Il miglior materasso del test è Emma!

Emma Materasso ha ottenuto il riconoscimento di giudizio di qualità globale più elevato nella categoria materassi da Altroconsumo.

Il nostro materasso memory ha ottenuto il punteggio più alto tra più di 50 modelli di materassi testati da Altroconsumo, l’associazione italiana di consumatori. In questo test di qualità dei materassi, Emma Materasso ha battuto la concorrenza dei marchi più blasonati del settore. Il titolo Migliore del Test di Altroconsumo, nella categoria materassi, viene assegnato al materasso che dimostra la migliore qualità globale tra i modelli provati in termini di sostegno del corpo, durabilità e traspirabilità. Altroconsumo ha provato non solo i migliori materassi memory, ma anche materassi in lattice e materassi a molle.

Il materasso Emma
Emma Materasso è il Migliore del Test

Cosa rende Emma Materasso
il migliore tra quelli testati?

Sostegno del corpo di Emma Materasso Il mantenimento del sostegno del corpo di Emma Materasso Durata di Emma Materasso
Sostegno
del corpo
Mantenimento del
sostegno del corpo
Test
di fatica

La caratteristica più importante di un materasso è la sua capacità di sostenere in modo corretto e confortevole il nostro corpo. Emma Materasso ha ottenuti risultati molto buoni nella prova sul sostegno del corpo, sia per corporature esili che per corporature robuste in qualsiasi posizione del sonno.

La durata di un materasso è determinata da due caratteristiche fondamentali. La prima di queste è il mantenimento del sostegno del corpo dopo un test di durata. Emma Materasso ha ottenuto ottimi risultati in questi termini, ricevendo 5 stelle su 5.

La seconda caratteristica che determina la durata di un materasso è relativo alle sue condizioni dopo che un rullo da 140 kg viene fatto scorrere su di esso per 30.000 volte. Anche in questo caso, Emma Materasso ha ottenuto 5 stelle su 5.

 

Il test sui migliori materassi di Altroconsumo

 
Riposa meglio con Emma MMaterasso
Come testano i materassi ad Altroconsumo?

Il test sui migliori materassi prevede un protocollo specifico che prevede numerose prove per determinare le caratteristiche del materasso, le prestazioni e la durabilità. Tutti i test sopra citati sono effettuati basati sia su standard europei che sulle prove di laboratorio effettuate da Altroconsumo, garantendo risultati che siano oggettivi e confrontabili. Il test delle caratteristiche dei materassi misura la rigidità, l’isolamento termico e l’intensità dell’effetto memory. Emma Materasso ha ottenuto un valore nel range 5-7 (morbido). Per quanto riguarda l’isolamento termico, Altroconsumo misura l’isolamento termico del materasso in una camera climatizzata a 0°C, misurando per 10 ore l’energia necessaria a mantenere a 37°C una placca di materiale conduttore posta in contatto con il materasso. L’ultima caratteristica testata è l’intensità dell’effetto memory, che Emma Materasso offre con uno strato memory foam viscoelastico. Il test sulle prestazioni dei materassi valuta il sostegno del corpo, la permeabilità e il sostegno puntuale che il materasso riesce ad offrire.

Leggi di più
Che tipo di materassi sono stati testati da Altroconsumo?

Per aiutare i propri soci a scegliere il materasso perfetto, Altroconsumo ha testato 32 materassi tra le tipologie più diffuse: materassi in memory foam, materassi in lattice e materassi a molle. In questo test, Emma Materasso ha battuto la concorrenza di modelli prodotti da marchi leader di mercato.

Ventilazione 10%
Elasticità 6%
Stabilità del materasso 6%
Gestibilità 2%
Durabilità 40%
Sostegno del corpo 36%
I dettagli del test sui materassi
 
Levensduur (40%)
 
Ondersteuning bij verschillende lichaamstypen (36%)
 
Ventilatie (10%)
 
Veerkracht (6%)
 
Nabewegen na omdraaien (6%)
 
Hanteerbaarheid (2%)
Il materasso Emma su un letto
Perché Emma Materasso è il Migliore del Test Altroconsumo?

Il test sui materassi di Altroconsumo ha messo a confronto materassi memory, materassi in lattice e materassi a molle dei migliori marchi presenti sul mercato italiano. Il materasso Emma ha battuto la concorrenza ottenendo risultati molto buoni in termini di sostegno del corpo, permeabilità, e durata del materasso. Il punteggio totale ottenuto sulla qualità globale è di 80 punti su 100.

Scopri di più
Il materasso Emma è il migliore del test Consumentenbond in Olanda

Emma Materasso ha ottenuto il titolo di miglior materasso tra quelli testati da Consumentenbond, l'organizzazione per consumatori in Olanda. In questo test, i materassi testati erano 90 ed erano presenti materassi memory, materassi in lattice e materassi a molle delle più note marche (Auping, Matt, Tempur e molti altri). Emma si è aggiudicato il titolo di miglior materasso del test grazie agli ottimi risultati ottenuti in termini di durata e sostegno del corpo.

Test Consumentenbond
Neem de tijd voor het Emma matras
Neem de tijd voor het Emma matras
Emma Materasso è il migliore del test Que Choisir in Francia

Il nostro materasso memory è il migliore tra quelli testati non solo in Italia ed Olanda, ma anche in Francia dove ha ottenuto il punteggio più alto nel test indipendente effettuato dall'associazione nazionele dei consumatori Que Choisir. In questo test effettuato a Maggio 2017, i materassi provati erano 24.

Test Que Choisir
 

Hai domande?


Come faccio ad iscriversi?

È possibile cancellaresi ciliccando sul link nella newsletter (nella parte superiore o inferiore) o direttamente nel tuo account utente sotto la voce di menu ’Iscrizioni Newsletter’. È inoltre possibile contattare il nostro servizio clienti.

Non ci sono costi agguintivi di transmissione. Ci sono solo I costi di transferimento secondo la tua tariffa base.