L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Reti per materassi: quale scegliere contro il dolore cervicale e lombare

 

Stanza con materasso e rete a doghe

 

 

Un materasso di qualità deve essere in grado di offrire un buon riposo, ma questo non è sempre sufficiente. Chi soffre di dolore cervicale e lombare, nel momento in cui sceglie il suo nuovo materasso deve sapere come scegliere, ma deve sapere anche che in effetti il materasso non può fare tutto il lavoro da solo.

 

Quindi, ancora maggiore attenzione deve essere posta sulle reti per materassi e il loro sostegno, indispensabile per godere del miglior sonno possibile. Ad oggi la maggior parte dei consumatori sceglie una rete a doghe e in molti casi la abbina a un materasso ortopedico. Ma come si scelgono le migliori reti per materasso? Tenendo conto dei propri bisogni e delle problematiche che spesso rendono difficile il buon riposo.

 

Dolore lombare: cause e sintomi

 

Il dolore lombare è estremamente comune e a volte può essere causato da una scarsa qualità del sonno. Ma in che modo sono correlati mal di schiena e materasso? In realtà possono essere molte le cause scatenanti di questo fastidio: infortunio, tumore vertebrale, ernia discale, stenosi vertebrale, sciatalgia, gravidanza, uno sforzo esagerato e una posizione scorretta durante il riposo e non solo.

 

Il altri casi il dolore lombare può essere causato da un’infiammazione del nervo crurale, stenosi spinale lombare, anomalie della colonna vertebrale come la scoliosi e ipercifosi, infezioni a carico della colonna vertebrale, calcoli ed infezioni ai reni.

 

Una sensazione dolorosa che influenza la parte inferiore della schiena è nota con il termine lombalgia e spesso è estremamente fastidiosa. Le cause possono essere molto diverse tra di loro, ma quello che hanno in comune sono i sintomi che si accompagnano al dolore lombare come: rigidità, formicolio e bruciore, difficoltà di movimento. Inoltre si può presentare debolezza alle gambe, atrofia muscolare, febbre ed improvvisa perdita di peso.

 

Dolore cervicale: cause e sintomi

 

Diverso da quello lombare è il dolore cervicale, che può comunque essere provocato da una rete per materasso non di qualità. La cervicalgia si manifesta con un dolore fastidioso concentrato al rachide cervicale e va a colpire tutte le strutture di: collo, vertebre e colonna vertebrale.

 

Tipici segni della presenza di un'infiammazione o di contrattura è una limitazione nei movimenti del collo, che può arrivare a bloccarsi completamente anche per diversi giorni. Quello che si nota è un calo delle forze fisiche, nausea, vertigini, sensazione di intorpidimento, affaticamento e formicolio agli arti.

 

Le cause del fastidio possono essere molteplici:

 

  • Le cause del fastidio possono essere molteplici:
  • sedentarietà;
  • colpo di freddo;
  • postura scorretta.

 

Tali cause possono poi essere affiancate da momenti di forte stress, presenza di ernie, shock come il colpo di frusta.

 

Le migliori reti per materassi che contrastano i dolori

 

Quindi nel caso in cui si soffri di dolore cervicale o di dolore lombare può essere opportuno intervenire sui dispositivi che si utilizzano per il corretto riposo. Assumere la corretta postura durante la notte è importante per ridurre le sensazioni di fastidio al mattino.

 

Oltre al materasso di qualità è indispensabile scegliere una rete che sappia sostenere il corpo, andando a contrastare i possibili fastidi che insorgono nel tempo. Molto apprezzate sono le reti ortopediche da scegliere a seconda dei materiali, delle doghe, della loro flessibilità e capacità di accogliere il corpo durante il riposo.

 

Reti per materassi che aiutano a riposare meglio

 

Quello che serve è una rete che sia di qualità. Proprio per questo motivo si consiglia di affidarsi nel momento della scelta di rete e materasso matrimoniale a dei produttori che siano conosciuti nel loro settore per la qualità dei prodotti venduti.

 

Ne è un esempio Emma Materasso, che offre solo reti e materassi di altissima qualità, puntando tutto sul benessere di tutti coloro che nel tempo vi si sono rivolti. Per quello che riguarda la tipologia di rete, quella maggiormente consigliata è la rete a doghe, un prodotto che offre al tempo stesso sostegno ed elasticità, supportando il materasso e quindi il corpo di chi vi riposa.

 

Rete Letto Emma

 

Emma offre un prodotto di ottima qualità, una rete letto con supporto a 3 zone, prodotta solo con materiali eco sostenibili. Il montaggio è semplice e veloce.

 

Scegliendo questa rete si avrà la certezza che la colonna vertebrale resterà perfettamente allineata per tutta la notte. L’aria circola nella maniera perfetta per permettere il buon riposo.

 

14 sono le doghe in legno con doppie doghe all’altezza del bacino, la struttura è invece in metallo. Il prodotto gode dell'etichetta FSC la quale offre la prova che il legno utilizzato è stato ricavato in maniera sostenibile.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: