Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.
Curvamento del materasso
Che cos'è il curvamento del materasso?
Un curvamento è un affossamento visibile sulla superficie del materasso a causa dell'usura. Questo provoca una sensazione di affondamento solitamente nel mezzo del materasso. Il curvamento può anche avvenire su diverse aree del materasso, a seconda della parte in cui di dorme maggiormente. Un materasso curvato provoca fastidi muscolari al risveglio e può aggravare problemi posturali preesistenti, come ernie o scogliosi. Inoltre risulta molto scomodo e può provocare disturbi del sonno. Il curvamento del materasso è solitamente indice della vecchiaia del materasso, in quanto la maggior parte dei materassi sono costruiti per durare al massimo 10-12 anni.
L'affossamento del materasso può verificarsi su qualsiasi tipo di materasso, ma si verifica più rapidamente se il materasso è di bassa qualità. Questo può essere ridotto girando periodicamente il materasso sottosopra (salvo diversa indicazione del produttore del materasso). È inoltre importante assicurarsi di possedere la giusta struttura letto, così da mantenere il materasso nella posizione corretta.
I materassi Emma sono garantiti per 10 anni grazie alla qualità dei materiali utilizzati. Infatti la schiuma, in particolare il memory foam, hanno un elevato grado di resilienza e riescono a sopportare l'usura, senza che si presentino affossamenti malsani sulla superficie.