L'autunno è iniziato 🍁 Non perderti i nostri sconti fino al 70%! Validi ancora per: Approfittane ora

 

Coprimaterasso antiacaro: ecco come funziona

 

Coppia utilizza coprimaterasso antiacaro

 

 

Chi soffre di allergia agli acari della polvere con una grave sintomatologia, riesce a malapena a dormire la notte. Le risposte allergiche possono essere:

 

  • rossore e bruciore agli occhi;
  • occhi gonfi;
  • naso chiuso;
  • starnuti;
  • prurito in aree del corpo o bolle.

 

L’allergia agli acari della polvere interferisce pesantemente sulla qualità del sonno notturno, proprio per questo motivo si può facilmente acquistare online o di persona della biancheria da letto ipoallergenica, come:

 

  • piumino sintetico;
  • coprimaterasso antiacaro;
  • materasso in memory foam o lattice;
  • materasso in waterfoam.

 

Coprimaterasso antiacaro: com’è fatto

 

Il coprimaterasso antiacaro è costituito da un tessuto che funge da scudo protettivo contro le escrezioni di acari della polvere. Si tratta di un coprimaterasso impermeabile il quale permette di tenere lontani gli acari della polvere, ovvero aracnidi microscopici impossibili da vedere ad occhio nudo. Si nutrono dei nostri peli e possono annidarsi in tessuti, tappeti, divani. Grazie ad un lavaggio in lavatrice a 60 gradi vengono uccisi e solitamente possono essere combattuti con un'aspirazione frequente e accurata. Il coprimaterasso antiacaro riduce quasi completamente la quantità di escrezioni di acari, garantendo a chi è allergico di dormire in un luogo fresco, pulito e asciutto. La sua funzione di scudo protettivo riduce l'inquinamento dell'aria interna che presenta allergeni. Si tratta di un miglioramento notevole, che consente di dormire serenamente. Ad ogni modo l'igiene a letto ha senso per tutti, sia per persone allergiche agli acari e alla polvere, sia per coloro che non soffrono di nessun tipo di allergia. Si consiglia per garantire un dignitoso livello di igiene di pulire regolarmente la biancheria da letto e il coprimaterasso in lavatrice a 60 gradi.

 

Coprimaterasso antiacaro certificato: l’importanza delle attestazioni

 

Ogni produttore mette in vendita la propria biancheria da letto anallergica in modo diverso, a partire dai materiali studiati appositamente in laboratorio. In commercio quindi è possibile trovare sia gli involucri in puro cotone che un coprimaterasso in fibre sintetiche come il poliestere. Spesso le aziende usano unire le fibre tessili e materie plastiche come il poliuretano, in modo tale da consentire alla biancheria da letto anallergica di isolare maggiormente da acari e polvere. Tutto ciò garantendo un alto grado di traspirazione e eliminando il tasso di umidità circostante. La traspirabilità degli involucri può variare molto, ma rappresenta sempre un importante fattore di benessere e comfort.
La traspirabilità spesso è garantita da un rivestimento in cotone molto fitto. L’unico svantaggio della fibra di cotone naturale è il fatto che si espande quando viene lavata. Si consiglia quindi un lavaggio a 30 gradi per cercare di mantenere intatta la struttura originaria. Ad ogni modo ogni tipo di biancheria da letto ipoallergenica ha una durata limitata, che dipende dal materiale impiegato. Sia per quanto concerne i materassi, come ad esempio il materasso a molle insacchettate, che federe per cuscini, lenzuola o coprimaterasso, è fondamentale la presenza del certificato che attesti il carattere ipoallergenico del prodotto. Ci sono enti, come ad esempio l’ECARF (Centro Europeo della Ricerca sull' Allergia) che testano il prodotto per appurarne l’efficacia. La verifica deve essere svolta prima che l’articolo venga lanciato sul mercato. Si sconsiglia di acquistare biancheria da letto che non presenta alcuna certificazione.

 

Miglior coprimaterasso antiacaro: Coprimaterasso Protettivo Emma

 

Il coprimaterasso protettivo Emma protegge al 100% da reazioni allergiche legate alla presenza di acari. Grazie all’impiego della tecnologia Allergy Shield, garantisce un sonno piacevole, fresco e sereno. Al tatto risulta morbido e traspirante, ed essendo impermeabile permette di ottenere e conservare un alto livello igienico. Assolutamente ipoallergenico, garantisce freschezza, pulizia e protezione. Infine riesce ad aderire perfettamente al materasso sottostante, sfruttando il sistema integrato 360°Grip.
Per migliorare la qualità del sonno, si consiglia di acquistare anche il materasso Emma One oppure il materasso memory foam Emma Original. Grazie allo strato di materiale viscoelastico e alla struttura modellante ed ergonomica, garantisce un livello di comfort elevato e assicura a chi è allergico una dimensione di morbida freschezza.

 

Leggi anche

Qualità del sonno: quanto e come materasso e cuscino la influenzano

Jet lag: rimedi per superarlo e tornare a dormire bene

Scegliere il materasso perfetto per un sonno notturno sano

Durata materassi: resistenza al tempo e all’usura

Schiuma airgocell, Memory foam e poliuretano espanso: ecco com’è fatto un materasso

Misure materassi: ecco come scegliere quella corretta

Materasso zone differenziate: per un sostegno corretto del corpo

Materasso sottovuoto

 

100 notti di prova 100 notti di prova
Consegna & reso gratuiti Consegna & reso gratuiti
10 anni di garanzia 10 anni di garanzia

I prodotti Emma

 Prodotti Emma

I prodotti Emma

La nostra missione è creare dei prodotti adatti alle tue esigenze. Comodo e resistente, il materasso Emma ti accompagna quotidianamente per garantirti il miglior sonno. Cosa aspetti? Assicurati il meglio per il tuo riposo con Emma!

Approfitta delle nostre offerte
Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: