Materasso poliestere

Il poliestere è un materiale creato negli anni ‘40 da John Rex Whinfield e J.T. Dickson. Nel corso del tempo si è diffuso in modo sempre più intenso. Ancora oggi è un materiale molto utilizzato infatti nel settore tessile. Può essere utilizzato da solo, oppure in combinazione con altri tessuti. Perché è un materiale così tanto utilizzato? È molto utilizzato soprattutto perchè estremamente resistente. Resiste infatti all’usura, agli strappi, alla torsione. Non c’è niente che possa danneggiarlo, se non le temperature eccessivamente alte. Inoltre può essere lavato in lavatrice senza difficoltà ed è ad asciugatura rapida. Essendo molto elastico, non c’è bisogno di stirarlo.

È un materiale considerato igienico, in quanto non può andare incontro a muffe o batteri. È anche amico del nostro benessere, perché estremamente traspirante. Favorisce quindi la dissipazione del calore corporeo e rende possibile mantenere la pelle fresca e asciutta. Proprio per questo motivo è adatto anche per i capi tecnici. Con il poliestere è possibile realizzare anche materassi. Materassi poliestere, in realtà non esistono. Esistono però materassi con rivestimento esterno in poliestere di altissima qualità, proprio come quelli offerti da Emma.

Materasso poliestere: il rivestimento esterno dei materassi Emma

Il materasso memory foam Emma Original è in possesso di un rivestimento esterno in poliestere. Lo strato superiore è in 99% poliestere. Il rivestimento laterale è in 100% poliestere. Il rivestimento inferiore invece, quello che sta a diretto contatto con il materasso, è in 87% poliestere. È un rivestimento altamente traspirante. Favorisce quindi la circolazione dell’aria e la regolazione della temperatura corporea. Impossibile quindi sudare in modo eccessivo. Non solo, essendo così traspirante permette anche di evitare l’accumulo di polvere e batteri. Grazie a questo rivestimento, il materasso può dirsi ipoallergenico al massimo grado possibile.

Questo rivestimento, aderisce alla perfezione al materasso e resta sempre al suo posto, in modo da proteggerlo al meglio. Si conferisce in questo modo anche un comfort eccellente, dato che non si vengono a creare grinze. È ovviamente presente anche nel materasso a molle insacchettate Emma Hybrid. Ha una composizione però leggermente diversa. In questo caso infatti il rivestimento superiore è in 100% poliestere. Il rivestimento inferiore è in 89% poliestere e 11% polipropilene.

La stessa composizione sopra menzionata caratterizza il rivestimento protettivo del materasso memory foam Emma One. In tutti e tre i casi si tratta di un rivestimento sfoderabile. Può essere rimosso quindi e lavato senza difficoltà, anche in lavatrice. Asciuga rapidamente.

I materassi Emma con rivestimento in poliestere

Ma come sono composti questi tre materassi? Sono composti da tre strati:

  • Subito sotto al rivestimento è presente uno strato in materiale brevettato Airgocell®. Le cellule aperte di questo strato, favoriscono una traspirabilità eccellente. La traspirabilità consente di mantenere la pelle fresca e asciutta. Minimizza il rischio di allergie inoltre. Polveri, acari e batteri infatti non si accumulano.
  • Lo strato intermedio è realizzato con memory foam adattativo. Si tratta di un materiale che avvolge il corpo ma allo stesso tempo offre un valido sostegno. Il peso corporeo inoltre è distribuito in modo omogeneo. Garantendo un valido sostegno, questi materassi evitano il formarsi di zone di pressione. Il corpo può quindi mantenere una postura corretta.
  • Lo strato inferiore è realizzato invece in HRX. Offre un sostegno ortopedico. La colonna vertebrale quindi resta sempre nella sua corretta posizione. Niente dolori al mattino appena svegli. Niente problemi alla colonna.

Il modello Emma Hybrid è invece composto da quattro strati. Ai tre strati sopra menzionati, infatti, è da aggiungere un ulteriore strato centrale di molle insacchettate, ovvero indipendenti l’una dall’altra. Questo strato di molle permette al materasso di adattarsi in modo ancor più millimetrico al corpo. Le molle del materasso a molle insacchettate Emma Hybrid sono inoltre realizzate con l’innovativa tecnologia AeroFlex. Questa garantisce una traspirabilità ancor più elevata.

Emma Hybrid, Emma Original ed Emma One si differenziano per spessore e rigidità. emma Hybrid ed Emma Original hanno uno spessore di 25 cm. Emma One invece di 18 cm. I primi sono più morbidi ed avvolgenti, mentre il secondo ha una maggiore rigidità. Emma Hybrid si distingue invece da Emma Original ed Emma One anche per la sua composizione. Oltre ai tre strati che caratterizzano Emma Original ed Emma One, infatti, Emma Hybrid si compone anche di uno strato di molle insacchettate. Si tratta quindi di un materasso ibrido che combina i vantaggi di memory foam e molle indipendenti. Tutti e tre i materassi rappresentano una valida scelta. Sono ortopedici, ergonomici ed ipoallergenici. La scelta dell'uno piuttosto che dell’altro dipende quindi solo dal proprio gusto personale.

Questi materassi possono essere accessoriati anche con un coprimaterasso Emma. Anche il coprimaterasso Emma è realizzato in poliestere, in questo caso al 100%. È un coprimaterasso waterproof. Il materasso è protetto quindi anche dai liquidi che dovessero cadere accidentalmente. È altamente traspirante e permette di tenere alla larga polvere e acari, nonché batteri, al meglio.

Materasso poliestere e memory foam o a molle?

La domanda sorge spontanea. Sino a qualche anno fa infatti i materassi a molle erano considerati gli unici migliori materassi ortopedici. Stiamo parlando dei materassi a molle indipendenti, insacchettate una ad una. Questo in quanto capaci di offrire un sostegno differenziato per ogni parte del corpo. Ad affiancare i materassi a molle insacchettate sono poi arrivati i materassi in memory. Anche questi si adattano ad ogni posizione e ad ogni movimento. Tornano inoltre sempre alla loro conformazione iniziale e sono indeformabili. I materassi in memory foam e i materassi a molle insacchettate sono quindi la scelta migliore che sia possibile fare. Per chi è indeciso tra i due modelli, è sempre possibile acquistare un materasso ibrido che combini memory foam e molle insacchettate, proprio come il materasso Emma Hybrid proposto da Emma.

Acquistare i migliori materassi

Coloro che desiderano acquistare un materasso di qualità con rivestimento esterno in poliestere, possono affidarsi al web. Emma ha scelto proprio il web infatti come canale di vendita. Con la vendita materassi online è possibile ottenere molti vantaggi. È possibile scegliere e acquistare senza vincoli di orario. La consegna è gratuita, direttamente presso il proprio domicilio. I materassi Emma acquistati online possono essere provati per ben 100 notti. In caso di problemi, il reso è gratuito.

Online non è possibile acquistare solo un materasso ortopedico Emma. Sono disponibili anche degli eccellenti accessori, che permettono di completare il materasso. È infatti possibile acquistare il coprimaterasso in poliestere altamente traspirante. Sono anche disponibili poi due diverse tipologie di cuscini. I cuscini Emma permettono di mantenere schiena e collo perfettamente allineati. Sono un valido alleato quindi per chi è alla ricerca del massimo benessere possibile.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: