere e sostanze allergizzanti. Una caratteristica fondamentale per tutti coloro che presentano allergia alla polvere o agli acari, ovvero per bambini e per coloro che vivono in casa con animali domestici.

Divano con letto estraibile sotto: non solo praticità, ma anche stile

Un esempio di complemento di arredo con tessuto antimacchia è il divano letto Emma che non solo risponde al come dormire bene nel caso in cui si debba riposare su un divano letto, ma offre anche uno stile che si riesce ad integrare perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo.

I materiali utilizzati da Emma, sono tutti di altissima qualità. Questo è il primissimo elemento da valutare nel momento della scelta. Perchè nessuno dice che un divano letto che sia pratica perchè con tessuto antimacchia, non possa anche essere un elemento di stile.

Si può avere tutto in un divano, solo scegliendo un marchio che da anni opera nel settore ed è quindi riuscita a mettere appunto dei prodotti che siano belli, pratici e funzionali. Proprio tutto quello che deve essere un divano. Funzionale per accogliere nei momenti di pausa dagli impegni quotidiani, ma anche con uno stile che gli permetta di diventare il punto centrale del proprio salotto.

Occorre ricordare che l’angolo in cui sarà posizionato il divano, probabilmente sarà quello che si vivrà maggiormente e riuscire a scegliere un elemento bello e funzionale è estremamente importante.