Diritto di recesso sui prodotti Emma Materasso

Qui di seguito un breve riassunto del testo giuridico:

  • È possibile aprire la confezione e utilizzare il materasso Emma nel momento in cui viene consegnato
  • Esiste un diritto legale di recesso di 14 giorni. A ciò si aggiungono 86 giorni offerti da noi, per testare il nostro materasso. In totale, si hanno 100 notti di prova.
  • Si consiglia a tutti i nostri clienti di testare il materasso per almeno tre settimane. Spesso il corpo ha bisogno di un po’ di tempo per abituarsi.
  • Entro il periodo dei 100 giorni, che decorre dal giorno in cui il materasso viene ricevuto, il cliente può contattare il nostro servizio di supporto telefonicamente o via email e chiedere per la restituzione del materasso e il rimborso totale. Organizzeremo noi il ritiro del prodotto, senza costi aggiuntivi.

I consumatori hanno il diritto di recesso sempre nel caso in cui è una persona fisica che entra in una transazione, salvo caso in cui lo scopo sia attribuibile ad attività professionale commerciale o indipendente.

Recesso del contratto

È possibile procedere al recesso del contratto entro i quattordici giorni legali senza dare motivazione.

Il diritto a recedere entro i 100 giorni di prova è sempre possibile. In tal caso, per esercitare il diritto, è necessario contattare telefonicamente (Tel: 075-9975982) o via email (supporto@emma-materasso.it) con una dichiarazione chiara circa la vostra decisione di recedere dal contratto e procedere alla restituzione. È possibile farlo utilizzando il modello di recesso riportato qui sotto, tuttavia, non È obbligatorio, e una comunicazione più informale produrrà gli stessi effetti.

La richiesta deve essere obbligatoriamente esposta entro i 100 giorni di prova dalla consegna del materasso. Nessuna richiesta di rimborso verrà presa a carico allo scadere di tale periodo.

Conseguenze del recesso

Quando si recede dal contratto, l’intero ammontare del pagamento effettuato al momento dell’acquisto (esclusi eventuali costi aggiuntivi per aver scelto un metodo diverso di consegna da quello da noi previsto) verrà rimborsato entro 14 giorni dalla data in cui il prodotto è stato ritirato ufficialmente e riportato al mittente. Per il rimborso, usiamo lo stesso metodo di pagamento che si è utilizzato nella transazione originale, a meno che espressamente concordato diversamente; in ogni caso, verranno addebitate le tasse dovuto a tale rimborso.

Il cliente dovrà pagare nel caso in cui il materasso venga restituito danneggiato, con l’accertamento della natura degli stessi, che non dipenda in alcun modo da fattori di trasporto o interni.

Modulo di recesso

Se si vuole annullare il contratto, si prega di compilare il seguente modulo ed inviarlo per posta elettronica a: supporto@emma-materasso.it

Oggetto: Notifica di recesso dal contratto al momento dell’acquisto del prodotto con numero d’ordine: (*)

Ordinato il (*) e ricevuto il (*)

Nome e Cognome: (*)

Indirizzo: (*)

Data: (*)

Motivazione: (*)

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Per offrirti la migliore esperienza di acquisto sul nostro sito, usiamo dei cookies, compresi cookies di terze parti che aderiscono strettamente alle nostre norme sulla privacy. Continuando a navigare, accetti l'uso dei nostri cookies. Scopri di più o modifica le tue preferenze qui.

Accetto