Risparmia il 25% sull'acquisto di tutti i materassi Emma! Codice sconto: 25% di sconto sui materassi Emma, codice: SETTEMBRE25 valido fino al 19/set/2019

Non hai articoli nel carrello.

Poliestere

Che cos'è il poliestere?

Il poliestere appartiene alla famiglia di polimeri, spesso presenti nella vita quotidiana, in particolare nei prodotti in plastica. Per la maggior parte, le fibre di poliestere sono combinate in tessuti, come, ad esempio, magliette, tappezzeria e, naturalmente, i famosi abiti anni '70. Il poliestere è stato creato nel 1941 dagli scienziati britannici John Rex Whinfield e J.T. Dickson. Per la sua produzione, viene utilizzato il cosiddetto processo di filatura di fusione, secondo il quale i polimeri vengono fusi e modellati in modo da creare fibre fini, che vengono successivamente filate per produrre abbigliamento e altri prodotti. A seconda del metodo di fabbricazione, queste fibre possono essere più o meno resistenti e lucide.

Quali sono le proprietà del poliestere?

Un grande vantaggio del poliestere è la sua lunga durata; inoltre è anche di facile manutenzione in quanto è semplice da lavare (fino a 60°C) e si asciuga rapidamente. Tuttavia è sempre meglio seguire le istruzioni sull'etichetta e nell'asciugatrice, il poliestere deve essere posto a basso livello di calore, poichè può ridursi se sottoposto a temperature elevate. Il poliestere è un materiale pratico che difficilmente si lacera o si aggrinzisce, ed è per questo che la stiratura non è necessaria. Il tessuto in poliestere è molto elastico, idrorepellente e non è attaccabile da muffe o batteri; inoltre è altamente traspirante e offre un elevato isolamento termico. A differenza del cotone, il poliestere consente di evaporare l'acqua ed il sudore. Per questo motivo, questo tipo di materiale è particolarmente adatto per abbigliamento sportivo e biancheria da letto.

Quali sono le proprietà del poliestere?

Il poliestere è un materiale abbastanza resistente che non si stropiccia né sbiadisce ma tende a macchiarsi facilmente se entra in contatto con liquidi oleosi. Solitamente, il lavaggio consigliato avviene in lavatrice, impostando basse temperature e utilizzando un ammorbidente. Una volta terminato il lavaggio, è consigliato asciugare il capo all’aperto, senza utilizzare l’asciugatrice che potrebbe rovinarlo. In ogni caso, consigliamo vivamente di leggere l’etichetta del prodotto prima di lavarlo, poiché alcuni capi potrebbero necessitare di lavaggi particolari.

Il rivestimento dei è composto per il 98% da poliestere e per il 2% da . Data la sua composizione, il rivestimento, composto da due parti, quindi facilmente sfoderabile, si presenta traspirante, antibatterico, termoregolante ed elastico. Il rivestimento va separato e lavato a due gradazioni differenti: la parte bianca superiore a 60° mentre quella grigia inferiore a 40°. Consigliamo di non usare l'asciugatrice, in quanto il rivestimento potrebbe danneggiarsi. Il prodotto è talmente traspirante che già uscito dalla lavatrice risulterà solo leggermente umido e basterà stenderlo all'aperto per farlo asciugare del tutto.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: