Materasso ipoallergenico

Le allergie sono molto più diffuse di quello che si potrebbe pensare. Molti agenti allergenici possono essere presenti anche nelle nostre case. Pensiamo agli acari della polvere, ma anche ad altri microorganismi. Purtroppo acari e microorganismi non si vedono ad occhio nudo. È quindi necessario prevenire la loro comparsa.

Per farlo, è bene pulire adeguatamente la propria casa. È bene però anche evitare tutti quei tessuti che potrebbero favorire una loro proliferazione. I materassi di stampo tradizionale sono perfetti per il proliferare degli acari e dei microorganismi nocivi. Chi soffre di allergie dovrebbe quindi andare alla ricerca di un materasso ipoallergenico. In realtà è consigliabile un materasso ipoallergenico anche a chi non ha mai sofferto di allergie. Non c’è infatti un’età precisa in cui queste possano scatenarsi. Meglio essere previdenti.

Materasso ipoallergenico: caratteristiche

Un materasso ipoallergenico è progettato per evitare la proliferazione di acari della polvere, microrganismi nocivi, batteri. Tra i materassi migliori da questo punto di vista, il materasso a molle insacchettate Emma Hybrid, combinazione perfetta tra memory foam e molle insacchettate. Si tratta infatti di un materasso altamente traspirante, con struttura brevettata Airgocell® a celle aperteaperte e molle insacchettate con tecnologia AeroFlex. La traspirabilità, permette di evitare l’accumulo della polvere. Di conseguenza si evita che gli acari della polvere possano proliferare. Non solo, il materasso è anche in possesso di un rivestimento esterno, sfoderabile, che permette di aumentare la traspirabilità. Dato che il rivestimento esterno è sfoderabile, è semplice da pulire e da igienizzare. Lavandolo in lavatrice ad alta temperatura, è possibile eliminare ogni traccia di acaro.

Un’ottima alternativa ipoallergenica per chi invece è alla ricerca di un materasso senza molle, interamente in memory foam, è il materasso memory foam Emma Original. Come il modello Emma Hybrid, questo materasso presenta un’altezza di 25 cm ed è realizzato con l’innovativa struttura a cellule aperte, per garantire la massima sensazione di freschezza e proteggere il materasso dagli acari. Ovviamente, anche questo materasso in memory è protetto da un rivestimento esterno traspirante, sfoderabile e facilmente lavabile in lavatrice.

Simili caratteristiche le possiede anche il materasso memory foam Emma One. A differenza del modello Emma Hybrid e del modello Emma Original, il modello Emma One è a basso spessore. È infatti un materasso di 18 cm di altezza. Risulta anche più rigido. Le caratteristiche sono le stesse, ma questo secondo modello è adatto per chi desidera una minore sensazione di abbraccio e un sostegno più mirato.

Materasso ipoallergenico in memory foam: gli altri vantaggi

Questi tre materassi memory foam sono una valida scelta non solo per tutti coloro che soffrono di allergie. Sono una valida scelta anche per chi desidera evitare problemi di postura e dolori alla schiena. Sono adatti per chi desidera un sonno ristoratore. Per chi vuole svegliarsi al mattino davvero riposato, pronto ad iniziare una nuova giornata al meglio.

Sono materassi composti da più strati. Lo strato a celle aperte a cui abbiamo sopra accennato è quello superiore. È lo strato quindi più vicino al corpo, che viene poi rivestito dal rivestimento apposito. Sono poi presenti uno strato inferiore e uno strato intermedio. Nel materasso ibrido con molle insacchettate è inoltre presente uno quarto strato con molle indipendenti.

Lo strato inferiore ortopedico dispone di punti di sostegno che permettono di tenere una corretta postura della colonna vertebrale. Lo strato intermedio in schiuma ad alta densità, consente invece di distribuire il peso del corpo in modo uniforme. Non si vengono quindi a creare zone di pressione. Ogni parte del corpo è sostenuto al meglio. Proprio per questo motivo è impossibile incorrere in dolori. Non solo, il bello è che il materasso si adatta in modo automatico ed immediato a seconda dei movimenti del corpo. Anche coloro che sono soliti muoversi molto, possono trovare immediato sollievo e una piacevole sensazione di comfort.

Una volta che ci si alza, il materasso torna in automatico alla sua iniziale conformazione. Torna sempre alla sua conformazione iniziale, anche dopo molti anni. È impossibile quindi che si deformi o si danneggi. Niente avvallamenti, per un comfort sempre eccellente.

Acquistare un materasso ipoallergenico

Emma ha scelto di vendere i suoi materassi direttamente online. La vendita materassi online deve essere considerata come molto pratica. Un tempo si era soliti andare in un negozio, provare il materasso per una decine di minuti e scegliere prima che il negozio chiudesse. Oggi non c’è più alcuna fretta. Prima di tutto è possibile navigare nel negozio digitale tutto il tempo che si desidera. Non ci sono orari di chiusura, è possibile acquistare quindi anche nei giorni festivi e in piena notte.

Inoltre non è necessario provare il materasso per pochi minuti. Emma permette di effettuare ben 100 notti di prova. Dopo un lasso di tempo così lungo, ci si è resi necessariamente conto se quel prodotto vale la pena di essere tenuto. Se si decide di restituirlo, non ci sono neanche spese extra da dover sostenere. È importante anche considerare che Emma offre ben 10 anni di garanzia su ogni suo materasso. Questa è senza dubbio una caratteristica da non sottovalutare.

I migliori accessori per un materasso ipoallergenico

Emma non offre solo materassi. Permette di acquistare molti accessori. Alcuni di questi accessori sono fortemente consigliati per le persone allergiche. Tra questi, il coprimaterasso. I materassi Emma sono già forniti di un rivestimento esterno sfoderabile che permette di tenere alla larga gli acari della polvere. Il coprimaterasso offre una barriera in più. Rende il materasso a prova di acari, così da poter dormire sonni tranquilli. Il coprimaterasso che Emma offre ha anche un altro asso nella manica. È infatti un coprimaterasso 100% impermeabile. È possibile quindi proteggere il materasso anche dai liquidi che possono accidentalmente essere versati. Risulta ideale anche se in casa ci sono animali domestici e bambini piccoli. Anche fare la colazione a letto non comporta più alcun rischio!

Inoltre si tratta di un coprimaterasso morbido, delicato a contatto con la pelle, davvero confortevole. È un accessorio che completa insomma il materasso. Inoltre veste alla perfezione, progettato per non avere neanche una grinza. Anche questo è un dettaglio fondamentale per chi desidera il massimo comfort. Se ci sono delle grinze, è facile sentirle da sotto le lenzuola. Possono essere davvero fastidiose.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: