Non hai articoli nel carrello.

Il materasso a molle insaschettate

Cosa vuol dire "materasso a molle insaschettate"?

I sono una delle tipologie di materasso più popolari sul mercato. Questi materassi infatti offrono un corretto sostegno del corpo e un elevato standard di comfort. Solitamente possono includere dalle 300 alle 7000; in realtà, più molle contiene il materasso, più è considerato di alta qualità. e in genere 1000 - 2.000 molle ad alta qualità. Ogni molla è avvolta in tessuto per assicurare che l'unità non si muova nel suo complesso ma in modo indipendente. A differenza di un materasso a bobina aperta, che si muove come una unica unità, le molle di questo tipo di materasso sono insacchettate in sacchettini di stoffa separatamente l'una dall'altra. Ciò permette un sostegno a zone molto mirato in quanto, essendo le molle indipendenti le une dalle altre, la pressione viene sostenuta solamente dalle molle a contatto con il corpo, e non dall'intero materasso.

Per chi è consigliato il materasso a molle insacchettate?

Questo tipo di materasso è ideale per le coppie che si differenziano sostanzialmente per quanto riguarda il peso, poiché assicura un sostegno specifico per ognuno dei pesi che giacciono sul materasso e i movimenti di uno dei due corpi non influenzano in alcun modo il sonno dell'altro. Questo tipo di materassi è ideale anche per coloro che soffrono di problemi legati alla schiena o alle articolazioni. Inoltre, grazie al movimento indipendente delle molle, il materasso risulta molto elastico.

Ulteriori vantaggi:

  • Movimento indipendente delle molle e sostegno differenziato del peso
  • Mantenimento della posizione corretta della spina dorsale
  • Sostegno ottimale
  • Elevata elasticità

È meglio un materasso memory o un materasso a molle?

Il materasso a molle, insacchettate o indipendenti, è il modello più diffuso e più economico di materasso. Assicura una buona qualità del sonno, anche se ha un comfort e una durabilità minore rispetto ad un Riguardo al comfort, il memory foam garantisce un adattamento progressivo millimetrico alle curve del corpo, rendendo il sonno confortevole e salutare allo stesso tempo. Invece, nel caso dei materassi a molle, l'adattabilità è limitata, poichè le molle accolgono il corpo, ma non in modo millimetrico, portando a volte all'assunzione di posizioni malsane durante la notte. Per quanto invece riguarda la durabilità, grazie all'alto grado di resilienza del memory, i materassi in schiuma resistono molto più a lungo rispetto a quelli a molle. Infatti, il materasso a molle in generale è soggetto ad un progressivo affossamento dovuto all'usura. Col passare del tempo, le molle perdono la loro capacità di sostegno, situazione che non accade nel caso del materasso . Quest'ultimo, essendo fatto interamente di schiuma, è molto più durevole e mantiene la forma iniziale anche nel lungo periodo. Con il materasso Emma Original sono garantiti , basati sulla qualità e durabilità dei materiali usati.

Riposa meglio.
Prova Emma!

Emma Original Matratze
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: