Materasso in schiuma

Gli ultimi materassi arrivati sul mercato sono quelli in schiuma. Si tratta di materassi rivoluzionari, che sono andati a soppiantare quasi del tutto i modelli a molle. Sono rivoluzionari in quanto contribuiscono ad un sonno di grande benessere. Permettono infatti di garantire un sostegno eccellente ad ogni parte del corpo. Prevengono l’insorgere quindi di dolori e problemi posturali.

Materasso in schiuma: tutto quello che c’è da sapere

Tra i materassi in schiuma più diffusi, il materasso memory foam. È anche conosciuto come materasso in schiuma viscoelastica. A differenza di ciò che molte persone credono, un materasso in schiuma non deve essere realizzato solo ed esclusivamente in schiuma. Per potersi definire tale, deve essere in possesso almeno di uno strato di schiuma. Possono quindi essere presenti anche strati in altri materiali. A seconda dei materiali scelti e della composizione, il materasso può garantire diverse tipologie di supporto.

Il materasso in schiuma si caratterizza per essere automodellante e termosensibile. In base quindi al peso e al calore corporeo, si modella attorno al corpo. Avvolge il corpo, ma non in modo eccessivo. Offre infatti, allo stesso tempo, il giusto sostegno. In questo modo non si vengono a creare zone di pressione. La schiena resta sempre in una corretta posizione, allineata al collo. Le articolazioni non subiscono danni di alcun genere. Dolori e problemi posturali possono essere eliminati alla radice. Non solo, si ha la possibilità di vivere un’esperienza di sonno davvero ristoratore, rigenerante. Niente risvegli eccessivi quindi durante il riposo notturno, niente movimenti continui.

Nel caso in cui si cambi posizione durante il riposo notturno, il materasso si adatta in automatico alla nuova posizione. Alzandosi dal letto, ecco che il materasso torna alla sua iniziale conformazione. Non si avvalla quindi né può andare incontro ad alcuna deformazione.

Materasso in schiuma: quale scegliere?

Il materasso memory foam Emma Original ha uno spessore totale di 25 cm. Stando a quanto affermano gli esperti, questo è uno spessore ottimale. I materassi in memory infatti in assoluto migliori devono avere almeno 20 cm di spessore.

È realizzato in tre strati:

  • Lo strato superiore è realizzato in un materiale brevettato, l’Airgocell®, ed ha uno spessore di 4 cm. È un materiale a cellule aperte, che permette di ottenere un’eccellente circolazione dell’aria. La circolazione dell’aria favorisce la dissipazione del calore corporeo, così che la pelle possa restare asciutta e fresca durante il riposo notturno. Non solo, permette di evitare l’accumulo di batteri, polvere, sporcizia, acari. Proprio per questo motivo se ne può parlare come di un materasso ipoallergenico.
  • Lo strato intermedio è in memory foam adattivo, con uno spessore anche in questo caso di 4 cm. La schiuma consente di distribuire in modo omogeneo il peso del corpo. Le articolazioni provano un immediato sollievo e non si vengono a creare zone di pressione. Per garantire il migliore supporto alla colonna, è stata scelta una densità di 55 kg/m3.
  • Lo strato inferiore infine è realizzato in HRX e ha uno spessore di 17 cm. È in possesso di 100 punti di pressione, così da poter garantire un sostegno ortopedico alla colonna.

La combinazione di questi tre strati rende questo materasso di altissimo livello. Non è certo un caso se si tratta di uno tra i materassi più venduti in tutta Europa. Oltre a questi tre strati, è presente anche un rivestimento esterno altamente traspirante. È realizzato in fibra climatizzata infatti. Favorisce una traspirabilità ancora maggiore. Inoltre è elasticizzato, per un’aderenza impeccabile al materasso.

La composizione è simile anche per il materasso memory foam Emma One. Si tratta in questo caso di un materasso di minore spessore, appena infatti 18 cm, e in possesso di una maggiore rigidità. La scelta dipende ovviamente dal proprio gusto personale, dal materasso che si crede possa essere più confortevole. Dal punto di vista del sostegno infatti, anche questo materasso offre performance eccellenti.

Materasso in schiuma: perché affidarsi alla vendita online?

Un tempo la vendita materassi online non era affatto contemplata. La maggior parte delle persone credeva che questo acquisto potesse essere effettuato correttamente solo in un negozio fisico. Questo perché in un negozio fisico si è seguiti da una persona specializzata. Non solo, in un negozio fisico è anche possibile provare il materasso. Online non c’è una persona di riferimento, è vero, ma è sempre possibile contattarla. Inoltre ci sono così tante informazioni a disposizione, che scegliere risulta semplice. Non è possibile provare immediatamente il materasso. È vero però che i migliori brand offrono un lungo periodo di prova. In questo lasso di tempo il materasso può anche essere rimandato indietro. Emma offre ben 100 notti di prova per i materassi. Non solo, offre anche garanzie davvero molto lunghe, consegna e reso del tutto gratuiti.

Emma offre 100 notti di prova anche per gli accessori, anche per il cuscino. Cuscino materasso Emma, un connubio questo davvero impeccabile. Molte persone credono che la scelta del cuscino non sia affatto importante. Credono che solo il materasso debba essere di alta qualità. La realtà è ben diversa, solo scegliendo un cuscino e un materasso di alto livello il sonno potrà dirsi eccellente.

Il cuscino Emma è in possesso di un’imbottitura in microfibra, che offre il giusto sostegno al collo durante tutta la notte. Risulta perfetto soprattutto per coloro che sono soliti dormire su un fianco oppure sulla schiena. È in possesso anche di un rivestimento in cotone al 100%. È quindi morbido e delicato a contatto con la pelle, ipoallergenico. Si tratta di un cuscino altamente traspirante. Il calore del corpo viene dissipato. Si ha modo quindi di ottenere una piacevole sensazione di freschezza. Anche durante le giornate estive più calde, è impossibile sudare.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: