Approfitta del 25% di sconto sul materasso Emma Original per i giorni del benessere! Codice sconto: 25% di sconto sul materasso Original, codice: BENESSERE valido ancora per ends in

Non hai articoli nel carrello.

Materasso sottovuoto

Oggigiorno comprare materassi online è sempre più semplice e anche molto più conveniente. Infatti, oltre ai vari vantaggi del comprare il materasso su internet in termini di risparmio di tempo e denaro, molte aziende offrono servizi vantaggiosi in modo che il cliente non debba fare alcuno sforzo nel ricevere il suo nuovo materasso.

Esiste infatti la possibilità di ricevere il materasso in prova per un certo periodo, comodamente a casa propria senza spese di spedizione. Tuttavia per alcuni potrebbe essere problematico ricevere un voluminoso materasso a casa, tanto più se abitano in un appartamento di svariati piani. Ecco perchè le modalità di spedizione si sono ormai rivoluzionate ed ora esistono i comodi materassi sottovuoto.

Che cos’é un materasso sottovuoto?

Spedire un materasso sottovuoto significa innanzitutto agevolare il cliente, che effettuata la consegna, non dovrà maneggiare un prodotto di svariati chili e magari trascinarlo fino al proprio piano.

Ma cos’é un materasso sottovuoto? Un materasso sottovuoto è un materasso che, subito dopo la produzione viene messo in un una confezione di plastica e passato sotto una pressa che elimina l’aria in eccesso, e viene poi sigillato a caldo, permettendogli di mantenere le caratteristiche qualitative post-produzione. A questo punto solitamente viene piegato facilmente e arrotolato e avvolto in ulteriore protezione in nylon, per poi essere posto all’interno di uno scatolone di ridotte dimensioni che verrà poi consegnato al cliente.

Materasso sottovuoto: vantaggi per tutti!

Questa pratica ha diversi vantaggi sia per il produttore che per il cliente. Infatti stoccare e trasportare un materasso sottovuoto in un camion occupa molto meno spazio e quindi permette di caricare uno stesso veicolo con molti più prodotti, risultando anche positivo per l’ambiente in quanto meno viaggi implicano meno emissioni di CO2. Per il cliente invece ricevere un materasso sottovuoto significa riuscire a maneggiare il prodotto facilmente, anche senza l’aiuto di altre persone, sia per trasportarlo che per posizionarlo sui letto.

Questa pratica risulta ottimale per i materassi in lattice e i materassi in memory foam in quanto la schiuma reagisce perfettamente alla pressione, ma non per i materassi a molle. Inoltre un materasso sottovuoto non viene danneggiato qualitativamente e mantiene le sue caratteristiche anche per mesi. Quando poi sarà l’ora di aprirlo, basterà un po’ di cura nel tagliare la plastica protettiva, qualche ora di respiro e sarà presto pronto all’uso!

Tutti i materassi Emma vengono spediti come materassi sottovuoto all’interno di una scatola, le cui dimensioni dipendono dalla misura del materasso al loro interno. La spedizione è avviene in pochi giorni ed è totalmente gratuita. Il disimballo è facile e veloce, anche grazie al taglierino che si trova all’interno della scatola.

Provalo ora e assicurati un sonno migliore con Emma!

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.