Tutti i cittadini italiani in possesso di codice fiscale possono usufruire di una detrazione del 19% sulle spese mediche annuali nella dichiarazione dei redditi. Il materasso Emma Original e il cuscino Emma in memory foam rientrano nella lista dei dispositivi medici detraibili stilata del Ministero della Salute. Puoi quindi detrarli fiscalmente per il 19%.
Se stai ristrutturando la tua casa è prevista una detrazione del’Irpef del 50% sulle spese sostenute per i lavori. Tra le spese ci sono anche i mobili, compresi i materassi, fino a un tetto massimo di 10.000 € per unità abitativa. Puoi quindi detrarre fiscalmente i materassi Emma come parte del Bonus mobili.
Le persone con disabilità riconosciuta da una commissione medica pubblica per l’accertamento dell’invalidità civile, di lavoro e di guerra hanno diritto ad una deduzione fiscale con IVA agevolata al 4% sull’acquisto di dispositivi medici. Se rientri nella categoria e vuoi richiedere la detrazione, dovrai prima effettuare l'ordine sul nostro sito. Dopodiché, puoi richiedere via e-mail all'indirizzo [email protected] il rimborso dell'IVA sull’acquisto del materasso Emma Original e del cuscino Emma in memory foam, allegando la documentazione necessaria. Per informazioni più approfondite consulta direttamente il sito ufficiale del Ministero della Salute e dell'Agenzia delle Entrate.