Emma Materasso è il Migliore del Test Altroconsumo
Il Migliore del Test Altroconsumo è Emma Materasso

Il materasso migliore in Europa è Emma!

La prima e più grande organizzazione per consumatori d’Italia ha assegnato ad Emma Materasso il titolo di Migliore del Test nella categoria materassi. Altroconsumo ha testato più di 50 materassi delle migliori marche venduti in Italia. Questo titolo si aggiunge alla collezione di riconoscimenti ottenuti dal nostro materasso Emma in Europa, in paesi come Olanda, Francia, e Regno Unito.

Emma è il materasso migliore d'Europa tra quelli testati

Il materasso migliore, secondo Altroconsumo, non deve necessariamente essere un materasso costoso che viene venduto nei classici negozi di materassi specializzati. Controllando il comparatore di Altroconsumo, il Migliore del Test è Emma Materasso, che si è posizionato al primo posto con un punteggio di qualità globale di 80/100 ed “un prezzo più basso di 50 euro rispetto alla media dei materassi testati”. Tra le qualità migliori del materasso memory Emma, Altroconsumo cita un buon sostegno per tutte le corporature, un’ottima elasticità puntuale e l’eccellenza sotto il profilo della durata.
Belgio

In Belgio, l’associazione per consumatori Test-Aankoop ha intitolato Emma Materasso come il materasso migliore tra quelli testati. Il materasso memory Emma ha ricevuto 5 punti su 5 in termini di elasticità puntuale. Inoltre, Emma Materasso ha ottenuto pieni voti in termini di durata nel tempo. Il materasso memory Emma è stato testato in termini di sostegno del corpo, elasticità puntuale, e durata. Emma Materasso ha ottenuto il punteggio migliore sotto tutti gli aspetti, battendo la concorrenza di marchi come Auping, Velda, Tempur, Swiss Sleep ed Ikea.

leggi di piu

Francia

In Francia, l’associazione per consumatori UFC-Que Choisir ha assegnato 15 punti su 20 ad Emma Materasso, rendendolo così il materasso migliore nella categoria memory foam dei materassi. Nella categoria memory foam, sono stati 24 i materassi testati da UFC-Que Choisir. Per quanto riguarda Emma Materasso, UFC ha testato il materasso alla francese con misura 140x200 cm. L’associazione Que Chosiri esiste dal 1951 con lo scopo di informare i consumatori francesi sui produttori e dare consigli sui migliori prodotti presenti sul mercato.

leggi di piu

Paesi Bassi

In Olanda, Emma Materasso ha ottenuto il titolo “Beste uit de Test” (il migliore tra i materassi testati) da Consumentenbond per tre volte consecutive. Tra i 90 materassi testati dall’associazione per consumatori, Emma Materasso ha ottenuto il punteggio più alto. In questo test, vi erano non solo materassi one-fits-all come Matt, Simba e Bruno ma anche marchi riconosciuti come Auping, Tempur e Pullman.

leggi di piu

Perché Emma è il materasso Migliore del Test Altroconsumo?

Sostegno del corpo

Durabilità e garanzia

Servizio completo

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Struttura intelligente per dormire nel migliore dei modi

  • Rivestimento traspirante

  • Strato Airgocell® punto-elastico

  • Strato in memory foam

  • Schiuma poliuretanica fredda

  • Rivestimento robusto con maniglie

Il test sui materassi di Altroconsumo

Rigidità misurata morbido
Sostegno leggero, traversine posteriori di piccole dimensioni (6,7)
Supporto traversine posteriori lunghe e pesanti (7,2)
Sostegno leggero, traversine posteriori di piccole dimensioni (6,7)
Intensità effetto memory misurata lieve
Sostegno leggero, traversine laterali (6,7)
Supporto traversine laterali lunghe e pesanti (5,9)
Punteggio
80
Emma
Manifattura
Falomo
Mercatone Uno
Marion
Eminflex
IKEA
Mondo
Convenienza
Eminflex

Forza elastica

La resilienza e la longevità del materasso sono testate con un rullo da 140 chili che scorre 30.000 volte sopra il materasso. Secondo l'associazione dei consumatori ciò corrisponde ad un uso medio del materasso di 8-10 anni. Dopo la prova, Altroconsumo ha verificato di nuovo lo spessore del materasso, la compattezza dello stesso e se sostiene ancora correttamente il corpo. Il materasso Emma ha superato tutti i test e ottenuto un punteggio di 94 punti!

leggi di piu

Ventilazione

L' isolamento e la ventilazione del materasso sono testati in una camera climatica alla temperatura di 0 °C.

Una persona media perde fino a un litro e mezzo di sudore ogni notte. È quindi importante che il materasso sia ben ventilato. Maggiore è l' umidità che il materasso assorbe e rilascia nell' aria, migliore è la ventilazione. Dato che le schiume del materasso Emma hanno una struttura a cellule aperte e la copertura del materasso respira bene, non si percepisce calore con il materasso Emma.

leggi di piu

Supporto

Altroconsumo verifica il grado di supporto dei materassi sia con persone di piccola corporatura e leggere sia con persone con una corporatura robusta e pesante. Altroconsumo pone sensori alla schiena e al fianco del soggetto cavia, che giace sul materasso. Tali sensori misurano il livello di sostegno alla testa, al collo, alle spalle, alla parte lombare, al gluteo, all'anca e al tallone.

leggi di piu

Il migliore del test

Altroconsumo premia sempre un materasso come Migliore del Test e/o Migliore Acquisto.

Il test del materasso Altroconsumo include materassi di marche diverse. Alcuni materassi sono prodotti da grandi nomi dell'industria, come Tempur ed Eminflex. Altri invece sono materassi nuovi sul mercato e venduti online, come ad esempio il materasso Emma. Altroconsumo valuta sempre un materasso come Migliore del Test e Miglior Acquisto. Il materasso Miglior Acquisto è di solito un materasso relativamente economico. Di conseguenza il materasso che viene testato come Migliore del Test è più probabile che si trovi in una fascia di prezzo più alta. Il materasso Emma, con i suoi €479 per il materasso 80x200, risulta essere uno dei materassi più economici premiati da Altroconsumo come Migliori del Test finora.

leggi di piu

Riposa nel modo migliore.
Provalo!

Come faccio ad iscriversi?

È possibile cancellaresi ciliccando sul link nella newsletter (nella parte superiore o inferiore) o direttamente nel tuo account utente sotto la voce di menu ’Iscrizioni Newsletter’. È inoltre possibile contattare il nostro servizio clienti.

Non ci sono costi agguintivi di transmissione. Ci sono solo I costi di transferimento secondo la tua tariffa base.