Materasso sottovuoto

Il materasso più venduto in Europa è il materasso memory foam Emma Original. Si tratta di un materasso di altissima qualità, che permette di vivere un sonno di grande benessere. Sì, perché offre il giusto sostegno alla schiena. Prima di andare alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, sapevi che si tratta di un materasso sottovuoto? Sì, è possibile riceverlo sottovuoto direttamente presso il proprio domicilio.

Le caratteristiche più importanti del materasso sottovuoto Emma Original

Il materasso Emma Original è ortopedico, con zone a portanza differenziata. Offre un sostegno deciso alla schiena e al collo. Permette di evitare pressioni eccessive. Garantisce una postura corretta ed elimina alla radice il rischio di dolori e problemi alla colonna. È realizzato con materiali di qualità che lo rendono resistente a lungo nel tempo. Non a caso è garantito per ben 10 anni. È anche altamente traspirante.

Tutto questo è reso possibile dalla sua composizione. Sono infatti presenti tre strati. Lo strato inferiore con 100 punti di sostegno permette di mantenere la colonna in una postura corretta. Lo strato intermedio in schiuma adattativa distribuisce il peso del corpo. Lo strato superiore è invece traspirante, per favorire la circolazione dell’aria e la dissipazione del calore in eccesso. È simile anche il materasso memory foam Emma One. In questo caso si ha però uno spessore minore. Con uno spessore di 18 cm, questo materasso risulta leggermente più rigido.

Unico nel suo genere è invece il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid, ultimo arrivato della linea Emma. Si tratta di un materasso ibrido, derivato dall’unione di memory foam e molle indipendenti, insacchettate una ad una. Anche in questo materasso sono presenti i tre strati sopra menzionati. Tuttavia, a questi se ne aggiunge un quarto. Il nucleo di questo materasso è infatti composto da molle insacchettate, circa 250 per metro quadro. Questo è ciò che rende questo materasso unico rispetto agli altri della linea Emma. Ovviamente, anche Emma Hybrid viene consegnato sottovuoto.

Materasso sottovuoto, perché

Come abbiamo poco fa avuto modo di osservare, questi eccezionali materassi sono sottovuoto. Perché? La risposta è semplice, perché Emma ha scelto il web come canale di vendita. La vendita materassi online è oggi sempre più diffusa. È normale che sia così. Si ha poco tempo per andare in giro per negozi. Si ha bisogno di acquistare quindi in orari in cui i negozi fisici sono chiusi. Non solo, lo shopping online è sempre più ricercato perché comporta un buon risparmio economico. Senza dimenticare quanto sia pratico fare acquisto in pochi click e ricevere poi il prodotto direttamente a casa.

Se i materassi non fossero sottovuoto, il loro trasporto sarebbe però complesso. Possibile, certo, ma complesso. Di conseguenza anche le spese di spedizione potrebbero essere necessarie, e salate. Con il sottovuoto invece tutto diventa più semplice ed è possibile risparmiare. Il sottovuoto poi rende semplice spostare il materasso in casa. Rende semplice anche trasportarlo per le scale e raggiungere i piani alti di un condominio. È vero, si utilizzano materiali in plastica e nylon per il confezionamento di un materasso sottovuoto. Nonostante questo si tratta anche di una pratica ecologica. Se i materassi occupano spazio e il trasporto è più semplice, sono necessari meno viaggi per le consegne. Questo significa minori emissioni di CO2.

Come si crea il sottovuoto dei materassi Emma

Ecco spiegati i motivi per cui Emma ha scelto di offrire ai suoi clienti materassi sottovuoto. Ma come avviene il processo? Semplice. Subito dopo la produzione, il materasso viene inserito in un’apposita confezione di plastica. Viene poi fatto passare sotto ad una pressa, che permette l’eliminazione dell’aria in eccesso. Si procede infine con il sigillo a caldo. Il materasso è sottovuoto. Le sue caratteristiche qualitative sono così preservate. Una volta sottovuoto, il materasso può essere arrotolato. Infine viene avvolto in una protezione in nylon e inserito in una scatola. La scatola è di ridotte dimensioni, semplice da trasportare come abbiamo avuto modo di osservare.

Disimballare un materasso sottovuoto, un gioco da ragazzi!

Prima di tutto è necessario estrarre il materasso sottovuoto debitamente arrotolato dalla scatola. Nella scatola è incluso anche un pratico taglierino. In questo modo il disimballo risulterà ancora più semplice. Con il taglierino è possibile rimuovere il primo strato di nylon. A questo punto il materasso può essere adagiato direttamente sul letto. Aiutandosi sempre con il taglierino, è possibile rimuovere il secondo tratto di nylon. Non resta che attendere che il materasso torni alla sua forma originale. Dato che è realizzato in memory foam, non impiega poi molto a tornare alla sua naturale conformazione. È del tutto impossibile inoltre che il sottovuoto possa provocare danni. Il memory è infatti indeformabile. Dopo qualche ora, ecco che il materasso è pronto per essere utilizzato.

Emma, non solo materasso sottovuoto

Emma produce materassi sottovuoto di altissimo livello. Li commercializza direttamente online, inviandoli sottovuoto. Scegliere un materasso sottovuoto Emma, significa scegliere un prodotto di altissima qualità. È una scelta ideale per chi non vuole problemi alla colonna. È una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono vivere un sonno salutare e davvero riposante.

Ma Emma non offre solo materassi. Sullo shop online è possibile acquistare anche un cuscino materasso Emma con imbottitura in microfibra e rivestimento in cotone oppure un cuscino in memory foam. Entrambi sono una valida scelta per chi vuole garantire benessere al collo. Abbinando materasso e cuscino Emma, collo e schiena restano allineati per tutta la notte. Non si va incontro a problemi di postura. Il rischio di incorrere in dolori viene eliminato alla radice.

Non possiamo poi dimenticare il coprimaterasso. I materassi Emma sono in possesso di un rivestimento esterno sfoderabile di alta qualità. Con il coprimaterasso però è possibile proteggere il materasso in modo eccellente. Offre infatti una protezione ulteriore contro polvere e sporcizia. Offre inoltre una protezione anche contro i liquidi. Può capitare di versare acqua, latte o caffè sul letto. Con il coprimaterasso Emma 100% waterproof questo non è più un problema. Si tratta di una validissima scelta anche se in casa ci sono bambini piccoli, nonché cani, gatti o altri animali domestici.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: