Materassi per dormire con piriforme infiammato

Verena

Scritto da: Chiara

Pubblicato in: 7/26/23

Modificato il: 8/6/23

Materassi per dormire con piriforme infiammato

Dormire con il piriforme infiammato vuol dire dover trovare una posizione che sia confortevole e che permetta in una qualche misura di alleviare il fastidio. Un’infiammazione che viene comunemente chiamata sciatalgia è uno dei problemi più dolorosi e diffusi non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Una problematica non di poco conto, che in alcuni casi porta il soggetto ad assentarsi dal lavoro e rende difficile anche le azioni che fino al giorno prima sembravano veramente elementari. Scegliere un materasso che permetta di dormire nella corretta posizione è la primissima soluzione.

Riposare vuol dire permettere al corpo di recuperare e contrastare efficacemente il dolore. Questo è il motivo per cui, ci si chiede spesso come dormire meglio, se ci siano elementi che favoriscano il riposo più di altri.

Ma tornando alla sciatalgia, qual è il materasso che sembra essere il migliore per contrastarla?

Materassi per dormire quando è in corso un’infiammazione al piriforme: spessore e morbidezza indicati

Quando si soffre di infiammazione al piriforme è importante scegliere un materasso di qualità. Innanzitutto potrebbe essere utile dotarsi di uno o più cuscini da posizionare in posizioni strategiche, che aiutino a riposare meglio. In effetti, l’unica posizione sconsigliata quando si soffre di sciatalgia è quella a pancia in giù, posizione che comunque è sempre sconsigliata in quanto non permette alla colonna vertebrale di assumere una posizione naturale.

Per il resto, a seconda della tipologia di informazione potrebbe essere migliore una posizione rispetto all’altra, ma è solo il soggetto stesso a poter decidere. C’è chi ad esempio, dichiara di trovare sollievo dormendo su una superficie molto rigida. Ma la maggior parte di coloro che hanno sofferto di sciatica indicano i materassi memory foam come i migliori in quanto in grado di seguire la forma del corpo. 

Quando si è preda di un’infiammazione è comunque importante permettere al corpo di assumere una postura corretta, grazie a un materasso che sia in grado di sostenere il corpo nella maniera corretta. In ogni caso, si sconsiglia di evitare di stare al letto tutto il giorno, in quanto il movimento potrebbe sciogliere il muscolo ed aiutare ad affrontare il dolore.

I migliori materassi per dormire con piriforme infiammato: ergonomia e zone differenziate

In buona sostanza, il miglior materasso quando si ha il piriforme infiammato è quello ergonomico. In realtà il materasso ergonomico e a zone differenziali è il migliore in tutti i casi. Si tratta di un materasso in grado di assecondare la forma del corpo, sorreggere e permettergli di assumere la corretta posizione durante il riposo.

Inoltre le zone differenziali permettono al materasso matrimoniale di adattarsi perfettamente alle strutture dei due corpi che vi riposano sopra.

Letti e materassi per dormire: i consigliati da Emma

In tutto questo l’unica vera ed importante raccomandazione che si può dare a chi deve scegliere un nuovo letto e un nuovo materasso è quello di far ricadere la decisione su un prodotto che sia di alta qualità. Emma Materasso è sicuramente una sicurezza quando si parla di Made in Italy di qualità.

Ecco allora cosa l’azienda propone.

Materasso memory foam Emma Original    

Il materasso memory foam Emma Original è una delle migliori scelte che possa fare chi soffre spesso di sciatalgia. Un materasso che si distingue dagli altri per la sua particolare struttura a 3 strati:

  • schiuma Airgocell;
  • memory foam adattivo;
  • schiuma fredda.

Una composizione confortevole per il corpo, che si completa con un  rivestimento al 100% in poliestere termoregolatore, che permette di dormire sempre alla temperatura ottimale e che può essere rimosso per la pulizia del materasso. Come indicato in precedenza, si tratta di un materasso a portanza differenziata. Questo lo rende un materasso perfetto anche per chi soffre di mal di schiena.           

Materasso Emma Hybrid Luxe   

Altrettanto adeguato a chi soffre di sciatalgia è il materasso Emma Hybrid Luxe, con Tecnologia Diamond Degree ThermoSync  che permette al corpo di mantenere una temperatura ideale per il sonno.

A zone differenziate, esso si adatta perfettamente alle curve del corpo e a ogni singolo movimento. La presenza di molle insacchettate combinate con la tecnologia ThermoSync previene l'accumulo di umidità. Per un materasso resistente a lungo e garantito 10 anni. Ottimo anche per chi soffre di mal di schiena e torcicollo.