Come piegare lenzuola con angoli: bastano poche semplici mosse!

Verena

Scritto da: Chiara

Pubblicato in: 7/26/23

Modificato il: 8/6/23

Come piegare lenzuola con angoli: bastano poche semplici mosse!

Le lenzuola con angoli sono inserite nei set di lenzuola indispensabili per la buona igiene del riposo. Tanto utili quanto così difficili da piegare, siamo pronti a scommettere che chiunque almeno una volta, si è trovato in difficoltà nel piegare le lenzuola con angolo. In effetti a creare disagio è proprio questa loro particolare conformazione, che prevede la presenza di un elastico nell’angolo che dovrebbe permettere loro di ancorarsi bene al materasso. Il compito del lenzuolo con angolo, è quello di coprire il copri materasso, abbinandosi perfettamente al set di lenzuola scelto.

Ma tornando a noi, quello che sembra difficile è come piegare questo particolare tipo di lenzuolo. Ebbene, se ci si sente in difficoltà che compiere questa azione, probabilmente non si conoscono delle semplici e veloci mosse che permettono di avere un lenzuolo perfettamente piegato. 

A dire il vero, non sono pochi i tutorial presenti sul web a riguardo, tutti sembrano rendere un’impresa titanica un qualcosa di veramente semplice. Vediamo allora in che modo.

Lenzuolo con angoli: sempre comodi e sempre pratici

Quello che forse occorre sottolineare è che il lenzuolo sotto, quindi quello con angoli, è veramente importante, più di quello che si possa immaginare. Le lenzuola con angoli possono essere sia quelle che vanno a diretto contatto con il materasso, che quelle che, invece, vengono utilizzate al di sopra del coprimaterasso.

Ad oggi tutti i set di lenzuola presentano un lenzuolo con angoli, ci dovrà pur essere un motivo per questo. Certo, ci sono alcuni casi di persone che non utilizzano i lenzuoli con angoli e fanno svolgere il compito che svolgerebbero loro a dei classici lenzuoli rettangolari. Ovviamente quest’ultimi così, perdono la loro funzionalità ed utilità.

Utilizzare un lenzuolo con angoli vuol dire, in buona sostanza, avere un fidato alleato per tenere in perfetto ordine il proprio letto. Un elemento non di poco conto, nell’economia di una giornata. Infatti utilizzare questo prodotto rende molto più semplice il cambio delle lenzuola e anche il rifacimento del letto al mattino.

In altre parole, utilizzare lenzuola con angoli è conveniente perchè sono comode e comunque sempre estremamente pratiche. Importante però, riuscire a posizionarlo nella maniera corretta e nel caso in cui non aderisca perfettamente al materasso sarebbe possibile utilizzare dei ferma lenzuola.

Come piegare lenzuola con angoli in pochi facili passaggi

Ogni quanto cambiare le lenzuola? Sono in molti a chiederselo. In linea generale si tende a cambiarle una volta a settimana. Ogni volta che si cambiano occorre però fare i conti con le lenzuola con angoli. Ma possibile che piegarle sia veramente così difficile? In realtà non lo è, sarebbe sufficiente seguire dei semplici passaggi.

Innanzitutto si prendono i due angoli opposti e alla rovescia si inseriscono uno dentro l’altro. Si fa poi lo stesso dall’altro lato del lenzuolo. Poi si unisce andando a formare un unico angolo.

Stendere bene il lenzuolo e andare a formare così, un angolo retto. Piegare poi il lenzuolo in 3 parti, andando a stirare con le mani per dare una forma al lenzuolo una volta piegato. Poi piegare in 4. In questo semplice modo si avrà un lenzuolo perfettamente piegato che potrà essere abbinato al lenzuolo sopra per evitare di perdere l’abbinamento.

Lenzuolo con angoli: i prodotti Emma

Anche per le lenzuola vale il solito discorso dello scegliere un prodotto che sia realmente di qualità. Questo è possibile solo acquistando reti, materassi e anche lenzuola con un marchio noto nel mondo del riposo. Ne è un valido esempio Emma, con i suoi prodotti. L’azienda propone un set di lenzuola di altissima qualità.

Ovviamente nell’offerta non poteva certo mancare il lenzuolo con angoli che Emma ritiene comunque uno dei prodotti migliori del suo catalogo, in grado di offrire un riposo che sia veramente di qualità. Si compone di un materiale completamente anallergico, pensato per il buon riposo di tutti.

Sul sito è possibile acquistare sia la versione matrimoniale che quella singola. I consumatori che lo hanno già scelto, se ne dicono estremamente soddisfatti, essendo un prodotto in grado di cooperare insieme agli altri per il miglior riposo possibile. Insomma, un lenzuolo che grazie alla sua qualità, risponde perfettamente alle esigenza di Emma di offrire solo il meglio ai suoi consumatori.