Risparmia il 25% sull'acquisto di tutti i materassi Emma! Codice sconto: 25% di sconto sui materassi Emma, codice: SETTEMBRE25 valido fino al 19/set/2019

Non hai articoli nel carrello.

Il materasso a molle

Come è fatto un materasso a molle?

I materassi a molle, libere o , sono una tipologia di materasso che ha avuto un grande successo a partire degli anni '80. Sono solitamente costituiti da strati di imbottitura isolati adagiati su file di elementi metallici a forma di spirale, che possono essere indipendenti oppure legati tra loro. Questi materassi sono caratterizzati da una elevata capacità di sostegno, data dall'azione delle molle che contrastano il peso del corpo. Il grado di rigidità di questa tipologia di materasso è personalizzabile in quanto è possibile scegliere la gradazione della durezza in base alle esigenze personali; infatti il materasso a molle è principalmente adatto alle persone in sovrappeso, permettendo loro di non affondare nel materasso e di godere di un supporto corretto che li aiuti anche ad alzarsi la mattina.

Oltre alla scelta della , è possibile decidere il numero di molle che risiedono all'interno del materasso; solitamente più elevato è il numero, più alta sarà la qualità del sostegno fornito. Inoltre il materasso a molle si presenta altamente elastico, grazie all'azione delle molle, e traspirante, impedendo a batteri e umidità di penetrare nel materasso.

Tuttavia il materasso a molle possiede una bassa capacità di adattamento al corpo e potrebbe fornire un sostegno differenziato nel caso di due persone con pesi diversi. Infatti, dato l'affondamento che si prevede dovuto al peso della persona più pesante, quella più leggera potrebbe venire attirata nella conca creata dal compagno.

Il invece consente un adattamento progressivo del corpo, differenziato per ognuna delle strutture corporee presenti. Ciò fa sì che chiunque dorma sul nostro materasso, magro o in sovrappeso che sia, potrà godere di un elevato livello di comfort. Infatti, il materasso Emma Original, dopo numerosi test di resistenza e portanza, è stato dichiarato perfetto per il sostegno di strutture corporee con pesi da 50 a 130 chili. Inoltre, per quanto riguarda materasso a molle, con l'uso continuo del materasso, la resistenza delle molle diminuisce col tempo, provocando un affossamento sulla superficie del materasso. Invece, la qualità dei materiali del materasso Emma Original e l' "effetto memoria" del , favoriscono una sorprendente durabilità del materasso, garantita dai offerti.

Materassi a molle: quale rete usare?

Se si possiede un materasso a molle è facile abbinare una rete adatta. Il materasso può essere posato sia su una rete a doghe, una rete a sospensioni o sulla rete di un letto contenitore. Infatti, l’adattabilità del materasso a molle fa si che qualsiasi sia la rete, questa non influisca negativamente sulla qualità del sonno. Tuttavia, i materassi a molle non devono essere usati su reti elettriche, vista la loro poca elasticità. Piegare un materasso a molle potrebbe risultare difficile e si potrebbe rischiare di danneggiare il materasso (proprio per questo, questo tipo di materassi non viene mai spedito ).

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: